Nome commerciale Corapan TQ di Symrise
Mi perplime ... ne sai qualcosa?
Diethylhexyl 2,6-Naphthalate (e altro non in biodiz)
Moderatore: Erica Congiu
Diethylhexyl 2,6-Naphthalate (e altro non in biodiz)
Ultima modifica di anto2 il gio lug 23, 2009 5:28 pm, modificato 2 volte in totale.
-
Fabrizio Zago
Re: Diethylhexyl 2,6-Naphthalate
Ciao anto2,
nein non ne so nulla ma siccome conosco la ditta glielo chiedo.
nein non ne so nulla ma siccome conosco la ditta glielo chiedo.
Re: Diethylhexyl 2,6-Naphthalate (a altro)
Mi attacco qui così poi non cerco per tutto il forum
Ho visto in un solare questo sequestrante e mi ricordo che tu avevi parlato dei fosfonati
Pentasodium Ethylenediamine Tetramethylene Phosphonate
CAS NUMBER: 7651-99-2. (credo)
Sul biodiz c'è solo il PENTASODIUM AMINOTRIMETHYLENE PHOSPHONATE che ha singola palla rossa..
Di questo leggo: "innocuous and none pollution to environment, has good chemical stability and thermal tolerance"
Come me lo pallini?
E come mai me lo danno anche come 'addensante' ? (two 'piccions' with one fava bean? )
Ho visto in un solare questo sequestrante e mi ricordo che tu avevi parlato dei fosfonati
Pentasodium Ethylenediamine Tetramethylene Phosphonate
CAS NUMBER: 7651-99-2. (credo)
Sul biodiz c'è solo il PENTASODIUM AMINOTRIMETHYLENE PHOSPHONATE che ha singola palla rossa..
Di questo leggo: "innocuous and none pollution to environment, has good chemical stability and thermal tolerance"
Come me lo pallini?
E come mai me lo danno anche come 'addensante' ? (two 'piccions' with one fava bean? )
ciao anto2, considera che: hedpa-->acido etidronico, edtmpa-->acido etilendiammino tetrametilenfosfonico
http://www.empa.ch/plugin/template/empa/*/78515/---/l=2
riassumendo: edtmpa5Na è un fosfonato ma più simile all'edta come capacità sequestrante/chelante, però essendo un fosfonato è sensibile alla fotodegradazione specie se a ph acido e con ioni ferro o con del manganese: i prodotti di foto-degradazione (fosfati, come nel caso del bifosfonato etidronato) sono stati effettivamente rilevati. inoltre, l'edtmpa mobilita meno dell'edta i metalli (per cui anche i pesanti) perchè ha una capacità molto superiore di assorbimento sulle superfici. a questo punto possiamo aprire la contrattazione dei pallini con fabrizio, offriamo un verde sbiadito?
http://www.empa.ch/plugin/template/empa/*/78515/---/l=2
riassumendo: edtmpa5Na è un fosfonato ma più simile all'edta come capacità sequestrante/chelante, però essendo un fosfonato è sensibile alla fotodegradazione specie se a ph acido e con ioni ferro o con del manganese: i prodotti di foto-degradazione (fosfati, come nel caso del bifosfonato etidronato) sono stati effettivamente rilevati. inoltre, l'edtmpa mobilita meno dell'edta i metalli (per cui anche i pesanti) perchè ha una capacità molto superiore di assorbimento sulle superfici. a questo punto possiamo aprire la contrattazione dei pallini con fabrizio, offriamo un verde sbiadito?
Ritiro su con
TIPA Laureth Sulfate (viene venduto come TIPA Laureth Sulfate Propylene Glycol)
Tiene un 50% di olio ma la formula che ho visto lo prevede al 50%
Forse come impatto ambientale è un po' meglio del comune mipa laureth sulphate laureth 3 cocamide dea usato negli olio doccia ... che ne pensi?
La tossicità acquatica si vede a pag 13 di questo .pdf La scheda tecnica non la trovo.
TIPA Laureth Sulfate (viene venduto come TIPA Laureth Sulfate Propylene Glycol)
Tiene un 50% di olio ma la formula che ho visto lo prevede al 50%
Forse come impatto ambientale è un po' meglio del comune mipa laureth sulphate laureth 3 cocamide dea usato negli olio doccia ... che ne pensi?
La tossicità acquatica si vede a pag 13 di questo .pdf La scheda tecnica non la trovo.
-
Fabrizio Zago
Re: Diethylhexyl 2,6-Naphthalate (e altro non in biodiz)
Rispondo ad anto2 dicvendogli che i due fosfonati li pallino alla stessa meniera.