Calo di peso

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
xavi
Controllo antispam: cinque

Re: Calo di peso

Messaggio da xavi » lun giu 22, 2009 1:39 pm

Ciao Francisco e tutti quanti! Grazie x aver dato il vostro parere....in effetti sono tanto magro, e qualche kilo in + non mi dispiacerebbe...proveró ad aggiungere qualche patata al vapore, anche se cmq io di verdure cotte ne mangio, infatti non sono crudista al 100%! Ma io credo che abbia tossine da droga in giro x il corpo, che mi impediscono di aumentare peso...e anzi, magari appunto mi fanno dimagrire!! Infatti in passato, x 3 anni circa, mi drogavo, e non solo fumando canne, ma anche droghe chimiche, e spesso.... E mi ricordo che mi facevano dimagrire molto, x non parlare dei denti, che si sgretolavano....infatti sono stato un deficiente, mi darei giú tante di quelle botte se penso hai poveri neuroni che ho perso....
Io sono arrivato a questa conclusione, e cioé che con questa alimentazione ho smosso le tossine della droga che mi impedisce di mettere su qualche kilo, fin quando non la elimino dal mio corpo...puó essere cosí??? Che pensate? Magari ho detto una cavolata....
Cmq ora non mi drogo + x fortuna!!! Quindi non pensate male di me x favore... :oops:
Riguardo alla frutta secca, io di solito la mangio con la essiccata o con le verdure. Ma mi ricordo che quando la mangiavo da sola, avevo notato un aumento del peso...paro di mesi fa! Quindi ho pensato di riprovare a mangiarla da sola x una settimana, x vedere se mi aiuta a mettere su qualcosa..
Forse son troppi 70 gr, ma senza quelli, magari sarei ancora + magro...e non voglio esserlo di +! Io cmq sto bene, ma magari é meglio qualche kiletto in +, da arrivare almeno a 50! Magari facendo qualche attivitá...
Che ne pensate di tutto questo che ho detto? Datemi il vostro parere, che mi fa piacere....
Ciao!! Ora vado a pranzare dell'ottima frutta.... :D :D

francisco

Messaggio da francisco » lun giu 22, 2009 3:42 pm

Anzitutto mi complimento con te per la tua guerra personale contro la droga da cui sei uscito vincente, e credo per sempre, perché la dieta crudista è la miglior prevenzione contro ogni dipendenza. A proposito, ti vorrei chiedere, ha avuto qualche ruolo nel tuo caso la dieta crudista, o questa è venuta dopo esserne uscito?
Tu sospetti che siano le tossine smosse con questa alimentazione a impedirti di aumentare di peso. In realtà però più che le tossine smosse sarebbero quelle ancora da smuovere a costituire questo impedimento. Non è naturalmente detto che siano rimasti dei residui storici di tossine. I casi sono due: o l’intossicazione passata ha prodotto qualche danno (quasi) irreversibile sul tuo metabolismo, nel qual caso non c’è lotta alle tossine – forse addirittura completamente sparite - che possa risolvere il tuo problema; oppure nel tuo organismo è effettivamente rimasto qualche deposito di scorie tossiche, nel qual caso la possibilità di riprendere peso passa proprio dall’eliminazione di questi residui tossici. Per capire se ti trovi in questa seconda situazione, bisognerebbe vedere se c’è traccia di questa presenza delle tossine: l’indizio è in genere costituito da qualche disturbo, che è il modo con cui le tossine si manifestano quando il nostro corpo cerca di eliminarle. Per questo ti avevo chiesto se hai qualche disturbo più o meno ricorrente, tipo gonfiore o stipsi o qualcos’altro.
Un’altra cosa che ti avevo chiesto è quanto mangi: questo non ce l’hai detto, mi pare, ed è chiaro che anche questo è importante per il peso. Io non ti dico di ridurre la frutta secca (anche se con quella essiccata, come sai, non andrebbe bene), ti direi piuttosto di aumentare la frutta fresca, se sapessi quanta già ne mangi. In tutti i casi poi l’esercizio fisico resta fondamentale per l’irrobustimento e la crescita sia dei muscoli che dello scheletro: è veramente importante, credimi. Anziché fare 3 ore di passeggiate, meglio due più una di “palestra”, quella semplice ma efficace.

