sfogo .. crudista

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
fam.cuore

sfogo .. crudista

Messaggio da fam.cuore » lun lug 06, 2009 10:03 pm

11 giu 2009
ho iniziATO a esser crudista non al 100 perche'' qualche sgarro lo faccio ..
ma cerco di evitarli
sono soddisfatta perche'' mi rende felice
a differenza di voi mangio tanto .. frutta , o verdura
non mAngio frutta secca non mi piace
ogni tanto ..mangio gli anacardi , o cose simili , oggi tipo una 10 di arachidi
il mio sgarro sono il pane .. per altre cose non ho il desiderio
una volta ho assaggiato un hamburger di soya solo per sentire come era
altro sgarro le olive che per alcuni sono crudisti alcuni no .. quindi non so come considerarlo . :mrgreen:
ogni tanto bevevo un bicchiere di vino ma poi ho saputo non andar bene e non lo bevo piu''
da stitica mi sono regolarizzata e di parecchio
il pomeriggio ogni tanto faccio i frullati , oppure la mattina , li adoro senza zucchero
altri benefici .. le gambe si sono sgonfiate tranne i primi giorni .. (l'ANNO SCORSO ERANO GONFIE)
ho mal di testa 2 volte a settimana ma credo sia disintossicazione

ora il crucco ..
in questo mesetto ho perso 10 kg .. voi direte wao pero'' non sono contenta per questo
perche'' erano gli stessi 10 kg persi con il digiuno e recuperati .. e non li sento come vero dimagrimento
non so spiegarvi ..
mi e'' venuto un po' di .. preoccupazione ... di non scendere piu''
:cry: anche se il mio crudismo andrebbe oltre AL PESO cioe' mi piace .. e lo faccio per quello(anche se non dimagrissi)
PERO'' MI CREDETE CHE HO PAURA DI INGRASSARE
lo so sono paranoica ..
pero'' qualche giorno fa ..
avevo perso 10 kg dopo qualche g ne ripresi 2
e oggi li ho ripersi ..
considerando che devo perderne tanti ..
tutto questo procedimento .. mi ha messo -.. il pensiero .. di ingrassare :cry:
come mangio mi piace .. mi faccio creme di verdure ..
cerco di variare ..
pero'' tipo se mi faccio i peperoni ripieni .. di verdure e germogli me ne mangio 4
stasera ho fatto una abbuffata
ho mangiato ..
una scodellona .. di pasta cioe'' zucchine con sugo .. con olive
la pasta era tanta e poi ho mangiato qualche arachide non tanti ..
pero'' dopo cena mi son finita .. le olive :cry: :cry: :cry: che erANO UN PIATTO
a pranzo un melone e delle prughe e poi un frullato di kiwi menta e basilico con una carota (avevo mal di testa mi dissero che la menta e basilico lo facevano passare e mi passo')

secondo voi ... devo preoccuparmi?
dimenticavo
grazie sono contenta di esser crudista

francisco

Re: sfogo .. crudista

Messaggio da francisco » mar lug 07, 2009 10:46 am

Dieci chili in un mese non sono pochi; è vero che sono gli stessi 10 chili che avevi recuperato dopo il digiuno, ma senza quei dieci chili in meno oggi saresti 10 chili in più. Vuol dire che stai andando abbastanza bene, anche se ti resta ancora da lavorare, come ti ho sempre detto, non tanto sulla quantità di cibo, e nemmeno sulla qualità, che tranne qualche eccezione (olive ad esempio) è pure abbastanza buona, ma soprattutto sui miscugli, che sono ancora eccessivi. Insomma dovresti semplificare la tua alimentazione, usare ricette più semplici. Il tuo pranzo di ieri, ad esempio, è stato melone e prugne, poi un fruttato di kiwi con menta e basilico con una carota: un po’ troppo elaborato, non ti pare? Mescoli la frutta dolce con quella acida, la frutta con verdura, usi aromi con la frutta rovinandole il sapore. Probabilmente questa tua pulsione per gli intrugli è più un bisogno psicologico che reale: non è il caso di allarmarsi nè di preoccuparsi, ma solo di attrezzarsi e prendere le dovute distanze, sia pure gradualmente. I benefici, anche per il tuo peso, arriveranno di conseguenza.

Befana

Messaggio da Befana » mar lug 07, 2009 10:57 am

francisco, sono d'accordissimo con te!!
in questo mesetto ho perso 10 kg .. voi direte wao pero'' non sono contenta per questo
perche'' erano gli stessi 10 kg persi con il digiuno e recuperati .. e non li sento come vero dimagrimento
non so spiegarvi ..
:shock: E non sei contenta??? Forse li hai persi troppo di fretta?
Secondo me fai i piatti troppo elaborati e mischi di tutto in ogni pasto perchè non sei ancora convinta di aver scelto il percorso giusto, come se non trovassi quello che ti piace o lo cerchi in qls tipo di cibo assagiando di tutto e di più..ma ci vuole del tempo..non correre troppo..cerca di prendere il percorso con più serenità
ma il consiglio è di mischiare meno cosa possibili in un pasto..è meglio se mangi al posto di 0.5 melone uno intero ma da solo senza nessun abbinamento.

