Lo so che quello che sto per dire comporterebbe un lavoraccio, lungo e scrupoloso, ma sarebbe bello se nel biodizionario
1) venisse spiegato perchè un certo elemento è considerato di un colore invece che di un altro;
2) almeno nei casi che la colorazione sia negativa, spiegare cosa effettivamente fa quel dato elemento sulla nostra pelle, capelli e organi esterni.
3) se inquina
sono 2 richieste che sembrano uguali ma hanno una sottile differenza e con l'esempio che sto per scrivere spero di chiarirmi meglio:
XXXX (doppio rosso) doppio rosso xkè è di origine sintetica. Questo elemento nonostante sia di origine sintetica aiuta ad avere una pelle più idratata. Inquina
In questo caso si è data una colorazione rossa per via che l'elemento è sintetico di laboratorio, ma l'effetto che ha su di noi è positivo. Ma sull'ambiente è negativo.
Sta a noi poi riflettere se il gioco vale la candela.
Cosa ne pensate? (domanda rivolta anche al nostro moderatore)
OPINIONE BIODIZIONARIO
Moderatore: Erica Congiu
-
K lacerato
- Controllo antispam: cinque
Re: OPINIONE BIODIZIONARIO
Che è un lavoraccio immane e se qualcuno lo facesse davvero, un biodizionario ragionato, sarebbe da eleggere...Imperatore Supremo EcoBio del Mondo. Santo mi sembrava riduttivo.
Io faccio così: confronto l'inci del prodotto con il biodizionario, mi segno le cose gialle, rosse e doppio rosse che non conosco, e se mi interessa particolarmente, o sono molto in alto, o mi fa strano che siano "non verdi", faccio due cose:
- cerco nel forum
- cerco in internet
Di solito trovo quello che cerco.
Sapete che probabilmente se tutti noi ci segnassimo i perchè dei bollini che cerchiamo ed incrociassimo gli appunti, avremmo un biodizionario ragionato in meno di un mese, almeno per le sostanze più usate? Solo che chi coordina un lavoro così sarebbe da fare..no via, Imperatore no, ma Re sì
Fabrizio non è che ti interessa diventare Re EcoBio del Mondo eh?
Io faccio così: confronto l'inci del prodotto con il biodizionario, mi segno le cose gialle, rosse e doppio rosse che non conosco, e se mi interessa particolarmente, o sono molto in alto, o mi fa strano che siano "non verdi", faccio due cose:
- cerco nel forum
- cerco in internet
Di solito trovo quello che cerco.
Sapete che probabilmente se tutti noi ci segnassimo i perchè dei bollini che cerchiamo ed incrociassimo gli appunti, avremmo un biodizionario ragionato in meno di un mese, almeno per le sostanze più usate? Solo che chi coordina un lavoro così sarebbe da fare..no via, Imperatore no, ma Re sì
Fabrizio non è che ti interessa diventare Re EcoBio del Mondo eh?
[quote="LadyQ"Fabrizio non è che ti interessa diventare Re EcoBio del Mondo eh?
[/quote]
Fabrizio Re Ecobio del Mondo suona bene però!!
Fabrizio Re Ecobio del Mondo suona bene però!!
io lo sto facendo, un mini bio-dizionario, ho già riunito 150 sostanze, cercando di riassumere le ombre che si affollano su alcuni ingredienti per capirci di più... vorrei farne un libro.
certo con l'aiuto di Fabrizio sarebbe tutta un'altra cosa. Ma può un imperatore dedicare il suo tempo a un' umile suddita?
certo con l'aiuto di Fabrizio sarebbe tutta un'altra cosa. Ma può un imperatore dedicare il suo tempo a un' umile suddita?