prima crema idratante viso ecobio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Svirtry

Re: prima crema idratante viso ecobio

Messaggio da Svirtry » dom lug 05, 2009 9:59 am

in erboristeria

anjela
Controllo antispam: cinque

Messaggio da anjela » dom lug 05, 2009 10:52 am

Svirtry ha scritto:in erboristeria
grazie!

Atena

Messaggio da Atena » dom lug 05, 2009 3:15 pm

anjela ha scritto:a proposito della crema, si può usare subito dopo la depilazione..? Perchè quelle "chimiche" se le metto subito dopo essermi depilata mi bruciano tantissimo e mi lasciano tutta rossa, ma visto che queste creme ecobio non hanno siliconi vari e affini in teoria dovrebbero andar bene e non bruciare se messe subito dopo. O sbaglio..?
Ciao Anjela, se hai problemi con il post depilazione potresti provare a usare l'olio prima... io mi trovo bene, prima idrato per bene con l'olio di mandorle, così dopo la depilazione non ho bisogno di aggiungere nulla.
:)

anjela

Messaggio da anjela » dom lug 05, 2009 6:49 pm

Atena ha scritto:
anjela ha scritto:a proposito della crema, si può usare subito dopo la depilazione..? Perchè quelle "chimiche" se le metto subito dopo essermi depilata mi bruciano tantissimo e mi lasciano tutta rossa, ma visto che queste creme ecobio non hanno siliconi vari e affini in teoria dovrebbero andar bene e non bruciare se messe subito dopo. O sbaglio..?
Ciao Anjela, se hai problemi con il post depilazione potresti provare a usare l'olio prima... io mi trovo bene, prima idrato per bene con l'olio di mandorle, così dopo la depilazione non ho bisogno di aggiungere nulla.
:)
Ma andrebbe bene un olio tipo quello de "I Provenzali" che si trova al supermercato..? Come INCI nn dovrebbe essere poi così malvagio..

Atena

Messaggio da Atena » mar lug 07, 2009 6:22 am

Sì io uso proprio quello!
Contiene solo Prunus amygdalus dulcis oil

anjela

Messaggio da anjela » mar lug 07, 2009 8:56 am

ottimo grazie! :wink:

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer lug 08, 2009 7:24 am

andrea86 ha scritto:parlando di prodotti che si trovano nei naturasi, io con gli shampoo mi trovo bene solo con quelli lavera, che sono piuttosto simili come effetto a quelli non ecobio.
Certo, contengono un quaternario ittiotossico: Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, controlla.
I quaternari sono antistatici, contribuiscono a districare i capelli, però sono tossici per la fauna acquatica.

andrea86

Messaggio da andrea86 » mer lug 08, 2009 9:03 am

barbara3 ha scritto:
andrea86 ha scritto:parlando di prodotti che si trovano nei naturasi, io con gli shampoo mi trovo bene solo con quelli lavera, che sono piuttosto simili come effetto a quelli non ecobio.
Certo, contengono un quaternario ittiotossico: Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, controlla.
I quaternari sono antistatici, contribuiscono a districare i capelli, però sono tossici per la fauna acquatica.
si certo, avevo letto. sul loro sito dicono che gli shampoo sono gli unici prodotti che hanno non certificati per raggiungere un compromesso tra naturalità e funzionalità. ho provato diverse marche di shampoo ecobio, dai logona ai bjobj, e con i miei capelli super aridi e sfibrati era un disastro dopo l'altro, con i lavera è un'altra cosa, e visto quest'unico ingrediente cosi in fondo all'inci la mia scelta l'ho fatta.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer lug 08, 2009 9:08 am

E' giusto che ciascuno scelga ciò che considera il meglio per sè, l'importante è saperlo :D

Rispondi