xavi

Messaggio da xavi » lun giu 22, 2009 5:25 pm

Ciao Francisco, grazie x i complimenti. Cmq ero giá uscito prima di conoscere questa alimentazione, precisamente nel marzo 2007. E l'alimentazione naturale l'ho conosciuta nell'aprile 2008. Praticamente 1 anno dopo...
Beh puó essere che hai ragione, o ho un danno irreversibile (e spero di no!!) o ci sono queste tossine che mi impediscono appunto di prender peso....
Mi ero dimenticato di dire l'alimentazione!! Alloa, faccio sempre la non colazione, magari mi bevo una spremuta, ma non sempre...e fino a pranzo niente! Poi verso le 15 (si pranza tardi in Spagna...) mangio +/- 1 kilo di frutta, ma oggi ne ho mangiata di +, avevo particolarmente fame! X es. ho mangiato un tipo di pesca che in Italia non credo esista, é come una pesca schiacciata, e si chiama Paraguayo! Qui la coltivano...ed é molto buona, meglio delle pesche classiche secondo me!
E la sera o mangio frutta secca+essiccata (circa 350/400gr in totale) o verdura cotta/cruda con 70 gr.di frutta secca...
Ieri xó ho mangiato circa 350 gr. datteri (sono la mia droga, il mio frutto preferito!!!), senza frutta secca....
Magari a volte capita che mangio frutta fresca a pranzo e cena....ma come mai dici che frutta essiccata e secca insieme non vanno bene? Io credevo di si, anche nel libro di Ehret lo consiglia....
Come disturbi, a volte ho tachicardia, e questo puó essere un sintomo di tossine, e qualche volta tipo stanchezza generale, ma cmq sopportabile....al bagno non vado sempre regolare, e a volte mi aiuto con clistere! :oops:
Hai ragione, dovrei andare in palestra, xó ora non saprei come fare...cioé, a luglio devo andare in Marocco un 3 settimane circa, quindi dovrei aspettare x la palestra almeno fino agosto....e spero in marocco di non dimagrire di +, con quel caldo che fa li!!! :shock: :shock:
Aspetto consigli!! :D :D
Grazie cmq di tutto!!!!

francisco

Messaggio da francisco » lun giu 22, 2009 7:43 pm

La frutta essiccata non è altro che frutta fresca privata dell’acqua, quindi dal punto di vista nutritivo va trattata come quella fresca.
I segni dell’intossicazione ci sono: infatti il tuo organismo cerca di liberarsene manifestando tachicardia, stanchezza e stipsi. Sono un buon segno, che devi ringraziare perché vuol dire che disponi di energia con cui il tuo corpo cerca di liberarsi dalle vecchie scorie tossiche. Ad esempio quando sei stanco, è il tuo fisico che ti mette in ginocchio, vuole che tu ti riposi per dargli modo di recuperare energia da destinare all’eliminazione delle tossine. La stipsi non è altro che la sospensione di una funzione, che il tuo corpo considera meno importante di altre, che comporta un risparmio di energia da dirottare verso scopi eliminativi. E’ bene non opporsi a queste sagge decisioni del nostro corpo, neppure con il clistere: dopo che avrà ricuperato energia sufficiente, solo allora il tuo corpo provvederà a ripristinare la funzione evacuativa. Il clistere si fonda sull’errata idea che aiuti ad eliminare le tossine. In realtà l’eliminazione delle tossine avviene a livello soprattutto cellulare, e le tossine contenute nel materiale fecale sono già state eliminate e neutralizzate della loro tossicità, aspettano solo di essere escrete, e l’escrezione non c’entra più nulla con l’eliminazione. Lascia fare al tuo corpo. Comunque in generale secondo me dovresti essere contento di questi disturbi, anche della tachicardia.
Se sei stanco, riposati. Il rafforzamento del tono muscolare deve avvenire gradualmente, ci vogliono parecchi mesi e addirittura qualche anno. La palestra la puoi fare benissimo anche a casa tua, come me del resto, una volta che sai come fare.
Anche la tua alimentazione mi sembra molto buona, a parte forse la frutta essiccata che è un pò troppa: perchè non la compensi con quella fresca? Adesso poi che comincia l'estate.

