tecnologia micellare
Moderatore: Erica Congiu
tecnologia micellare
ciao a tutti,
sto usando uno struccante/detergente con tecnologia micellare che non necessita di risciacquo per la mia pelle sensibile del viso.
il prodotto in questione è questo qui: http://www.vichyconsult.it/products-SMD ... llare.aspx
innanzitutto volevo sapere cosa ne pensate,poi dato che mi sono convertita all'eco-bio ed al cruelty-free volevo chiedervi se conoscevate qualche ricetta semplice per farmi da sola uno struccante un detergente ed un tonico per pelli sensibili.
grazie
sto usando uno struccante/detergente con tecnologia micellare che non necessita di risciacquo per la mia pelle sensibile del viso.
il prodotto in questione è questo qui: http://www.vichyconsult.it/products-SMD ... llare.aspx
innanzitutto volevo sapere cosa ne pensate,poi dato che mi sono convertita all'eco-bio ed al cruelty-free volevo chiedervi se conoscevate qualche ricetta semplice per farmi da sola uno struccante un detergente ed un tonico per pelli sensibili.
grazie
Re: tecnologia micellare
Ma seriamente... quell'acquetta fresca ti strucca davvero? Me l'hanno regalato e ha fatto il volo dopo il primo uso 
gli occhi poco...cmq mi dai qualche ricetta, please?
tonico per pelli sensibili: acqua di fiori (ne trovi in erboristeria di tutti i tipi, direi che vanno bene di rose o di camomilla, senza aggiunte di sorta, anzi no se ci vuoi mettere un 5% di glicerina vegetale va benissimo).
Struccante per pelli delicate? Non ce n'è di facile da farsi; strucca bene l'olio ma poi lo devi lavare via con il sapone e non è il caso se hai la pelle tanto delicata.
Struccante per pelli delicate? Non ce n'è di facile da farsi; strucca bene l'olio ma poi lo devi lavare via con il sapone e non è il caso se hai la pelle tanto delicata.
neanche se usassi un sapone tutto "verde"?
Il problema non è se ha etidronato o EDTA ma se ha ancora tutta la glicerina dentro. Cerca sapone di Aleppo o di chi saponifica con metodo a freddo, (mi pare anche fitocose) la Saponaria sono sicura. Evita saponi in cui il primo ingrediente è sodium cocoate che ti distruggono la pelle.
ok, grazie mille!
in alternativa? che detergente/struccante consigli?
(scusa per le mille domande ma ormai sei la mia guru)
in alternativa? che detergente/struccante consigli?
(scusa per le mille domande ma ormai sei la mia guru)
Sissy prova col latte intero su un dischetto di cotone e alla fine passa sempre il tonico che sennò la caseina lascia residuo. Questo non irrita di sicuro.