capelli...
Re: capelli...
Uso uno shampoo biologico. So che potrei fare di meglio, ma sono un imbranato in questo campo, come un pò in tutto il settore dei prodotti per la pulizia (detersisi ecc), dove mi servo di prodotti biologici acquistati nel solito negozio bio. Non è il massimo, dovrei cercare di ridurre ulteriormente l'impatto ambientale. Comunque tornando ai capelli, sono irriconoscibili rispetto a qualche anno fa, quando mi si ungevano da un giorno all'altro.
Ciao EssenzaEssenza_diVaniglia ha scritto:io ripeto: abituate il cuoo capelluto a lavaggi meno aggressivi.
Dopo qualche settimana eliminerete il problema, garantito
per il mio problema va bene lavarli con il balsamo Nivea Nutri-Vitalità (questo ho in casa) o mi consigli altro?
Ciao Antonio
-
fam.cuore
ma come poco aggressivo cosa intendi io
tipo ora uso shampoo marocchino ..
pero' volevo provare qualche rimedio naturale abolendo il comprare shampo
tipo ora uso shampoo marocchino ..
pero' volevo provare qualche rimedio naturale abolendo il comprare shampo
-
Essenza_diVaniglia
- Controllo antispam: cinque
Fate un co-wash= ovvero lavateli SOLO col balsamo e senza shampoo
con questa marca: Splend'or Cocco. Costa pochissimo, si trova in varie 'tutto un euro' et similia,
ha un inci quasi verde, e funziona.
Garantito.
Un buon balsamo per 'lavare' deve avere pochissimi tensiottivi e niente siliconi,
insomma, bio- o quasi bio.
con questa marca: Splend'or Cocco. Costa pochissimo, si trova in varie 'tutto un euro' et similia,
ha un inci quasi verde, e funziona.
Garantito.
Un buon balsamo per 'lavare' deve avere pochissimi tensiottivi e niente siliconi,
insomma, bio- o quasi bio.
-
Essenza_diVaniglia
- Controllo antispam: cinque
Io mi lavo con henné lawsonia o Cassia obovata + acqua calda.
Mischio al momento, metto in testa, massaggio velocemente lo scalpo, e leggerissimamente le lunghezze.
E sciacquo. Vengono pulitissimi ed è totalmente naturale.
Attenti a eliminare del tutto i residui.
Ci si può lavare anche con una soluzione di farina di ceci.
Mischio al momento, metto in testa, massaggio velocemente lo scalpo, e leggerissimamente le lunghezze.
E sciacquo. Vengono pulitissimi ed è totalmente naturale.
Attenti a eliminare del tutto i residui.
Ci si può lavare anche con una soluzione di farina di ceci.
-
lanie
io per i capelli non faccio nulla, nel senso che li lavo e stop, non uso prodotti all'infuori dello shampo, e stanno benissimi (nonostane qui l'acqua sia micidiale, altamente calcarea).
Da quando ho cominciato a mangiare molto più crudo ho notato un'incredibile brillantezza dei capelli, che oltretutto sembrano anche più forti.
Forse è la mia immaginazione
Da quando ho cominciato a mangiare molto più crudo ho notato un'incredibile brillantezza dei capelli, che oltretutto sembrano anche più forti.
Forse è la mia immaginazione