Crudismo e familiari

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cucciola

Re: Crudismo e familiari

Messaggio da cucciola » mar giu 30, 2009 8:23 am

magari si può passare da una dieta veg a una crudista a piccoli passi...senza dire: da oggi crudo.
se oggi mangi crudo una volta, domani due, dopo domani tre...forse forse tutto diventa indolore....

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mar giu 30, 2009 9:57 am

indolore dove sta il dolore? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cucciola

Messaggio da cucciola » mar giu 30, 2009 10:00 am

indolore per chi ci sta accanto..una mia amica prima di accettare la mia scelta ha sofferto tanto...pensava che sarei morta da li a breve per carenze di non so che cosa...
chi ci sta accanto oltre a rompere a volte ci soffre...
e crea sofferenza in noi quasi sempre, anche con una battuta del cavolo!

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mar giu 30, 2009 9:57 pm

quanto odio chi fa le battute e chi ti giudica x la tua scelta
io su facebook
son bombardata di giudizi be mi danno fastidio .. pero'' devo abituarmi ..

cucciola

Messaggio da cucciola » mar giu 30, 2009 10:48 pm

io ormai uso due tattiche:
intanto non dico...se qualcuno inizia a trattare l'argomento con sarcasmo o con la pretesa di sapere tutto di medicina tronco dicendo: non ho chiesto il tuo parere.

peggy lee
Controllo antispam: cinque

Messaggio da peggy lee » gio lug 02, 2009 10:41 pm

Davvero, Cucciola, hai perfettamente ragione secondo me a comportarti così!! Anche a me capita di dover dire, alle persone che magari con tanta arroganza espongono liberamente le loro teorie ma poi ti interrompono mentre cerchi di spiegare come la pensi tu, che NON STO PARLANDO CON LORO!!

Altre volte per disperazione adotto la tecnica di dare loro IMMEDIATAMENTE RAGIONE per uscire dalle annose discussioni su quello che sto/non sto mangiando! Come se quello che c'è nel mio piatto fosse il grande argomento di conversazione della serata!!

Purtroppo anche il mio ragazzo sembra non voler proprio condividere nessuno dei miei punti di vista e la cosa mi preoccupa non poco, perchè quando "convoleremo a giusta convivenza" e mangeremo insieme sarà importante non avere risentimento ed astio per ciò che ci sarà nei nostri piatti! Tante persone pensano (chissà perchè poi) che buono = lasagne/ cattivo (nel senso di punitivo, da "fissati") = insalata /frutta/cibi semplici.

Immagino già le litigate!!!

cucciola

Messaggio da cucciola » gio lug 02, 2009 10:57 pm

beh...credo che si debba trovare un punto d'incontro...perchè non potete litigare per il cibo...avrete cose più importanti per cui litigare...
...mi chiedo sempre che fastidio può dare un'alimentazione 'diversa'...

Dinah

Messaggio da Dinah » lun lug 13, 2009 8:53 am

è da più di una settimana che sono andata in vacanza dai miei genitori e :( loro hanno abitudini alimentari sbagliate, mangiano a colazione, la mamma fa 4 o 5 pasti giornalieri, mangiano formaggio di tanto in tanto e il cibo è cotto all80%... :( In più papà mi accusa che sono disequilibrata nel cibo e devo mangiare di tutto un po', e mangiare di più... E io che pensavo che loro mi avrebbero dato retta!
A tutti i miei amici: ultimamente non ci sono quasi mai perchè non hanno internet, ma penso a questo forum e a tutti voi che partecipate!

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » lun lug 13, 2009 9:02 am

dina se hai msn ., ci sono io ti posso stare vicino .. io
:D :D

francisco

Messaggio da francisco » lun lug 13, 2009 9:26 am

Come sono cari i familiari! A volte.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun lug 13, 2009 12:32 pm

coi familiari e altre persone, amici, conoscenti, ecc è una gara dura.... mi rendo conto che uno è molto "ristretto" in termini di vita sociale... basti pensare la classica cena al ristorante... ma queste cose si passano... il più è che si è sempre "noi" contro tutto il resto del mondo.... soprattutto quando si è giovani...
mia mamma ha iniziato a dire di ogni.... che nn va bene, che si ha bisogno di tutto ecc... io oramai lascio parlare e annuisco... tanto cosa cambia? devo stare male per loro convinzioni? dato che dopo devo farci i conti io col mio corpo che dicano.. però che due....
già mi vedrò in spagna due settimane ad agosto!! coi miei amici nn ci sono problemi, sanno già tutto e mi vengono in contro!! però ci sarà da farsi quattro risate quando andrò al ristorante immagino... ( ne approfitterò per far scorpacciate di frutta che nn si trova qui in italia e datteri secchi!! xavier mi ha detto che là un chilo costa 4 euro!! al volo!! :mrgreen: )...
inoltre... non lo so.... ma mi rendo conto che uno così è visto strano... a questo punto mi chiedo se troverò mai qualcuna che non veda me come un alien solo per questo fatto.... sicchè al giorno d'oggi si tende a dare più importanza a cose che tendono più al superficiale come per esempio l'apparire insieme ad altri, le uscite con gli amici, i pasti in famiglia.... una persona che adotta questo stile di vita ha la vita per forza più difficile da questo punto di vista....

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » lun lug 13, 2009 12:39 pm

sara' che devo perdere tanti kg
e che in famiglia nessuno mi dice nulla finche mangio io
poi se lo faccio fare a loro .. un po' di brontolio .. ma ora e'' piu'' lieve ..si stanno abituando .. poi loro faccio meta'' faw e meta' vegan-vegetariano
le persone fuori amici eccc
no comment
:cry: :cry: :cry: una delusione del non rispetto

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun lug 13, 2009 1:39 pm

purtroppo questa è la dura sorte di tutti i pionieri all'avanguardia.

Però, ammettiamolo, è anche un po' figo essere dei pionieri all'avanguardia, no?
:mrgreen:

cucciola

Messaggio da cucciola » mar lug 14, 2009 7:55 pm

Andre@ ha scritto: inoltre... non lo so.... ma mi rendo conto che uno così è visto strano... a questo punto mi chiedo se troverò mai qualcuna che non veda me come un alien solo per questo fatto.... sicchè al giorno d'oggi si tende a dare più importanza a cose che tendono più al superficiale come per esempio l'apparire insieme ad altri, le uscite con gli amici, i pasti in famiglia.... una persona che adotta questo stile di vita ha la vita per forza più difficile da questo punto di vista....
beh..in questo forum ci sono delle scapolottine!! 8)

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar lug 14, 2009 9:07 pm

MissVanilla ha scritto:purtroppo questa è la dura sorte di tutti i pionieri all'avanguardia.

Però, ammettiamolo, è anche un po' figo essere dei pionieri all'avanguardia, no?
:mrgreen:
sssssscherzi!!!! :twisted: ho sempre desiderato essere un pioniere!! vuoi mettere!? noi pionieri siamo sempre al centro dell'attenzione!! e siamo sempre a difendere e spiegare quello che ci spinge a essere come siamo!! W i pioneri del vegan!! Solo noi arriveremo a 150 anni e passa!! alla faccia di tutti gli altri!! :mrgreen: :lol:

Rispondi