Ossido di zinco e solari - chi mi spiega bene

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Lola

Re: Ossido di zinco e solari - chi mi spiega bene

Messaggio da Lola » ven lug 03, 2009 5:32 pm

Non c'è scritto sulla confezione che spf ha?

Svirtry

Messaggio da Svirtry » ven lug 03, 2009 5:53 pm

Se con "il prep" intendi questo
non mi risulta che protegga dalle scottature, piuttosto si usa in caso di scottature per alleviare l'irritazione. e di sicuro non contiene ossido di zinco.

Amedeo78VB
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Amedeo78VB » ven lug 03, 2009 5:56 pm

una esperta mi ha detto che ce l'ha non c'e' scritto il fattore di protezione comunque io da piccolo lo mettevo per circa 2 settimane sulle spalle e non mi scottavo e poi non mettevo piu' niente per il resto dell'estae e non mi spellavo piu'

Lola

Messaggio da Lola » ven lug 03, 2009 6:02 pm

INGREDIENTI: Aqua, Stearic Acid, Glycerin, Cetyl Alcohol, Paraffinum Liquidum, Camphor, Menthol, Eugenia cariophyllus, Eugenol, Mentha piperita, Limonene, Methyl salicylate, Thymol, Sorbitol, Potassium Hydroxide, Imidazolidinyl Urea, Ammonium Hydroxide, Methylparaben, Propylparaben.

io non lo vedo (e sono esperta pure io)

Svirtry

Messaggio da Svirtry » ven lug 03, 2009 6:06 pm

forse intendeva che ce l'ha il fattore di protezione. ma a cosa dovrebbe essere dovuto è un mistero! :lol:

Lola

Messaggio da Lola » ven lug 03, 2009 6:10 pm

E' un sapone mentolato-canforato, non c'è protezione solare neanche a pagarla :wink:

Svirtry

Messaggio da Svirtry » ven lug 03, 2009 6:12 pm

ehm, qui Lola devi illuminarmi: perchè dici che è un sapone?

andrea86

Messaggio da andrea86 » ven lug 03, 2009 6:19 pm

biopietro ha scritto:Visto che siamo tutti frequentatori abituali anche se sono parte in causa (sic!) voglio comunque dire la mia e riguardo
Caro Andrea se c’è una persona he ha saputo dare in tutti questi anni di frequentazione un contributo all’informazione e alla crescita culturale con correttezza , coerenza senza interessi di parte questa è proprio Lola.
Non solo deve essere considerata ormai un’esperta con una passione per la cosmesi ammirevole ma i suoi interventi sono e rimangono un punto di riferimento per tutti noi indistintamente a tal punto che con le sue recensioni ha contribuito a modificare il percorso formulativo di molte aziende.
Trovo quindi ingiusto che si possa solo ipotizzare una suo interesse di parte nei suoi interventi.
Ma se hai qualche dubbio sulla sua correttezza professionale l’unica cosa è andare a rileggersi i suoi interventi sul suo forum che penso tu conosca
Saluti
Biopietro

PS: scusa Lola, a proprosito , ti è arrivato l’assegno del mese di Giugno?
a dire il vero non mi permetterei mai di insinuare una cosa del genere... dico solo che secondo il mio parere non serve seccarsi se anche in questo forum, come in altri, si parla di prodotti con un nome specifico e se questi vengono consigliati.
comunque siamo ot per cui lascio proseguire la discussione.

Amedeo78VB
Contatta:

Messaggio da Amedeo78VB » ven lug 03, 2009 6:23 pm

ma se non protegge dal sole come mai mettendolo non mi bruciavo mai ? mentre quando non l'ho messo mi sono bruciato tutta la schiena che il mio papino mi dovette mettere le garze rinfrescanti ?

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven lug 03, 2009 6:26 pm

papi!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scusa amedeo, ogni tanto è così bello ridere un po' e mi veniva in mente papi che ti spalmava la schiena (sai a che papi alludo vero :mrgreen: )

Amedeo78VB
Contatta:

Messaggio da Amedeo78VB » ven lug 03, 2009 6:33 pm

meno male che almeno faccio ridere qualcuno che caldoooooooooo e non ci vedo quasi piu ! basta chiudo che qui all' 'internet point si prendono un saco di soldi gia' li devo spendere per la crema solare bio....... papi non sara' mica il papi della tv vero? semmai la papina quella sua amica nera con due belle bocce...... 8)

ciao amiciiiiiiiiiiii :D

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven lug 03, 2009 6:37 pm

:shock:

....no no è un'altro il papi, e pure al papi a cui alludo io piacciono le bocce :lol: :lol:

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » ven lug 03, 2009 10:57 pm

papi, bocce...questo forum non è piu' quello di una volta :lol:

Svirtry

Messaggio da Svirtry » sab lug 04, 2009 5:31 pm

Amedeo78VB ha scritto:ma se non protegge dal sole come mai mettendolo non mi bruciavo mai ? mentre quando non l'ho messo mi sono bruciato tutta la schiena che il mio papino mi dovette mettere le garze rinfrescanti ?
ci ho pensato ancora a questa cosa. se non sbaglio, Amedeo, tu parli di un pò di annetti fa. essendo una crema lenitiva per irritazioni può essere benissimo che contenesse ossido di zinco e che poi l'abbiano riformulata, così che la nuova formulazione non contiene più questo ingrediente. ineffetti ricordo anch'io che quando ero piccola e mammina me la faceva mettere sulle arrossature faceva un pò effetto bianco...

alastor

Messaggio da alastor » dom lug 05, 2009 8:49 am

"Aqua, Stearic Acid, Glycerin, Cetyl Alcohol, Paraffinum Liquidum, Camphor, Menthol, Eugenia cariophyllus, Eugenol, Mentha piperita, Limonene, Methyl salicylate, Thymol, Sorbitol, Potassium Hydroxide, Imidazolidinyl Urea, Ammonium Hydroxide, Methylparaben, Propylparaben."
questa crema un pochino di potere filtrante ce l'ha, il metil salicilato scherma gli uvb e, probabilmente, anche altri componenti organici hanno una qualche attività. certo è che questa crema non può essere considerata assolutamente un (filtro) solare.

Rispondi