Niente di grave e tutto circoscritto in pochi, ma dannosissimi, fatti circostanziati e pensieri negativi connessi.
Ho cambiato alimentazione, da latto-ovo vegetariana, a vegetariana con derivati del latte,
a vegan e da qualche mese crudista, al 70-80% mediamente (spesso anche 100%).
Fisicamente tutto perfetto: energia da vendere, forma fisica che non ritenevo possibile avere,
bella pelle eccetera eccetera.
C'è un ma, e ne parlo anche per avere un po' di conforto.
Essenzialmente: un'irriducibile insonnia (che porta avanti da anni) e nervosismo diffuso,
anche questo ormai da anni.
Succede così: dormo tutte le ore generalmente ritenute normali,
ma mi addormento nel cuore della notte, spesso all'alba... anche mettendomi a dormire molto presto
languisco nella lucidità fino a tarda ora, senza poter fare granché. A meno di ricorrere alla melatonina o, peggio,
qualche farmaco (ma questi episodi sono relativamente 'passati' da tempo). Considerate che mi scopro sempre più nervosa e facilmente irritabile.
A corollario da qualche settimana ho una tremenda fame nervosa,
che spesso si tramuta in nausea e mi fa rimettere... con tutte le conseguenze del caso.
Ho tantissima fame la mattina (lo dico perché francisco o altri possano consigliarmi su come correggere la cosa),
e difficilmente, durante la notte, riesco a non mangiare.
Mangio frutta di stagione, ananas, frutta secca varia, olio d'oliva, verdure crute in insalatone,
e più volte a settimana qualche piatto di minestrone cotto, magari con due patate lesse.
Vporrei precisare che solo ultimamente sono comparsi tutti questi sintomi,
dovuti alla situazione, che sono sicura di poter domare appena avrò passato la sessione d'esami
che mi impedisce di svagarmi e impormi la calma necessaria.
ma per ora: cosa faccio, come 'aggiusto' le mie attitudini sbagliate?
Controllare l'appetito sarebbe molto, dormire quando dovrei sarebbe il massimo...
grazie