DIARIO ALIMENTARE
Re: DIARIO ALIMENTARE
Questo è un attacco inaspettato e gratuito. Ti rispondo a viso aperto. Conoscevo le tue riserve nei miei confronti, ma non immaginavo fino a questo punto. Forse è meglio così. Tu credi di essere l’interprete più autentico dello spirito del crudismo, e ti fai beffe di chi, non essendo crudista al 100 perché si concede qualche pasto cotto o addirittura una pizza con gli amici ogni tanto (e la birra? te la sei dimenticata perché la prendi anche tu, e pure il caffè, non è vero?), si permette di dire la sua sulla base della propria personale esperienza, reo, a tuo avviso, di sparare gratuite sentenze sul menù altrui (e questa cos’è se non una gratuita sentenza?). Io al contrario penso che ci possano essere più modi diversi d’interpretare il crudismo, tutti ugualmente legittimi, e che nessuno ha mai finito d’imparare. Una volta posso essere io ad aver qualcosa di utile da trasmettere agli altri, un’altra volta sarà invece il tuo turno, e ben venga, se hai qualcosa d’interessante da dire che non siano solo delle frecciate velenose. Credo anche di sapere che cosa può averti infastidito così tanto: la mia avversione per le ricette, di cui tu vai giustamente fiero, riscuotendo al riguardo anche parecchio successo presso chi frequenta questo sito. E’ vero, personalmente cerco di limitare il più possibile il ricorso alla ricetta, soprattutto quando mangio cibi crudi, mentre sono costretto a ricorrervi col pasto cotto; ma io non ho proprio niente contro le tue ricette, come del resto contro le ricette crudiste in generale, che sono del tutto innocue. Né tanto meno ho obiezioni personali da rivolgere a chi si dedica alla loro preparazione, con divertimento ed entusiasmo davvero ammirevoli, senza tuttavia lasciarmi contagiare da essi. La mia avversione per le ricette è invece piena e totale (contraddicendomi, se vuoi, visto che qualche pasto cotto ancora me lo concedo) nel caso dei cibi convenzionali. Pensavo di essere stato chiaro su questo punto, ma se non lo sono stato, perché non ti sei fatto intendere prima e apertamente? Ci saremmo chiariti subito, e ci saremmo risparmiati questo spiacevole scambio di gentilezze. Se poi c’è dell’altro … ma non voglio neanche pensarci.
Ciao
Per francisco e robo:
Personalmente ritengo che siate entrambi importanti per il percorso crudista, infatti da ognuno di voi ho imparato qualcosa, e spero che continui ad essere così.
Oggi ho mangiato:
Spuntino mattutino :
Banana con un cucchiaio di semi di lino;
Pranzo :
un chilo e passa di mele;
Pomeriggio:
Qualche percoca (varietà di pesca gialla)
Cena:
Insalata mista con verdure varie + germogli di lenticchie + 40/50 gr tra semi di zucca e arachidi (quelle da sbucciare)
Un saluto a voi
Antonio
Per francisco e robo:
Personalmente ritengo che siate entrambi importanti per il percorso crudista, infatti da ognuno di voi ho imparato qualcosa, e spero che continui ad essere così.
Oggi ho mangiato:
Spuntino mattutino :
Banana con un cucchiaio di semi di lino;
Pranzo :
un chilo e passa di mele;
Pomeriggio:
Qualche percoca (varietà di pesca gialla)
Cena:
Insalata mista con verdure varie + germogli di lenticchie + 40/50 gr tra semi di zucca e arachidi (quelle da sbucciare)
Un saluto a voi
Antonio
Ciao Antonio!
Ma adesso che mangi così sano, come stai? Che cambiamenti hai notato?
Sono curiosissima!
Sono curiosissima!
Ciao DinaDinah ha scritto:Ciao Antonio!
Sono curiosissima!
Sono appena tre mesi scarsi di crudismo, quindi un po prestino per parlare di grossi cambiamenti.
Cmq mi sento bene ed in certi giorni in particolare mi sento un leone, altri un.....ione
Il cambiamento più notevole è quello fisico, associando l'alimentazione crudista a piscina ed esercizi ho un fisico veramente bello(almeno per me ) :)A settembre mi sono proposto di fare gli esami di controllo e sarà allora che confrontandoli con gli ultimi ti saprò dire qualcosa di più.
Oggi ho mangiato:
Pranzo:
1,300 kg di percoche(pesche gialle)
Spuntino pomeridiano:
Due mega fichi freschi
Cena:
300gr di lattuga con pomodori un cucchiaio di olio e.v.
50gr o poco più tra anacardi,mandorle, semi di zucca
Durante la giornata bevuto solita bevanda di carota,arancia,mela
Un abbraccio a tutti voi
Antonio
Ultima modifica di Inox il dom giu 28, 2009 12:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Ciaofam.cuore ha scritto:anto in tre mesi
hai mai sgarrato?
In questi tre mesi tra le varie cene in compagnia e feste varie(una quindicina)avrò sgarrato si e no tre volte, anche se più che sgarrare diciamo mi sono dovuto adeguare,limitando molto i danni.