Dinah

Messaggio da Dinah » lun giu 22, 2009 8:45 pm

Ciao ragazzi
Francisco hai ragione ma vedrai che un po' di muscoli li metterà su. Cmq a me piacciono troppo le persone magre-magre! Sono fatta così

Xavi: come possiamo pensare male di te !? Anzi, sono contenta che sei riuscito ad uscire da questa terribile situazione di dipendenza e da quell'ambiente! Hai lottato per uscirne e adesso sei un'altra persona, che se ne pente, mamma mia cosa c'è di più bello del rimettersi sulla strada giusta e non tornare agli errori passati !!! Non possiamo pensare altro se non in maniera molto positiva su di te!
Ultima modifica di Dinah il mar giu 23, 2009 1:41 am, modificato 1 volta in totale.

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » lun giu 22, 2009 8:49 pm

premetto che sono ignorante in materia
ma da esperienza personale
ero stitica
con il digiuno feci i clisteri come diceva il libro
grosso errore
non so se e' x quello ma
non andai di corpo x piu' di 15 giorni ..
e anche dopo la ripresa alimentare vegana
da quando son crudista
non faccio clisteri .. ne purghe ..
mi bevo frullati di kiwi , o frutta
e mangio verdure e fruttte
be vado di corpo fin troppo ma sai che soddisfazione
poi ora sembro fissata di sta cosa che chiedo a tutti i miei famigliari se son andati di corpo :lol: :lol: :lol:

non far clisteri ..
bevi frullati vedrai come ti sblocchi
anche frullati di verdure
mi pare e fra puo'' contraddirmi
i frullati bevuti subito ..
son ottimi purganti (lo ho letto mi pare sul blog di vanilla che in un digiuno beveva frullati e .. aveva passato il tempo in bagno) :mrgreen:

bravo x aver smesso con quelle porcherie ..
la tua storia potrebbe esser un esempio ad altri che voglion smettere

a settembre prova a fare esami x vedere se e' tutto regolare :) un kiss

francisco

Messaggio da francisco » mar giu 23, 2009 6:38 am

In realtà siamo tutti più o meno "drogati", ciascuno secondo la sua particolare inclinazione: chi di cibi piccanti, chi di cibi dolci, chi del formaggio o dei saluni, chi di qualche sostanza alcolica, chi del caffé o del fumo, e c'è qualcuno, particolarmente sfortunato, che cade nel vizio della droga, vittima degli stessi identici meccanismi di approccio e di assuefazione delle altre sostanze impropriamente chiamate cibo. Più ci si avvicina al crudismo, e più ci si libera della dipendenza da qualsiasi droga, perchè con i cibi crudi il gusto si rieduca perdendo la dipendenza verso cibi che non hanno un reale scopo nutritivo.
Xavi, dimenticavo di dirti, ma certamente lo saprai, che non tutta la verdura cotta è amidacea, che è quella che forse nel tuo caso ti può aiutare a metter su qualche chilo: insomma c'è una bella differenza fra le coste cotte e le patate (bollite o al vapore).

Akira

Messaggio da Akira » mar giu 23, 2009 8:13 am

xavi ha scritto: ho mangiato un tipo di pesca che in Italia non credo esista, é come una pesca schiacciata, e si chiama Paraguayo! Qui la coltivano...ed é molto buona, meglio delle pesche classiche secondo me!
Esiste! Ecco come si chiama! Ho un albero che le fa schiacciate con il nocciolo molto piccolo al centro. Sembra un disco bombato, molto buone e saporite!

xavi

Messaggio da xavi » mar giu 23, 2009 1:20 pm

X Dinah e Fam. Cuore: Grazie, in effetti era una bella porcheria....cioé, sembrava la figata, ma in realtá.....

