chicca.v ha scritto:dunque,mi hanno dato problemi di forte irritazione gli shampoo logona all ortica ed al bambù e lavera al limone e la crema bjobj per pelli grasse ed impure.I primi due mi hanno dato una forte irritazione al cuoio capelluto, la seconda della pelle.
gli inci parrebbero buoni e sono:
LOGONA all ortica:
Aqua (water), coco glucoside, alcohol*, glycerin, disodium cocoyl glutamate, sodium cocoyl glutamate, glyceryl oleate, sodium PCA, urtica dioica (nettle)extract*, hydrolized silk, triticum vulgare (wheat) bran extract, xanthan gum, parfum (essential oils), limonene, linalool, citric acid, phytic acid
LOGONA al bambù:
Aqua (Water), Coco Glucoside, Alcohol*, Glycerin, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) Seed Oil, Sodium PCA, Glyceryl Oleate, Xanthan Gum, Bambusa Vulgaris Extract, Arginine, Hydrolyzed Silk, Parfum (Essential Oils), Phytic Acid, Citric Acid, Citral, Limonene, Linalool
LAVERA:
Water (Aqua), Sodium Coco Sulfate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauroyl Sarcosine, Coco Glucoside, Glycerin, Citrus Limonum (Lemon) Fruit Extract*, Citrus Aurantifolia (Lime) Fruit Extrakt*, Sucrose*, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water*, Arnica Montana Flower Extract*, Vitis Vinifera Fruit Extract*, Panthenol, Panthenyl Ethyl Ether, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrogenated Lecithin, Glycol Distearate, Alcohol*, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**
BJOBJ crema per pelli grasse ed impure:
aqua, arctium lappa, urtica dioica, alcohol, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, zea mays, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, glycerin, caprylic/capric tryglyceride, prunus dulcis, lonicera japonica extract, loincera caprifolium extract, tocopheryl acetate, oryzanol, xanthan gum, parfum
io ho provato gli ultimi 2 postati (anche se il lavera era quello alla rosa, piu' delicato), e mi sono trovato benissimo. la crema bjobj la trovo molto opacizzante, oltre che delicata. adesso è piena estate ed è normale se col caldo si scioglie, bisogna mettere ancora meno roba in faccia, infatti uso solo il tonico.