Ciao a tutti,
ieri ho partecipato al primo incontro di preparazione al parto.
Ci hanno detto di portare in ospedale un sapone intimo, quello che preferiamo, quello che abbiamo usato in gravidanza.
Io mi sono trovata benissimo con il Sapone di Aleppo.
Pensavo che però in ospedale forse é più comodo in versione liquida.
Che dite, compro un bottiglino di Sapone di Aleppo liquido (a patto di trovarlo e che sia la stessa cosa del "mattoncino") o sciolgo un pò di scaglie del mattoncino e le metto in un bottiglino?
Cosa mi consigliate?
Ho inoltre sentito parlare della tintura madre di calendula per fare degli sciacqui in caso di punti... qualcuno ne ha esperienza?
Grazie!
Sapone intimo post parto
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Sapone intimo post parto
Ciao cocotte e complimenti, auguri e tutto il resto.
Io, come molti sanno, il sapone per l'intimo non lo userei neppure sotto tortura nè il forma solida che liquida.
Meglio molto meglio un buon sapone liquido a pH fisiologico (cioè basso, 4 - 4,5)
Io, come molti sanno, il sapone per l'intimo non lo userei neppure sotto tortura nè il forma solida che liquida.
Meglio molto meglio un buon sapone liquido a pH fisiologico (cioè basso, 4 - 4,5)
ok per la tintura madre di calendola in caso di punti, nel qual caso porta anche una piccola bacinella in cui scioglierla perchè il bidè è troppo grande e le gocce che metti si sperdono
in bocca al lupo!
in bocca al lupo!
Per carità niente aleppo liquido che è aggressivo (tutti i saponi liquidi lo sono più dei solidi) fai meglio a portarti un portasapone con un pezzetto che avrai tagliato dall'aleppo. In ogni caso se prendi un detergente intimo ecobio liquido non è mica un'idea da scartare! 
Grazie a tutti per i preziosi consigli e per gli auguri!
Porterò la tintura madre, un bacinellino e un pezzo di sapone di Aleppo, che intanto io uso anche per il viso e il corpo per cui prendo un sacco di piccioni con una fava
Della calendula spererei di non avere bisogno ma... come si dice, é megio mettersi a vento
Porterò la tintura madre, un bacinellino e un pezzo di sapone di Aleppo, che intanto io uso anche per il viso e il corpo per cui prendo un sacco di piccioni con una fava
Della calendula spererei di non avere bisogno ma... come si dice, é megio mettersi a vento
-
kalendarium
Io lascerei perdere l'aleppo. Il ph è troppo alto e secondo me rischi di più le infezioni. L'Argital fa un ottimo intimo bio al the tree.
-
manilasia
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Ciao cocotte! Auguroni!!! Mi raccomando... fai tanti esercizi di Kegel (da subito) e massaggio perineale con olio di rosa mosqueta (dal 6º mese)! Con me ha funzionato benissimo... nemmeno un punto!cocotte ha scritto:
Ho inoltre sentito parlare della tintura madre di calendula per fare degli sciacqui in caso di punti...
Ciaociao!