prima crema idratante viso ecobio
Moderatore: Erica Congiu
prima crema idratante viso ecobio
Salve a tutti, sono nuova e mi chiamo Angela (ps. scusate ma non ho trovato la sezione dove presentarmi.. perdonatemi se non ho rispettato la netiquette, comunque se mi indicate dov'è correrò subito a presentarmi!
)Ho deciso di provare il passaggio ecobio sia per la pelle che per i capelli. Prossimamente andrò (per la prima volta) in un supermercato NaturaSì e vorrei prendermi sia il primo shampoo ecobio che la prima crema idratante per il viso. Per quello che riguarda il primo prodotto ho già spulciato diversi post per farmi un'idea generale sulle marche, i tipi e i problemi dell' "inizio passaggio"
.Per quello che riguarda i prodotti idratanti del viso però non ho trovato molte informazioni, così ripongo molta speranza nelle vostre esperienze e in quelle di Fabrizio!!
Grazie a chiunque mi mi possa dare una mano!!
Re: prima crema idratante viso ecobio
nessuno può darmi un parere..? Spulciando in giro sono rimasta affascinata dal docciashampoo Biokap e dallacrema viso Bjobj. Cosa ne pensate di questi prodotti..? 
parlando di prodotti che si trovano nei naturasi, io con gli shampoo mi trovo bene solo con quelli lavera, che sono piuttosto simili come effetto a quelli non ecobio.
parlando di creme viso sono ottime quelle bjobj, anche se tutte molto leggerine da quel che leggo. io ho comprato quella per pelli grasse. anche con quelle lavera per pelli grasse e miste mi trovo molto bene. tutte pero hanno alcool che a me non ha mai dato problemi ma a qualcuno potrebbe irritare la pelle.
tutti i prodotti bjobj o lavera sono ecobio 100%.
parlando di creme viso sono ottime quelle bjobj, anche se tutte molto leggerine da quel che leggo. io ho comprato quella per pelli grasse. anche con quelle lavera per pelli grasse e miste mi trovo molto bene. tutte pero hanno alcool che a me non ha mai dato problemi ma a qualcuno potrebbe irritare la pelle.
tutti i prodotti bjobj o lavera sono ecobio 100%.
-
ktt87
- Controllo antispam: cinque
Non ho provato la crema viso che dici tu ma vedrai che il passaggio alle creme bio non è traumatico come per gli shampoo...negli shampoo cambiano i tensioattivi che non sono gli SLS o gli SLES, ma tensioattivi di origine vegetale che da un lato sono molto più delicati, dall'altro sono molto meno shiumogeni e la cosa ovviamente non sempre fa piacere...inoltre anche la mancanza degli addensanti petroliferi si sente perchè i probotti sono molto più"annacquati"...per non parlare dei siliconi che sono delle sostanze pessime ma ti fanno sembrare il capello bello lucido...
ma per le creme bio è un'altra cosa....vedrai che le apprezzerai sin da subito...l'assenza di petrolati si sente, ed è meglio...i prodotti sono meno untuosi, meno comedogenici(tranne che per le creme troppo ricche di alcuni oli tipo oliva e mandorla), quindi se hai la pelle mista e grassa ti troverai subito bene, la consistenza non si discosta molto da quelle tradizionali, anzi non ho notato differenze, l'unica pecca che potrai trovare forse sono gli odori "naturali" che possono anche non essere gradevoli...per esempio ho provato una crema che sa d'arancia e a me personalmente quest'odore sul viso non piace....ah, ovviamente fai attenzione se hai allergie a qualche pianta....altro difetto è che alcune creme bio hanno è il PAO troppo breve(tipo quelle fitocose con le quali non mi sono trovata bene perchè si sono irrancidite prima del tempo) quindi per esperienza personale ti consiglio di puntare a creme con un PAO non inferiore ai sei mesi....
ovviamente quelle che ti do io sono delle informazioni generali...poi ogni crema fa storia a se....
ma per le creme bio è un'altra cosa....vedrai che le apprezzerai sin da subito...l'assenza di petrolati si sente, ed è meglio...i prodotti sono meno untuosi, meno comedogenici(tranne che per le creme troppo ricche di alcuni oli tipo oliva e mandorla), quindi se hai la pelle mista e grassa ti troverai subito bene, la consistenza non si discosta molto da quelle tradizionali, anzi non ho notato differenze, l'unica pecca che potrai trovare forse sono gli odori "naturali" che possono anche non essere gradevoli...per esempio ho provato una crema che sa d'arancia e a me personalmente quest'odore sul viso non piace....ah, ovviamente fai attenzione se hai allergie a qualche pianta....altro difetto è che alcune creme bio hanno è il PAO troppo breve(tipo quelle fitocose con le quali non mi sono trovata bene perchè si sono irrancidite prima del tempo) quindi per esperienza personale ti consiglio di puntare a creme con un PAO non inferiore ai sei mesi....
ovviamente quelle che ti do io sono delle informazioni generali...poi ogni crema fa storia a se....
