MACCHINE PER IL LATTE DI SOIA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
robynia
Controllo antispam: cinque

MACCHINE PER IL LATTE DI SOIA

Messaggio da robynia » mar giu 09, 2009 8:59 am

Mi sono persa... ce ne sono tante in vendita su internet, alcune costano il doppio delle altre. Sono decisa, voglio autoprodurre! Spendo fortune in latte vegetale (riso e soia)! Vorrei però fare un acquisto valido ... Mi aiutate?
Sto sperimentando una ricettina per dei pancakes per la colazione di grandi e piccoli... Mo' la provo e poi la "posto"!!!

lapis
Contatta:

Re: MACCHINE PER IL LATTE DI SOIA

Messaggio da lapis » mer giu 10, 2009 8:19 am

Non so se il caso ma forse e' utile ricordare che il latte di soia non e' crudo (e quello di riso e' un prodotto raffinatissimo, si fa col riso bianco)..
Comunque, ne presi una su ebay (a pseudomarca "Sojade") identica alla famigerata e costosa Veganstar. Ottimo prezzo ed ottimi risultati (piu' o meno 60 euro per la macchina e 20 cent si doja per 1lt e mezzo di latte di soia biologico)
Ti ricordo pero' che il procedimento per fare il latte di soia e' estremamente facile. Io l'ho fatto anche con un macinino da caffe': si trita si porta quasi ad ebollizione per tre volte o in alternativa per una quindicina di minuti dopodiche' si filtra e chi vuole mette qualche aroma come la vaniglia ad esempio.

Tra poco con calma se ti serve di mando un paio di scansioni..

robynia

Messaggio da robynia » mer giu 10, 2009 12:33 pm

Grazie! In effetti il latte vegetale lo uso soprattutto per i bimbi, che ne vanno pazzi, o come base per salse (addensate con farina di semi di carrube) o similyogurt!

leti
Contatta:

Messaggio da leti » lun giu 29, 2009 9:50 am

Mi inserisco anch'io chiedendoti se hai già trovato la macchina per fare il latte di soia. Io ne ho una ottima, presa da poco e usata poco. E' una SoyapPower TM, ultimo modello. Sono diventata crudista nel frattempo e ho smesso di usarla. La mia spesa è stata alta, un pò mi dispiace però non la sto più usando. Se a qualcuno interessa ci si può accordare. La venderei a metà prezzo rispetto al prezzo di vendita. Si può visitare il sito e vederla, informarsi sul modello. E' forse la migliore in commercio ora.

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » lun giu 29, 2009 2:27 pm

leti a me interessa magari ne parliamo via mp .. o msn
loa cerco x i miei bimbi
fammi sapere gzz

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » lun giu 29, 2009 4:07 pm

leti ha scritto:Mi inserisco anch'io chiedendoti se hai già trovato la macchina per fare il latte di soia. Io ne ho una ottima, presa da poco e usata poco. E' una SoyapPower TM, ultimo modello. Sono diventata crudista nel frattempo e ho smesso di usarla. La mia spesa è stata alta, un pò mi dispiace però non la sto più usando. Se a qualcuno interessa ci si può accordare. La venderei a metà prezzo rispetto al prezzo di vendita. Si può visitare il sito e vederla, informarsi sul modello. E' forse la migliore in commercio ora.
Ciao. Il tuo modello non ha il programma a crudo?
Te lo chiedo perchè io lo uso sempre e faccio latte di mandorle, nocciole, noci, misto semi oleaginosi/cereali germogliati, ecc. Tutto crudo.
La trovo più efficiente del frullatore, c'è il filtro incorporato, frulla più fine, ecc. Poi la poltiglia la riciclo in ricette varie...

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » lun giu 29, 2009 5:08 pm

ma lo scalda ..

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » lun giu 29, 2009 5:31 pm

Allora latua macchina non ha il programma crudo...
La mia ha un programma che fa 4 cicli di "frullatura", ma senza scaldare nulla. Io metto l'acqua fredda, i semi ammollati nel filtro e voilat!
Ma se la tua scalda per forza allora come non detto... :(

leti
Contatta:

Messaggio da leti » mar giu 30, 2009 4:37 pm

mammafelice ha scritto:Allora latua macchina non ha il programma crudo...
La mia ha un programma che fa 4 cicli di "frullatura", ma senza scaldare nulla. Io metto l'acqua fredda, i semi ammollati nel filtro e voilat!
Ma se la tua scalda per forza allora come non detto... :(
Con la Soyapower si può fare in entrambi i modi ma la soia va fatta bollire, acquista un buon sapore ed è più buona da bere. Per altri semi è meglio certamente fare a crudo, si conservano gli enzimi e si consuma meno energia. Più che altro c'è sempre da lavare bene il filtro subito dopo averlo usato, bisogna immergerlo in acqua non appena si preleva la bevanda così non si secca . Poi quando si è pronti per lavarlo si usa la spazzola che è come uno spazzolino da denti. Questo procedimento è importante , mai dimenticarsi di lasciare sempre il filtro pulito!

Rispondi