Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.
Moderatore: michele ricci
-
anteas
Messaggio
da anteas » mer giu 10, 2009 3:14 pm
Salve a tutti!
ho trovato una bella parcella di terreno per costruire la mia casa prefabbricata

. Non ho ancora deciso se acquistarla, un dubbio mi assilla e prima di contattate le aziende per un preventivo, vorrei avere una vostra opinione.
La strada che accede alla proprietà é larga 2.50 metri e credo che i mezzi di trasporto non possano passare.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi? Come sono stati risolti.
Vi allego il piano dove si trova la parcella, in modo da vedere la situazione
http://img44.imageshack.us/img44/5322/mapoutput.jpg
Grazie 1000

-
Emc
-
Contatta:
Messaggio
da Emc » mer giu 10, 2009 3:28 pm
2,50 potrebbe andare bene! Devi verificare la curva di ingresso alla tua strada se è ampia a suff. per far passare un articolato! Poi...che non vi siano cavi che attraversino la strada ad altezze inferiori a quattrometri/quattroecinquanta! verificare che l'area libera della tua parcella sia praticabile in termini di sostegno a carichi pesanti. il fango, ad esempio, è micidiale per muovere i mezzi! Inoltre devi verificare che lo spazio libero per manovra permetta di piazzare una gru e far arrivare, anche se uno alla volta, gli autoarticolati. Da un primo esame potrebbero esserci problemi in questo senso e potrebbe essere necessario far entrare i camion in retromarcia. Detto questo non spaventarti! Quando dovessi scegliere una ditta o magari anche solo farle fare il preventivo, richiedi il loro esame della situazione.
un saluto
-
Haegel
Messaggio
da Haegel » gio giu 11, 2009 7:54 am
Prima di firmare il contratto con la ditta costruttrice li fai venire sul posto e ti fai scrivere da loro che la strada è adeguata ai loro mezzi. Non firmare il contratto dove ti scrivono che la strada di accesso è una tua responsabilità se loro non hanno fatto un sopraluogo con tanto di verbale nero su bianco.
2,5m comunque sono sufficienti.
Buona giornata