-
moniboni83
Ciao, io con le creme per il viso mi sono trovata bene con la Bjobj, sia per la qualità che per i prezzi...
Per lo shampoo, ti sconsiglio quelli per lavaggi frequenti come primi shampoo bio perchè potresti trovare che davvero "non lavano"! io anche in questo caso mi sono trovata bene con Bjobj (shampoo all'avena per capelli secchi). Mi sembra che lavi bene come gli shampoo tradizionali (ma ricordati di agitarlo prima dell'uso!
)
Ti aggiungo il link al sito Bjobj, così puoi vedere gli INCI dei prodotti http://www.mondevert.it/prodotti/bjobj.html
Comunque, come regola generale, vale solo provare sulla tua pelle!
Spero di esserti stata almeno un pò utile!
a presto
Moni
Per lo shampoo, ti sconsiglio quelli per lavaggi frequenti come primi shampoo bio perchè potresti trovare che davvero "non lavano"! io anche in questo caso mi sono trovata bene con Bjobj (shampoo all'avena per capelli secchi). Mi sembra che lavi bene come gli shampoo tradizionali (ma ricordati di agitarlo prima dell'uso!
Ti aggiungo il link al sito Bjobj, così puoi vedere gli INCI dei prodotti http://www.mondevert.it/prodotti/bjobj.html
a presto
Moni
Grazie mille per tutte el vostre risposte! Siete stati veramente gentilissimi!!
Comunque stamani accompagnando il mio ragazzo in ospedale mi sono accorda di un negozietto piccolo piccolo con la scritta "prodotti biologici" in vetrina e così al ritorno mi sono fermata. Ho portato a casa il seguente bottino:
-shampoo delicato Bioearth
-face cream delicate and reddened skin Bjobj
-hand cream aloe bjobj
-sea water showerbath bjobj
-lipbalm logona
Ovviamente li proverò uno alla volta e non tutti insieme!! Però nn so se cominciare dallo shampoo o dalla crema per il viso..
-shampoo delicato Bioearth
-face cream delicate and reddened skin Bjobj
-hand cream aloe bjobj
-sea water showerbath bjobj
-lipbalm logona
Ovviamente li proverò uno alla volta e non tutti insieme!! Però nn so se cominciare dallo shampoo o dalla crema per il viso..
josef: puoi ricomprare tranquillamente le creme della marca che sai, sono riuscita a fargli cambiare i conservanti e adesso non danno allergia più a nessuno 
ps. grazie per il consiglio, peccato però che l'ho letto tardi (cioè dopo la spesa ). Cmq generalmente mi sono sempre trovata bene con gli shampoo per uso frequentemoniboni83 ha scritto:Ciao, io con le creme per il viso mi sono trovata bene con la Bjobj, sia per la qualità che per i prezzi...
Per lo shampoo, ti sconsiglio quelli per lavaggi frequenti come primi shampoo bio perchè potresti trovare che davvero "non lavano"! io anche in questo caso mi sono trovata bene con Bjobj (shampoo all'avena per capelli secchi). Mi sembra che lavi bene come gli shampoo tradizionali (ma ricordati di agitarlo prima dell'uso!)
a presto
Moni
a proposito della crema, si può usare subito dopo la depilazione..? Perchè quelle "chimiche" se le metto subito dopo essermi depilata mi bruciano tantissimo e mi lasciano tutta rossa, ma visto che queste creme ecobio non hanno siliconi vari e affini in teoria dovrebbero andar bene e non bruciare se messe subito dopo. O sbaglio..?
Perchè non dovrebbero bruciare? Non è detto che il fastidio post-depilazione ti derivi da siliconi o petrolati vari, almeno..credo.. 
Grazie mille per la rispsota!LadyQ ha scritto:Perchè non dovrebbero bruciare? Non è detto che il fastidio post-depilazione ti derivi da siliconi o petrolati vari, almeno..credo..
come post depilazione io mi trovo benissimo col gel d'aloe. e se vuoi qualcosa di più puoi mettere anche un pò d'olio. le creme hanno più ingredienti e può essere un pò difficile capire che cos'è che brucia. a volte sono i profumi.
Tipo l' hand cream aloe bjobj che ho comprato recentemente?
quella è una crema e contiene diversi ingredienti. intendo un gel d'aloe puro al 98 o al 99% tipo quelli di zuccari o di planter's.
e dove si può trovare..?