DIARIO ALIMENTARE
-
fam.cuore
Re: DIARIO ALIMENTARE
oggi ho mangiato ,
funghi in insalata
INSAòLATONA (CARONE,POMODORI , CIPOLLA CETRIOLI, SEDANO, PEPERONI, RAVANELLI)
3 ALBICOCCHE
funghi in insalata
INSAòLATONA (CARONE,POMODORI , CIPOLLA CETRIOLI, SEDANO, PEPERONI, RAVANELLI)
3 ALBICOCCHE
ho una domanda,forse banale
ma nel perodo invernale cosa dovrebbe mangiare un fruttiariano/igienista /crudista?
è possibile esserlo evitando le frutte tropicali?
un altra domanda:ho notato che pochi,nzi nessuno mangia germogli;come mai?
è una scelta dovuta al gusto a a motivi salutistici/etici?
ma nel perodo invernale cosa dovrebbe mangiare un fruttiariano/igienista /crudista?
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
d'inverno è un po' difficile evitare la frutta tropicale. O meglio, è possibile fare i fruttariani anche d'inverno, tra cachi, arance, mele e pere e qualche vegetale, più che altro dopo un po' si rischia la noia alimentare. Il problema è più che altro questo.Jerryone ha scritto:ho una domanda,forse banale
Per conto mio germoglio poco unicamente per pigrizia e disorganizzazione, ma i germogli li apprezzo molto
Ciaoooo Ragazzi!!!
Scusate, ma sono sparita completamente, perchè avevo altro per la testa, ma il motivo principale è che adesso ho capito come funziona con l'alimentazione, e non ho voluto essere troppo fissata, volevo non pensarci proprio....mangiando sano allo stesso tempo... e infatti nn ci ho più pensato!
Voi, come va? Continuate il vostro percorso (di alimentazione crudista) ?
Baci a tutti
Scusate, ma sono sparita completamente, perchè avevo altro per la testa, ma il motivo principale è che adesso ho capito come funziona con l'alimentazione, e non ho voluto essere troppo fissata, volevo non pensarci proprio....mangiando sano allo stesso tempo... e infatti nn ci ho più pensato!
Voi, come va? Continuate il vostro percorso (di alimentazione crudista) ?
Baci a tutti
-
fam.cuore
ciaooo mi seii mancata
guarda nella tua assenza io ho iniziato una alimentazione totalmente crudista
ho comprato il libro di sara ricette favoloose
domani vado a prendere il rermogliatore
e stasera mio marito mi ha preso il tritatutto .. ho fatto un sughetto gnam .. con la mia nuova pasta crudista (zucchine )me ne son mangiati due piatti .. e uno di funghi crudi con prezzemolo ..e cipolla ho mangiato come na' porca .. xo'' non mi sento .. in colpa
oggi a pranzo , un po' di anguria e 3 pesche .. e3 a merenda 1 melone e 1 pesca
ieri ho mangiato a pranzo l'anguria e a cena pasta al sugo cruda ovvio 2 piatti ..
sai cosa che da come ho capito mangiare crudista , e' un alimentazione genuina e non ti fa male e credo dovrebbe farti dimagrire e normalizzare quindi mi riesco a saziare e senza paura dell'ingrasso (almeno spero che non mi sbaglio
)
sono molto contenta trovare un modo di mngiare variare e .. non aver paura . uu .. ho mangiato un chicco in piu'' non so se mi capisci
be la frutta secca non sara' mai nel mio menu'' non mi piace .. magari qualche mandorla , o cose simili (visto delle ricettine)
domani faccio le patate dolci .. che oggi ho messo a seccare ..
e' bello mangiare senza .. pensare a kl , peso ecc.. ma al gusto
e poter variare ..

