Salve a tutti,ho bisogno di alcuni chiarimenti che poi,in ogni caso,mi dara' anche il mio geometra....
Sto per decidere con chi costruire la mia casa...sono rimaste due ditte a "contendersi" la costruzione...
Il problema e' che da parte dei due venditori ho ricevuto due versioni dieverse riguardanti il collaudo dell'abitazione...
Senza fare nomi,uno mi dice che il collaudo serve e deve essere eseguito da un tecnico esterno,cioe' che non ha rapporti ne con me ne con loro,deve essere sopra le parti(versione che ritengo vera)......mentre invece il secondo venditore mi dice che non serve nessun collaudo...la casa "prefabbricata"non necessita di collaudo,addirittura lui mia ha detto che neppure il piano interrato,su cui appoggero' la casa,non deve essere collaudato.....
Francamente mi sembra una fesseria,anche il mio geometra e' stupito dele sue parole....io vorrei solo chiedere a chi a gia' costruito se alla fine ha dovuto fare il collaudo della struttura....
Grazie mille e un saluto a tutti
Collaudo casa
Moderatore: michele ricci
- vedetta2005
Collaudo casa
Ultima modifica di vedetta2005 il mer giu 17, 2009 10:24 am, modificato 1 volta in totale.
-
robrossi
Re: Collaudo casa
vedetta2005 ha scritto: .mentre invece il secondo venditore mi dice che non serve nessun collaudo...la casa "prefabbricata"non necessita di collaudo,addirittura lui mia ha detto che neppure il piano interrato,su cui appoggero' la casa,non deve essere collaudato.....
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ............. ma chi è questo ? un comico di Zelig ?
Ciao, vale la prima ! e mi stupisco anche che il tuo geometra si stupisca
Roby
Ma per collaudo s' intende la prova degli impianti e la verifica che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte e concluso? In contraddittorio tra la parti? Verrà redatto un verbale? E' un allegato del contratto il verbale che verrà redatto?
Ti consiglio una breve lettura:
art. 1666 e art 1667 del codice civile, rinfresca la memoria anche al tuo "geometra"...
Ciao ciao
Ti consiglio una breve lettura:
art. 1666 e art 1667 del codice civile, rinfresca la memoria anche al tuo "geometra"...
Ciao ciao
- vedetta2005
robrossi ha scritto:vedetta2005 ha scritto: .mentre invece il secondo venditore mi dice che non serve nessun collaudo...la casa "prefabbricata"non necessita di collaudo,addirittura lui mia ha detto che neppure il piano interrato,su cui appoggero' la casa,non deve essere collaudato.....
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ............. ma chi è questo ? un comico di Zelig ?
Ciao, vale la prima ! e mi stupisco anche che il tuo geometra si stupisca
Roby
il geometra si e' stupito delle sue parole.....ma e' rimasto convinto delle sue conoscenze...tanto che sio sono anche beccati parecchio.....
grazie mille ciao