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mar lug 07, 2009 11:22 am

del percorso sono
felicissima cioe'' adoro il crudismo , ma a priori .. mi piace
il melone solo non mi sazia .. :(
pensavo di stamparmi una tabella di alimenti da non abbinare
tipo i frutti ecc
sapete dove posso trovarla?

si elaboro un po''
ma lo faccio .. perche''
mi diverte preparare cosine un po'' diverse da attirare la mia famiglia
cioe'' quello che mangio io lo mangiano tutti loro , be loro mangiano anche altro
e allora mi cerco di inventare qualche ricettina .. di verdure es.. ecc..e''
come cosa uso solo il sale e spèezie

credo che seguiro'' il vostro consiglio
di mischiare meno , soprattutto la frutta .. magari .. evitando mischiare frutta dolce con quella acida
pero'' volevo trovare una tabellA dove c'era elencata la frutta dolce e quella acida per attaccarla al frigo x tutti
le verdure .. le mischio ..un po'' di piu''ma solo se faccio i ripieni ..
tipo se faccio il sugo dentro ci metto .. i rimanenti .. delle zucchine .. x non buttare il torsolo
e poi cipolla e basilico

la menta nei frullati a volte la metto xl'odore
ieri ho messo anche il basilico .. perche'' mi avevano detto ideale per il mal di testa

siiiiiiii sono contenta ma siccome in questa sett ho visto una bilancia scendere e salire mi ha preoccupato

grazie dei consigli , ogni giorno imparo sempre molto da voi ..
ho solo avuto un attimo di sconforto
dovuto alla bilancia .. questa settimana ma son felice di esser crudista ..
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dimenticavo siccome notavo che con il pane .. se c'era mi abbuffavo , non lo ho piu'' preso e ho preso i grissini(per la mia famiglia ) cosi'' quando ho sentito il bisogno .. ne ho mangiato solo una volta un sacchetto ,e non mi attirano .. in attesa di comprare l'essiccatore

scusatemi se mangari rompo un po'' pero'' mi piace questa alimentazione
e sapere che e'' troppo bello gustarsi le cose e dimagrire non mi sembra vero ..
allora magari quando vedo . cose strane mi preoccupo che il sogno stia finendo
grazie davvero ..
mi accorgo che grazie hai vostri consigli mi miglioro ogni giorno
e imparo a volermi piu' bene

Inox

Messaggio da Inox » mar lug 07, 2009 5:33 pm

pensavo di stamparmi una tabella di alimenti da non abbinare
tipo i frutti ecc
sapete dove posso trovarla?

Ciao
www.viviamoinpositivo.org/salute/pages/comb_cibihtm
Ci trovi la tabella che ti serve da stampare e attaccare al frigo.

Ciao Antonio

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mar lug 07, 2009 7:13 pm

GRAZIE MILLE :mrgreen:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar lug 07, 2009 9:20 pm

non stare li a preoccuparti del peso e di ingrassare, a mio avviso l'importante è stare bene col proprio corpo!!
prova, coma già suggerito, a fare piatti meno elaborati magari, o cmq a mangiare senza fare troppo abbinamenti! meno abbinamenti ci sono e più lo stomaco ringrazierà :)

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mar lug 07, 2009 9:35 pm

ti spiego
io vivo il crudismo in modo favoloso
klo adoro
ma questa settimana ho visto un bilanciamento del peso anomalo e mi ha creato perplessita''
che magari stessi io sbagliando tutto
capisci ..

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mer lug 08, 2009 4:29 pm

fai una cosa sana ma davvero sana per te stessa:

BUTTA VIA LA BILANCIA!!!!

mettiti in testa che stai facendo un percorso di salute, che ogni giorno diventi più sana e acquisti cellule più vive, che non ci hai messo un mese per raggiungere il peso che hai e quindi è possibile che il tuo corpo ci debba mettere un pochino ma LUI SA la strada migliore da fare.

E mettiti in testa che vali molto di più di un numerello sulla bilancia, non vorrai mica che sia quell'aggeggio a decidere se sei una persona che vale oppure no?

Buttala via, mangia crudo e osserva: vedrai che la trasformazione arriverà, accogli ogni giorno ogni piccolo cambiamento con gioia e vivi senza una pedana giudicante :)

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mer lug 08, 2009 6:09 pm

sara mi hai scritto delle parole bellissime ..
davvero .. grazie
certo non .. rinuncio al crudismo
comunque credo .. che era dipeso all'arrivo del ciclo :mrgreen:
che grazie al crudismo e al digiuno dopo un anno e' ricomparso
:mrgreen:
sono molto felice e il merito lo devo solo a te sara , a fra e a tutti .. i crudisti e semi crudisti
e poi lo so che non c'entra molto a bio contessa che i suoi video mi mettono una gioia .. non lo so .. mi spiace solo che non c'e ne siano di nuovi

grazie

Rispondi