guarda nella tua assenza io ho iniziato una alimentazione totalmente crudista
ho comprato il libro di sara ricette favoloose
domani vado a prendere il rermogliatore
e stasera mio marito mi ha preso il tritatutto .. ho fatto un sughetto gnam .. con la mia nuova pasta crudista (zucchine )me ne son mangiati due piatti .. e uno di funghi crudi con prezzemolo ..e cipolla ho mangiato come na' porca .. xo'' non mi sento .. in colpa
oggi a pranzo , un po' di anguria e 3 pesche .. e3 a merenda 1 melone e 1 pesca
ieri ho mangiato a pranzo l'anguria e a cena pasta al sugo cruda ovvio 2 piatti ..
sai cosa che da come ho capito mangiare crudista , e' un alimentazione genuina e non ti fa male e credo dovrebbe farti dimagrire e normalizzare quindi mi riesco a saziare e senza paura dell'ingrasso (almeno spero che non mi sbaglio
sono molto contenta trovare un modo di mngiare variare e .. non aver paura . uu .. ho mangiato un chicco in piu'' non so se mi capisci
be la frutta secca non sara' mai nel mio menu'' non mi piace .. magari qualche mandorla , o cose simili (visto delle ricettine)
domani faccio le patate dolci .. che oggi ho messo a seccare ..
e' bello mangiare senza .. pensare a kl , peso ecc.. ma al gusto
e poter variare ..
Bravissima Fam.cuore!
Mangi in modo molto sano.
Anche se al momento il dimagrimento tuo forse non è evidente, basta avere pazienza, non vuoldire che non stai dimagrendo! Vedrai che a cavallo di qualche mese non ti riconoscerai! E non dimenticare di digiunare di tanto in tanto, anche se solo per 2 giorni! é davvero utile !
Baci
Mangi in modo molto sano.
Anche se al momento il dimagrimento tuo forse non è evidente, basta avere pazienza, non vuoldire che non stai dimagrendo! Vedrai che a cavallo di qualche mese non ti riconoscerai! E non dimenticare di digiunare di tanto in tanto, anche se solo per 2 giorni! é davvero utile !
Baci
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Fa.cuore, questo è l'atteggiamento giusto!!!
Brava continua così e vedrai che dimagrirai alla grande.
Brava continua così e vedrai che dimagrirai alla grande.
Ciao a tutti
Volevo ringraziarvi per la vostra collaborazione e per ricambiare da oggi e per tutta la settimana posterò ciò che mangio io nel corso di ogni giornata(così siamo pari
) pregandovi di sottolinearmi eventuali sbagliate abitudini alimentare.
Dunque :
Spuntino delle 11 :
Banana con un cucchiaio di semi di lino
Pranzo:
1,200 Kg tra mele, pere, banana
Pomeriggio:
2 albicocche, 1 prugna+ succo di carota,mela,arancia
Cena:
400 gr circa di insalata mista condita con un cucchiaio di olio e.v.
10 gr semi di zucca
30gr anacardi(purtroppo salati)
Ciao Antonio
Volevo ringraziarvi per la vostra collaborazione e per ricambiare da oggi e per tutta la settimana posterò ciò che mangio io nel corso di ogni giornata(così siamo pari
Dunque :
Spuntino delle 11 :
Banana con un cucchiaio di semi di lino
Pranzo:
1,200 Kg tra mele, pere, banana
Pomeriggio:
2 albicocche, 1 prugna+ succo di carota,mela,arancia
Cena:
400 gr circa di insalata mista condita con un cucchiaio di olio e.v.
10 gr semi di zucca
30gr anacardi(purtroppo salati)
Ciao Antonio
Pesiamo il cibo, e anche noi stessi ogni amttina, perchè siamo curiosi, e poi una controllatina non fa mai male.
Una cosa sola sul menù di Inox: i semi, come le noci diverse, non sono l'ideale con la frutta dolce; al massimo si possono accompagnare con quella acida, che è un pò più lunga da digerire, perchè prima va tolto l'acido a livello gastrico. Meglio ancora comunque la frutta sempre da sola, dolce o acida che sia.
Una cosa sola sul menù di Inox: i semi, come le noci diverse, non sono l'ideale con la frutta dolce; al massimo si possono accompagnare con quella acida, che è un pò più lunga da digerire, perchè prima va tolto l'acido a livello gastrico. Meglio ancora comunque la frutta sempre da sola, dolce o acida che sia.
