brufoli improvvisi.. ricetta?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Controllo antispam: cinque

brufoli improvvisi.. ricetta?

Messaggio da anjela » dom lug 05, 2009 9:30 am

Avete presente quando andate a letto la notte e avete il vostro bel visino perfetto e la mattina dopo specchiandovi vi accorgete di avere un brufolo orrendo..???
Ecco, a me capita abbastanza spesso, e tra le altre cose è successo pure stanotte. Non so se sia dipeso dal panno in microfibra che ho usato ieri per la prima volta (e da stupida non mi sono nemmeno premurata di bollirlo o altro ma l'ho solo passato sotto l'acqua :oops: :oops: ) o dal periodo del mese o ancora da cosa ho mangiato.. fatto sta che ho un brufolo osceno.
Prima a questo punto avrei applicato il mio bel stick della Garnier Pure, ma ora alla sola idea rabbrividisco. Non mi va proprio di fare un passo indietro rispetto al mio percorso verso l'eco-bio.. :roll: Cosa potrei metterci al suo posto?

geomeo

Re: brufoli improvvisi.. ricetta?

Messaggio da geomeo » dom lug 05, 2009 12:40 pm

l'olio essenziale di tea tre (si compra in erboristeria) è uno dei rimedi naturali più usati e funzionali...lo si può appliacre puro più volte al giorno sul singolo brufolo usando giusto una goccia (o con un cotton fioc).... da solo può bastare

Personalmente mi sono preparato una semplice cremina mischiando in un piccolo vasetto per il contorno occhi (quelli da 15 ml) gel d'aloe (rigorosamente della Esi pechè l'unico in commercio addensato con un addensante -il pemulen che funge anche da emulsionante per gli oli, altrimenti il gel d'alo non si mischia con gli oli) 20-25 gocce di olio essenziale di tea tre appunto con il gel d'aloe...mi ha sempre funzinato molto bene peri brufoli improvvisi

anjela

Re: brufoli improvvisi.. ricetta?

Messaggio da anjela » lun lug 06, 2009 9:30 am

grazie mille per la dritta! Sabato andrò subito a comprare queste gocce! :D

Rispondi