Nuova!!!aiutatemi! ;p

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
[email protected]
Contatta:

Nuova!!!aiutatemi! ;p

Messaggio da [email protected] » mer feb 02, 2005 11:26 pm

Ciao!
"vegetariana" da una settimana, da un giorno all'altro. di punto in bianco.non ho mai sgarrato e non sto soffrendo (per ora!!)
Ho letto tutto quello che potevo su internet, scienzavegetariana compreso. Però...cmq vorrei consigli , che bello trovare un forum dove sono tutti vegetariani!!!! Le mie amiche mi guardano come se fossi un'aiena e nn mi prendono sul serio...uffa!
Allora il tofu nn riesco proprio a mangiarlo ma il seitan mi piace , vabbè piccola parentesi!,
1) bisognerebbe assumero ogni giorno dagli 0,8 a 1 mg di proteine per chilo di peso corporeo....voi seguite queste quantità??? fate il calcolo??? mi sento un'imbranata!!!
2)il latte di soia è da considerarsi un latticino?! ... per abbinarlo o meno ai cibi ricchi di ferro
3)avete qualche idea per usare i fiocchi di proteina di soia testurizzata??(queli che vanno reidratati in acqua)
4) il germe di grano mi piace un sacco ma mi sembr molto grasso quindi forse è meglio limitarlo.
5) ...ditemi tutto quello che ritenete opportuno, sarete la mia Bibbia!!!!
6) temo che il momento più duro sarà resistere al pesce e i frutti idi mare.... help.....
GRAZIE!

Federica
Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
Contatta:

Re: Nuova!!!aiutatemi! ;p

Messaggio da Federica » mer feb 02, 2005 11:39 pm

[email protected] ha scritto:Ciao!
"vegetariana" da una settimana, da un giorno all'altro. di punto in bianco.non ho mai sgarrato e non sto soffrendo (per ora!!)
Ho letto tutto quello che potevo su internet, scienzavegetariana compreso. Però...cmq vorrei consigli , che bello trovare un forum dove sono tutti vegetariani!!!! Le mie amiche mi guardano come se fossi un'aiena e nn mi prendono sul serio...uffa! ....
BENVENUTA TRA NOI ALIENIIIIIII!!!!!!! :DDDDD

Eheheh hai fatto proprio come me a suo tempo! E se continuerà ad andarti come a me, non soffrirai affatto... anzi!
Già, posso capire che le tue amiche non ti prendano sul serio, infatti, io aspettai un paio di settimane prima di comunicarlo ad amici e conoscenti, proprio perchè sapevo che la prima cosa che mi avrebbero detto sarebbe stato qualcosa tipo: "non reggerai neanche due ore!"
Certo... non che 2 settimane di astinenza siano una garanzia di successo, ma...! :)

Per tutte le dritte salutistico-alimentari :D c'è qui Fox al tuo servizio (ehehe scusa Fox, ti tocca!), ma tutti noi cercheremo di fare del nostro meglio x sostenerti e informarti!

Che bello, una new entry!!!!! :)))))))))))))

Olivia
Contatta:

Messaggio da Olivia » gio feb 03, 2005 12:00 am

Benvenutaaaaaaaaa :))))))

GattaMatta

BRAVA!!!

Messaggio da GattaMatta » gio feb 03, 2005 12:18 am

Io sono originaria di una citta`di mare e temevo la stessa cosa sul pesce...macche`!Non ti manchera`nulla e starai benissimo!Fottitene delle prese in giro...invidiosi!!!Per tutto c`e`Fox Mulder...eheheh!!!Ti tocca!Lui e`il sapientone del forum,sa molto e lo sa bene...vedrai!...se poi ti serve un consiglio umano,ci siamo anche noi poveri mortali! (SCHERZO!!!)
Siamo tutti disponibili!

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio feb 03, 2005 12:19 am

Eh eh, al servizio del cittadino e del consumatore. =) Devo crearmi uno slogan....

Parentesi scherzosa: sapete che una volta lessi su un sito, che parlava di rapimenti alieni, che le persone che dicevano di essere rapite presentavano strani stili di vita e abitudini.....tra le quali c'era il vegetarismo!!
eh eh....sinceramente non mi dispiacerebbe avere anche qualche superpotere....tipo quello di teletrasportarmi non sarebbe male Immagine eh eh....

ok chiusa parentesi. Capita a pennello questa guida:
http://www.european-vegetarian.org/lang/it/info/kit.php
dagli un'occhiata.

Ora, sui consigli culinari passo parola, io sono un mezzo disastro. ti sapranno però dire come cucinare cose deliziose, torte, tofu, gnam.... =)

1) proteine: Si la quantità consigliata è circa 0,9 g per Kg. Non c'è bisogno di contarle. Non devi preoccuparti di assumere abbastanza proteine, l'importante è che il tuo introito calorico sia sufficiente alle tue necessità. Se il tuo corpo riceve le giuste dosi di carboidrati la richiesta di proteine si riduce. A meno che tu non mangi, non avrai questo problema.
Per una persona media, è consigliato assumere il 60% delle calorie dai carboidrati, il 20-30% dalle proteine e il 10-20% dai grassi.
L'idea delle proteine complete e incomplete è sbagliata. La troverai in migliaia di siti, spesso anche vegetariani, ma è sbagliata. Sto preparando un lungo articolo tenterò di spiegarlo per bene.
Quindi non pensare di dove runire legumi e cereali, e altre fandonie varie.

