HELP! Varicella in bimbo con DA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Gato
Controllo antispam: cinque

HELP! Varicella in bimbo con DA

Messaggio da Gato » gio lug 02, 2009 8:52 am

Al nido di mio figlio ci sono stati casi di varicella. Lui ora ha febbre alta, quindi presumo che non manchi molto alla comparsa delle pustole. Io ne ho un ricordo tremendo, e vorrei qualche suggerimento per prodotti che calmino il prurito, considerando che il bimbo e' a tendenza atopica (al momento senza manifestazioni, fortunatamente).
La polverina che mi preparo io come deodorante, bicarbonato+amido+OE di menta, potrebbe andare bene per rinfrescargli la pelle? (e' un po' ruvidina, pero'.. :( )

Romina2

Re: HELP! Varicella in bimbo con DA

Messaggio da Romina2 » gio lug 02, 2009 10:49 pm

A gennaio il mio piccolino (adesso ha 2 anni) ha avuto la varicella.
Lui ha la DA e l'inverno è nel periodo clou.
A dire il vero a parte la cura omeopatica per bocca io non ho usato niente.
Si era riempito di pustole dappertutto, in viso ne aveva tantissime e tra quelle e le chiazze della dermatite era inguardabile.
Nonostante tutto è stato bravissimo certo era carognoso un pò per il fastidio un pò per il fatto di non uscire ma si è grattato poco.
Una cosa che ho notato però è che le pustole ci hanno impiegato tanto ad andarsene, hanno fatto la crosticina nei tempi "classici" (4-5 gg) ma poi i segni gli sono durati tanto.
Comunque nonostante i miei timori non gli sono rimaste cicatrici. Ne sono rimaste di + al grande che l'ha fatta anni fa e non aveva problemi di pelle.
In bocca al lupo.
Ciao

Gato

Messaggio da Gato » ven lug 03, 2009 9:00 am

posso chiederti quale cura omeopatica?
Grazie
agnese

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » mar lug 14, 2009 9:45 pm

Ciao!
era poi varicella? Mia figlia con DA (3 anni) l'ha presa fortunatamente in forma leggera, la dottoressa mi aveva suggerito:
Rhus Tox D6 gocce Weleda 5 gocce ogni 3 ore x 10 gg, mia sorella l'ha avuta da adulta e a lei il farmacista ha dato lo stesso preparato ma con 10-12 gocce. Non si prende altro in genere, il talco mentolato è sconsigliabile dal momento che si rompono le pustole, va sospeso. Ma il pediatra l'hai sentito?

Gato

Messaggio da Gato » ven lug 17, 2009 9:13 pm

grazie anche a te! Tengo da parte anche il tuo messaggio x il futuro.
La pediatra sconsigliava anche lei qualsiasi cosa da spalmare/ applicare sopra, evitare insomma qualsiasi sfregamento. Ricordo con gratitudine ai miei tempi l'immenso sollievo che mi dava il talco mentolato, ma per il bimbo pare che dovro' farne a meno.
(parlo al futuro perche' poi la varicella non si e' manifestata, la febbre era dovuta ad altro, e dopo 2 settimane penso che non arrivera' piu', per ora)

Rispondi