X Francisco: hai ragione, le patate son amidacee, mentre tutto il resto praticamente no! Cmq dovró mangiare + patate sí...Xó mangio anche l'avocado nell'insalata o come salsa nelle verdure cotte (che viene una cosa deliziosa)...poi é vero mangio tanta frutta essiccata, ma rispetto a questo inverno ho diminuito tanto! Infatti ora la mangio solo x 3/4 cene a settimana...é che io la adoro veramente! Voglio proprio vedere quest'estate in Marocco quanti datteri mangeró...mi vedo giá sotto una palma!! :lol: :lol:
Cmq speriamo dai, di metter su qualcosa...stamattina xó volevo pesarmi, ma la bilancia non si accendeva!!! :evil: :evil: Ho cambiato la pila, e neanche cosí si accende...spero che non si sia rotta cosí dal nulla, dall'oggi al domani!!! :evil: :evil:

X Akira: che fortunato che 6 ad avere l'albero di Paraguayo!!! Troppo buono!!! :mrgreen: :mrgreen:

P.S: sono sicuro che un digiuno (che non ho mai provato), mi farebbe + che bene, magari mi aiuterebbe dopo a riprendere peso....ma ora come ora non posso permettermelo, se no chissá cosa divento!!!! :shock: :shock:

Ciao!! :D

francisco

Messaggio da francisco » mar giu 23, 2009 8:46 pm

E invece potresti permettertelo, naturalmente non da solo, ma sotto la guida di un esperto, per esser sicuro di non oltrepassare i margini di sicurezza riguardanti il peso. Anzi nel tuo caso il digiuno sarebbe particolarmente indicato, perché non hai riserve psicologiche nei suoi confronti e perché i benefici del digiuno non verrebbero vanificati da un successivo ritorno ai cibi convenzionali visto che la tua dieta abituale è già cruda. Un bel digiuno nel tuo caso sarebbe probabilmente la giusta botta di disintossicazione grazie alla chiamata a raccolta (per mezzo del riposo sia fisiologico che fisico e mentale) di tutte le tue risorse energetiche in direzione eliminativa.

Befana

Messaggio da Befana » mar giu 23, 2009 8:50 pm

fam.cuore ha scritto:prima che io e se io diventero' magra passa acqua sui ponti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non pensare così. Però ci vuole un regime crudista al 100% ed il risultato non si fa attendere..fidati.
Xavi. sei il mio preferito e lo sai..sarà per l'amore profondo verso i datteri.. continuo a quotarti
Evviva i datteri anche d'estate! :mrgreen:

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » mar giu 23, 2009 9:03 pm

eee ..
quando prendero'' l'essiccatore forse riusciro' a esserlo totale forse :mrgreen: :mrgreen:

Befana

Messaggio da Befana » mer giu 24, 2009 12:09 pm

fam.cuore, ora è il periodo più favorito..è l'estate..provaci adesso che è più facile

xavi

Messaggio da xavi » mer giu 24, 2009 12:54 pm

Magari (anzi sicuro!) mi aiuterebbe il digiuno, ma + che altro ora come ora non posso xché, anche se vivo solo x studiare, cmq a volte vedo i parenti e non vorrei farli preoccupare, anche se magari non c'é niente di cui preoccuparsi...lo farei x la mia salute!! Xó le persone su queste cose hanno ancora la mente chiusa, tipo mia madre che crede che l'alimentazione crudista/fruttariana é impossibile!!! X il momento meglio di no....
Cmq ieri ho mangiato un bel pó di patate al vapore, beh.....stamattina pesavo pure meno!!! Infatti dopo mangiato le patate, mi veniva spesso stimolo di fare pipí...si vede che ho perso tanti liquidi..
Secondo me l'unica cosa é la frutta secca, almeno x me dico...le patate non hanno grassi, la frutta secca sí! E magari gli amidi delle patate a me non fanno niente, non arrestano il peso! Boh...

X Befana: Eheheh....x me i datteri sono un frutto prezioso, non so, lo vedo come frutto mistico....lo mangerei 365 giorni all'anno!! Tra l'altro é cibo di sostentamento nelle regioni aride e secche, come l'Africa! E lo usavano i beduini x attraversare il deserto, come fonte di energia..... :D

Befana

Messaggio da Befana » mer giu 24, 2009 1:00 pm

xavi ha scritto:Magari (anzi sicuro!) mi aiuterebbe il digiuno, ma + che altro ora come ora non posso xché, anche se vivo solo x studiare, cmq a volte vedo i parenti e non vorrei farli preoccupare, anche se magari non c'é niente di cui preoccuparsi...lo farei x la mia salute!! Xó le persone su queste cose hanno ancora la mente chiusa, :D
Dovrei venire da te per poterlo fare insieme..Lo stesso bisogno ne ho anch'io..

Rispondi