2) Il latte di soia non è un latticino, assolutamente.
Puoi consumarlo quando vuoi, se è fortificato con calcio questo può interferire leggermente con l'assorbimento del ferro, ma non penso che tu consuma un bicchiere d latte di soia mentre mangi legumi....
la colazione in genere è ricca di ferro (cereali, frutta), ma puoi associarci tranquillamente latte di soia.

3) le proteine di soia passo la domanda a mia mamma.... una volta le fece erano buonissime =) sembrano polpette.

4) beh il germe di grano puoi usarlo come aggiunta, dipende in che forma lo prendi. Comunque non avere la fobia dei grassi....il mondo vegetale è ricco di sorprese, e i grassi servono assolutamente! Non quelli di uova e latte però....

5) beh qualsiasi problem c'è, fai innanzitutto una ricerca sul forum, abbiamo parlato di problemi un po' generali.
Poi leggi più che puoi, ti consiglio di iniziare da qui http://www.scienzavegetariana.it ,
e per qualsiasi dubbio qui c'è Fox, al servizio del cittadino e del consumatore Immagine

ehehe....ciao e benvenuta tra gli aliens!!
L'invasione è iniziata....

[email protected]
Contatta:

Messaggio da [email protected] » gio feb 03, 2005 12:25 am

grazie!! che bella accoglienza!!! mi fa tanto piacere...anche perchè se ci penso, a volte mi sembra strano quello che sto facendo, non so se capitava anche a voi all'inizio, ma mi sembra una cosa "surreale"...io però sono convinta di ciò che faccio, sarà che è un cambiamento abbastanza radicale!

GattaMatta

...strano,eh?

Messaggio da GattaMatta » gio feb 03, 2005 12:31 am

Ti sembra strano perche`stai voltando pagina,o meglio stai iniziando un nuovo capitolo...il migliore...Tutto il resto verra`da se! :)

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio feb 03, 2005 12:33 am

ah ah =) perfettamente normale....io quando ero vegetariano da poco, e qualcuno mi chiedeva se mangiassi latte e uova io rispondevo "si li mangio, non sono estremista come loro... (i vegani)..."

eh eh, come cambia il mondo (per fortuna!!)

[email protected]
Contatta:

Messaggio da [email protected] » gio feb 03, 2005 12:57 am

bè io per ora mi acontento di essere latto-ovo-vegetariana...poi si vedrà! ...ma perchè come nick mi sono messa tutta l'e-mail...sarò scema eh?!...

Fox_Mulder
Contatta:

Messaggio da Fox_Mulder » gio feb 03, 2005 1:04 am

fai bene, prendi il tuo tempo. Già ridurre latticini e company a livelli bassi è un salto di qualità.

beh per il nick in effetti è un po' strano, =) ma forse nel profilo puoi fare qalcosa? O forse ti conviene registrarti di nuovo, ora che sei agli inizi!

*Sara*

Messaggio da *Sara* » gio feb 03, 2005 1:08 am

[email protected] ha scritto:Ciao!
"vegetariana" da una settimana, da un giorno all'altro.!

Ciao e benvenuta!!!!

:-))))

nadia906
Contatta:

Messaggio da nadia906 » gio feb 03, 2005 11:11 am

[email protected] ha scritto:temo che il momento più duro sarà resistere al pesce e i frutti idi mare.... help....
Io ci ho messo un po' di tempo per smettere di mangiare, dopo la carne, anche gli animali marini, non lo so perché, sicuramente mi fregava il gusto, ma era come se non riuscissi a sentire veramente il loro dolore... Mi sono imposta di documentarmi ed a quel punto anche lì è scattata la molla: ora sono tre anni da quando ho detto, definitivamente, basta, senza nessunissimo ripensamento. C'è questo articolo interessante, peccato che cita un esperimento su delle povere trote ed alla fine c'è scritto "non dico che bisognerebbe diventare tutti vegetariani" (sigh!)... Però il messaggio nel complesso è molto positivo. http://www.animalieanimali.it/ln_window ... &serie=210

paola80

Messaggio da paola80 » gio feb 03, 2005 1:22 pm

Ciao,anche per me è stata una scelta lenta nel senso che prima ho smesso di mangiare carne e solo dopo 4 anni ho smesso di mangiare il pesce.Non so perchè ho impiegato 4 anni,ma poi di punto in bianco ho deciso.
Ora mi informo sul veganesimo chissà..
Ciao,ciao.

BEE

Messaggio da BEE » gio feb 03, 2005 4:13 pm

benvenuta tra quelli "strani"....dopo 6 anni che sono vegetariana e quasi vegana ...beh di commentini ne ho sentiti parecchi anche io.

Tieni duro!

Nippo
Contatta:

Messaggio da Nippo » gio feb 03, 2005 6:01 pm

Bella mossa Julyeta :)

Rispondi