Ciao
Per fam.cuore: peso ciò che mangio perchè seguo questa alimentazione da pochi mesi, e quindi sono ancora alla ricerca dell'equilibrio.
Cmq non sono fiscale nel farlo.
Per francisco:
grazie del consiglio, so che non è corretto mischiare semi e noci con frutta fresca, ma la banana con i semi di lino è per me come una sorte di dolce , e poi per il momento non mi crea alcun problema.
Antonio
Per fam.cuore: peso ciò che mangio perchè seguo questa alimentazione da pochi mesi, e quindi sono ancora alla ricerca dell'equilibrio.
Cmq non sono fiscale nel farlo.
Per francisco:
grazie del consiglio, so che non è corretto mischiare semi e noci con frutta fresca, ma la banana con i semi di lino è per me come una sorte di dolce , e poi per il momento non mi crea alcun problema.
Antonio
-
fam.cuore
forse perche' io non la considero una dieta
pero' vedo che su youtube la considerano dieta
pero' una dieta .. e' stressante , fiscale ..ecc
io qui mangio fino a che me la sento
sul ricettario ho dal gelato alla pizza
quindi .. posso mangiare come mi pare variando ..
anche se ho preparato le patate e non mi piacevano ..(mm.. )
e per quello leggere voi che pesate .. mi sembrava strano .. ho pensato forse non ho capito io
comunque anche io da poco mangio cosi''
e mi piace , sto bene , sono serena , sempre tozza .. mqa li ci vuol tempo
forse mi chiedo per che cavolo non la ho fatta prima
anche se far mangiar cosi' alla mia famiglia .,. mm.. e' difficile .. (i bimbi) ..ma piano piano ..
uu allora io oggi ho mangiato
fichi pesce e un altro frutto che mi sfugge il nome

pero' vedo che su youtube la considerano dieta
pero' una dieta .. e' stressante , fiscale ..ecc
io qui mangio fino a che me la sento
sul ricettario ho dal gelato alla pizza
quindi .. posso mangiare come mi pare variando ..
anche se ho preparato le patate e non mi piacevano ..(mm.. )
e per quello leggere voi che pesate .. mi sembrava strano .. ho pensato forse non ho capito io
e mi piace , sto bene , sono serena , sempre tozza .. mqa li ci vuol tempo
forse mi chiedo per che cavolo non la ho fatta prima
anche se far mangiar cosi' alla mia famiglia .,. mm.. e' difficile .. (i bimbi) ..ma piano piano ..
uu allora io oggi ho mangiato
fichi pesce e un altro frutto che mi sfugge il nome
Ciao
Oggi ho mangiato:
Pranzo:
Ananas,pesche,prugne(poco più di un Kg in tutto)
Cena:
Insalata mista con pomodori e due manciate di germogli di lenticchie; 10gr di semi di zucca +
30 gr di mandorle.
Nel corso della giornata avendo sudato molto ho bevuto circa 1 lt. di succo di carota,arancia,mela.
Un saluto a tutti voi
Antonio
Oggi ho mangiato:
Pranzo:
Ananas,pesche,prugne(poco più di un Kg in tutto)
Cena:
Insalata mista con pomodori e due manciate di germogli di lenticchie; 10gr di semi di zucca +
30 gr di mandorle.
Nel corso della giornata avendo sudato molto ho bevuto circa 1 lt. di succo di carota,arancia,mela.
Un saluto a tutti voi
Antonio
Ti quoto tutta la vita. E' questo lo spirito del crudismo.Inox ha scritto: so che non è corretto mischiare semi e noci con frutta fresca, ma la banana con i semi di lino è per me come una sorte di dolce , e poi per il momento non mi crea alcun problema.
Antonio
La banana con i semi di lino è il modo più gustoso per assumere i semi di lino. Però io sono crudista al 100 per cento, non mangio verdure cotte ogni due giorni o la pizza ogni tanto, ecc... E soprattutto non mi piace sparare sentenze gratuite su quello che mangiano gli altri...