libro 'whatever hapened to mother' su internet

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
pulcinafiamminga

libro 'whatever hapened to mother' su internet

Messaggio da pulcinafiamminga » ven giu 19, 2009 4:02 am

Ciao a tutte,

volevo segnalare che un libro di quelli che erano sulla mia lista da leggere si trova interamente su internet, al link http://www.naturalchild.org/whatever_happened/

Le lettura è intensa. Sto al 6sto capitolino. Leggo un pezzetto ora un pezzetto dopo quando posso, ma la lettura a pezzetti serve anche per riflettere su quel che ho letto...

Chi è disposta a far un salto indietro che fa capire TANTE MA TANTE cose sulla maternità, vada a leggerlo... è scritto in parole molto semplici ma chiare. Un inglese che si capisce facilmente, per chi conosce credo anche solo un pò la lingua :wink:

Poi mi farebbe piacere a chiacchierarne insieme... vero Sole :wink: :D ?

pulcinafiamminga

sole75

Re: libro 'whatever hapened to mother' su internet

Messaggio da sole75 » sab giu 20, 2009 5:58 pm

pulcinafiamminga ha scritto:Poi mi farebbe piacere a chiacchierarne insieme... vero Sole ?
:wink: :P
Ho letto ora il tuo messaggio privato. Bellissimo.
Grazie per il link.
Poi ti scrivo, eh...
baci
Sole

melidi7

Messaggio da melidi7 » gio giu 25, 2009 12:40 pm

ciao Pulcin'
:o)
sto leggendolo con molto interesse--e come ho detto altrove, mi piacerebbe anche avviare una discussione...ma forse andrebbe tradotto per che non legge bene l'inglese.
non mi dispiacerebbe...ma devo chiedere a jan prima! solo che vado cosi a rallento ultimamente-non èfacile stare dietro tutte le fronte!
xxmelissa

pulcinafiamminga

Messaggio da pulcinafiamminga » ven giu 26, 2009 8:56 am

Ciao Melissa,

Hai ragione; mi sa che mi ci metto io a fare la traduzione! così potrà leggerlo anche mio compagno che l'inglese non lo sa. Poi se qualcuna vuole, potrei postarlo qui -- ma mi viene un dubbio: si può, così, tradurre e mettere su un sito? diritti d'autore? non so come funziona. Magari si trovasse un editore...??Intanto faccio una traduzione casalinga :wink: per usi del tutto informali :)
Sono una trentina di pagine, vediamo quanto ci metto (se mi dà un pò di spazio il pupo :lol: )

pulcinafiamminga

melidi7

Messaggio da melidi7 » ven giu 26, 2009 9:41 am

Hai ragione; mi sa che mi ci metto io a fare la traduzione! così potrà leggerlo anche mio compagno che l'inglese non lo sa. Poi se qualcuna vuole, potrei postarlo qui -- ma mi viene un dubbio: si può, così, tradurre e mettere su un sito? diritti d'autore? non so come funziona. Magari si trovasse un editore...??Intanto faccio una traduzione casalinga :wink: per usi del tutto informali :)
Sono una trentina di pagine, vediamo quanto ci metto (se mi dà un pò di spazio il pupo :lol: )
io ho il permesso di tradurre Jan Hunt (dal sito, si capisce)..e mi ha detto che mi puo aiutare ad avere il permesso dai autori vari che si trova sul suo sito (natural child.org)-mi ha gia messo in contatto con MBRosenberg. Ma questo permesso di Jan è per nostro sito www.nontogliermiilsorriso.org, non per un luogo qualunque.

Io non so se tu ci hai gia visitato o no, ma se decidi di tradurre questo pezzo, lo possiamo mettere su la (sul approvazione di tutti noi che facciamo parte-quasi tutti sono membri della lista cc dove siamo conosciuti).

devo cedere il posto (rubato :o ) al mio raff, che vuole imparare di canoe e barche...
xxmelissa

melidi7

Messaggio da melidi7 » ven giu 26, 2009 9:47 am

ah (povero raff, che mi spetta cosi pazientemente) mi dimenticavo:
dopo che l'articolo è pubblicato al ntis (nontogliermiilsorriso) ce uno spazio apposto nel forum ("approfondimenti") per discuttere, riflettere ecc gli vari articoli. Ricordati che siamo appena partiti con questo progetto, quindi non è completo ne avviatissima! ma gia qualche articolo è sotto discussione.

invito tutti che tengono alla nonviolenza anche in famiglia di visitarci la a ntis. è un luogo non comune, e da molto per riflettere.
xxmelissa

Rispondi