Oggi ho mangiato:
Spuntino mattutino:
Banana con semi di lino
tra Pranzo e Cena circa 3 kg di pesche con qualche prugna.
Ciao Antonio
Ho comprato degli asparagi surgelati ma mi sto chiedendo se siano sani quanto quelli freschi...
Certo che no. prova a mettere a confronto due asparagi, uno surgelato e appena scongelato e l'altro fresco, e guarda i rispettivi tempi di deperimento, molto diversi fra di loro: l'asparago surgelato è infatti ad uno stadio di deperimento molto più avanzato.
-
fam.cuore
pranzo anguria
merenda cocco .. mi stavo trucidando le dita
e frullato di
mele-kiwi-menta- pezzetto di cocco 2 foglie di basilico 2 mandorle
merenda cocco .. mi stavo trucidando le dita
e frullato di
mele-kiwi-menta- pezzetto di cocco 2 foglie di basilico 2 mandorle
-
fam.cuore
stasera anguria
poi frullato
basilico-menta - mela-kiwi e un arancio(so che non va mischiato) ma era buono
poi .. 2 panini .. con sale e origano ( li ho scongelati )
p.s finche' non ho l'essiccatore non riesco a sostituirlo ..

poi frullato
basilico-menta - mela-kiwi e un arancio(so che non va mischiato) ma era buono
poi .. 2 panini .. con sale e origano ( li ho scongelati )
p.s finche' non ho l'essiccatore non riesco a sostituirlo ..
-
fam.cuore
ieri dopo cena
ho avuto un abbuffata di pane ..
pranzo
2 brocche di frullato
da un litro tot 2 litri forse poco piu''
di mela basilico e kiwi e un po'' di cocco
poi avevo ancora fame e devo fare la spesa
avevo dei peperoni lombardi sottoaceto rimasti da quando mangiavo vegan
100 g erano mi pare contenessero sui 140 kl ..(erano gli ultimi sottaceti comprati .. )
oggi provero' delle ricette nuove x stasera
ho avuto un abbuffata di pane ..
pranzo
2 brocche di frullato
da un litro tot 2 litri forse poco piu''
di mela basilico e kiwi e un po'' di cocco
poi avevo ancora fame e devo fare la spesa
avevo dei peperoni lombardi sottoaceto rimasti da quando mangiavo vegan
100 g erano mi pare contenessero sui 140 kl ..(erano gli ultimi sottaceti comprati .. )
oggi provero' delle ricette nuove x stasera
sarebbe stato meglio se ti fossi abbufata con la fruttafam.cuore ha scritto:ieri dopo cena
ho avuto un abbuffata di pane ..![]()
![]()
-
fam.cuore
credimi avevo il frigo vuoto .. avevo tre cocchi ma mi ci vedi a martellare di notte
mi avrebbero menato
stasera
ho fatto una cena ..
romanticA
ANTIPASTO
POMODORINI PICCOLINI RIPIENI DI OLIVE AL NATURALE
POMODORI A FATTE CON CREMA DI RAVANELLI E OLIVE
PIETANZA
PEPERONI RIPIENI DI VERDURE VARIE FRULLATE CON OLIVE
FORMAGGIO RICETTA DI MISS VANILLA
http://www.veganblog.it/2008/08/10/form ... -girasole/
pero' a me non e' venuto lo stampino forse non era troppo denso ho messo poco di acqua in piu'' ma era denso lo stesso xo'' non da formina
aromi rosmarino avevo solo quello e basilico
al maritino e'' piaciuto a me poco meno .. sapeva di formaggio alle erbe .. era buono .. ma senza pane .. (ci voleva l'essiccatore x fare il pane

mi avrebbero menato
stasera
ho fatto una cena ..
ANTIPASTO
POMODORINI PICCOLINI RIPIENI DI OLIVE AL NATURALE
POMODORI A FATTE CON CREMA DI RAVANELLI E OLIVE
PIETANZA
PEPERONI RIPIENI DI VERDURE VARIE FRULLATE CON OLIVE
FORMAGGIO RICETTA DI MISS VANILLA
http://www.veganblog.it/2008/08/10/form ... -girasole/
pero' a me non e' venuto lo stampino forse non era troppo denso ho messo poco di acqua in piu'' ma era denso lo stesso xo'' non da formina
al maritino e'' piaciuto a me poco meno .. sapeva di formaggio alle erbe .. era buono .. ma senza pane .. (ci voleva l'essiccatore x fare il pane
-
fam.cuore
ho preso mezzo kl .. e sta sett non ho perso nulla .. mm..
pranzo
peperoni ripieni .. di ieri sera
pomodori e cetrioli con il formaggio di ieri sera molto gustoso
1 finocchio con pepe nero
merenda frullati
frullato di mele con un limone .. (1 litro)
frullato di mele e cocco un bicchiere rimasto di ieri .
pranzo
peperoni ripieni .. di ieri sera
pomodori e cetrioli con il formaggio di ieri sera molto gustoso
1 finocchio con pepe nero
merenda frullati
frullato di mele con un limone .. (1 litro)
frullato di mele e cocco un bicchiere rimasto di ieri .