Gran caldo e uso di creme

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Atena
Controllo antispam: cinque

Gran caldo e uso di creme

Messaggio da Atena » mar lug 14, 2009 6:51 am

Domanda: :)
in questi giorni di gran caldo sudo spesso, e non mi vien voglia di usare la crema idratante... in pratica non ne sento l'esigenza, nè per il viso nè per il corpo...
D'inverno invece sì, è la pelle che chiama!
Ma in questo periodo di "intensa traspirazione" :wink: non la uso praticamente mai... faccio male?
Ha senso dare la crema se dopo 5 minuti già si suda?

ares.70

Re: Gran caldo e uso di creme

Messaggio da ares.70 » mar lug 14, 2009 7:43 am

I cosmetici che si usano d'estate dovrebbero avere una texture diversa di quelli invernali, forse il problema è che usi gli stessi.
Prova altre formulazioni, magari in gel e oil-free.

andrea86

Messaggio da andrea86 » mar lug 14, 2009 10:27 am

ares.70 ha scritto:I cosmetici che si usano d'estate dovrebbero avere una texture diversa di quelli invernali, forse il problema è che usi gli stessi.
Prova altre formulazioni, magari in gel e oil-free.
il problema è piu' che altro che in commercio ce ne sono davvero pochissimi... in ogni caso d'estate si puo' usare qualcosa anche solo la notte e di giorno non usare nulla o solo il tonico.

Riky

Messaggio da Riky » mar lug 14, 2009 10:36 am

Ogni tanto non applicare alcun cosmetico può anche fare bene, esattamente come una giornata senza mangiare....se non si ha fame non si deve mangiare per forza, e questo vale anche per la pelle. E' un condizionamento dettato dall'imposizione di aumentare i consumi, quello di creare costanti bisogni. La pelle se ne può stare benissimo anche solo pulendola, a volte.

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar lug 14, 2009 10:40 am

Atena ha scritto:Domanda: :) ... e non mi vien voglia di usare la crema idratante... in pratica non ne sento l'esigenza, nè per il viso nè per il corpo...... faccio male?
Nell'ottica di dare ascolto alla propria pelle direi di no, anzi insistendo a spalmare creme che non richiede potrebbe reagire con impurità e irritazione; o smetti di incremarti oppure punti su prodotti solo umettanti (senza quota oleosa), come gel d'aloe (per viso e corpo ottimo il Beauty Seed 96%), di jaluronico, mucillagini, ricorrendo ad una vera crema solo se e dove riscontri un po' di secchezza.

AriaGelida
Contatta:

Messaggio da AriaGelida » mar lug 14, 2009 2:19 pm

Sul viso in questi giorni di calura sto mettendo solo un velo di gel d'aloe.
Sul corpo poca crema Fitocose oppure neanche quella.

Atena

Messaggio da Atena » mer lug 15, 2009 4:12 pm

Mi sa che per l'estate continuerò a non usare nulla, visto che mi trovo bene così... :roll:
A dire il vero ho sempre usato pochissimi prodotti, solo da un paio d'anni (ne ho 26) ho iniziato a usare la crema in inverno a seconda delle necessità...
Il gel d'aloe però mi ispira, qualche tempo fa avevo provato un campioncino e mi era sembrato ok... lo terrò presente!

Rispondi