mi rivolgo alle donne

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
silvia p.
Controllo antispam: cinque

mi rivolgo alle donne

Messaggio da silvia p. » mer giu 17, 2009 8:01 am

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e non so bene se questo è il posto giusto, comunque sarò breve così se sono nel forum sbagliato non ci farete tanto caso. :wink:
Mi chiamo Silvia, e sono vegetariana da circa due mesi con buone prospettive per diventare vegana, sto bene se non fosse per il caldo che si sente ormai forte a Catania, ma ho un ma che mi impensierisce. Da quando sono vegetariana ho notato un cambiamento nel ciclo mestruale, il primo mese è stato scarso ed il secondo non si è ancora presentato. Prima del panico e pensare che i motivi possono essere un milione, ho pensato di chiedere ad altre donne vegetariane o vegane se anche loro avessero notato nel tempo un cambiamento di questo tipo e mi sapessero dire qualcosa di più. Ho pensato ad una cosa normale legata anche agli ormoni presenti nella carne o a cose simili, quindi non sono poi così spaventata, ma qualche dubbio ce l'ho.
Be' sono in attesa di sapere un vostro parere, grazie e scusate se ho fatto un po di confusione, non sono pratica di forum e altro. Ciao silvia

cucciola

Re: mi rivolgo alle donne

Messaggio da cucciola » mer giu 17, 2009 8:59 am

Ciao Silviaaaaa!!! ho letto Catania...w la siciliaaaa!!!
riguardo al ciclo posso dirti che mi dura molto meno...tipo 3 gg di cui il secondo giorno...dolorosissimo.
per il caldo catanese che ben conosco perchè vengo spesso in città e dintorni...ti consiglio frutta frutta frutta

silvia p.

Messaggio da silvia p. » mer giu 17, 2009 10:41 am

Ciao cucciola, ma tu sei di queste parti o vieni solo in vacanza?
Quindi mi confermi che da quando sei veg. qualcosa è cambiato? Guarda se fosse così sarei felice perchè il ciclo è sempre stato un problema e mi ha portato a prendere un sacco di medicine. Pensare di risolvere tutto con l'alimentazione... sarebbe come scoprire l'acqua calda, banale ma che bella d'inverno :D .
Grazie e ciao.

simona1

Messaggio da simona1 » mer giu 17, 2009 11:13 am

Cara Silvia,

io sono vegana e non ho mai avuto problemi con il ciclo, nemmeno nel periodo di cambiamento della dieta.

Ti dirò di più: io non sono nata vegana perchè nella mia famiglia si mangiava carne e purtroppo sono stata allevata nell'infanzia e adolescenza con carne e derivati, ma da quando ho cambiato (ossia circa da quando avevo 20 anni) ho avuto solamente miglioramenti.

1. il non mangiare nè carne nè bere latte mi ha fatto sicuramente guadagnare in salute........(considera cosa contiene una bistecca di sostanze nocive). Stò meglio e mi sento decisamente più forte.
2. non solo da un punto di vista salutistico...........ma anche estetico: la mia pelle è migliorata. Prima soffrivo spesso di acne............cosa che mi è scomparsa eliminando carne e derivati.
3. e per il ciclo in particolare: ho un ciclo perfetto ogni 28/29 giorni senza prendere pillola..............prima da "carnivora" ero instabile..........

Non temere...........probabilmente è dovuto a fattori ormonali anche magari un pò di stanchezza o stress.

evelyn73

Messaggio da evelyn73 » mer giu 17, 2009 11:58 am

ciao,
io sono ovo-vegetariana. Qs anno faccio 36 anni; nel settembre 2007 ho eliminato i latticini. Subito dopo ho eliminato la carne.
Quello che ha scritto qui sopra simona potrei averlo scritto io.
Io sto benissimo, ciclo indolore, regolarissimo ogni 28 giorni, persino alla stessa ora!
Da onnivora: forte irregolaritá e dolore

Daria

Messaggio da Daria » mer giu 17, 2009 12:18 pm

Ciao Silvia benvenuta..:-)
non credo che il cambiamento del tuo ciclo sia dovuto all'alimentazione vegetariana... anzi come ti hanno giustamente suggerito, quando si diventa veg tende a regolarizzarsi, ad essere meno doloroso... e forse meno abbondante.
E' più probabile un ritardo dovuto forse al caldo o a problemi ormonali, vedi come si comportano in questo mese ed eventualmente se è il caso di fare una visita dal tuo ginecologo.

Violette

Messaggio da Violette » mer giu 17, 2009 4:55 pm

Neanche a me il ciclo è cambiato tanto passando da una dieta onnivora ad una dieta vegetariana... e neanche, dopo aver eliminato il latte e ridotto al minimo latticini e uova, passando ad una dieta quasi vegana...

Ho solo notato qualche leggero miglioramento come un ciclo più regolare e una pelle via via sempre migliore, vantaggi che però potrebbero anche essere dovuti semplicemente agli anni che passano. Ultima cosa: ho perso qualche chiletto, pochi. Tutto qua.

Rispondi