burro di karitè-olio di jojoba
Moderatore: Erica Congiu
burro di karitè-olio di jojoba
uno dei due può essere usato al posto della crema solare oppure per proteggere i capelli dal soe? ho letto che entrambi difendono la pelle dal sole ma mi chiedevo se la difendono al punto da non farla scottare... io la pelle molto chiara...
Re: burro di karitè-olio di jojoba
Da ciò che ho imparato leggendo questo sito il burro di karitè ha un filtro naturale che corrisponde a 2-3 circa quindi molto basso, non è indicato per i primi giorni di esposizione al sole se hai la pelle molto chiara.
L'olio di jojoba non so, mi accodo alla tua domanda e aspetto curiosa ulteriori risposte.
ciao
L'olio di jojoba non so, mi accodo alla tua domanda e aspetto curiosa ulteriori risposte.
ciao
-
Fabrizio Zago
...... e neppure lo jojoba funziona in modo sufficiente, purtroppo. Per una pelle chiara ci vuole proprio una crema solare. Magari senza troppi filtri chimici.
Ho capito, ringrazio molto entrambi
Fabrizio posso farti un'altra domanda? perchè sul biodizionario se cerco Zinc Oxide mi da il bollino giallo mentre invece se lo cerco sotto questa forma (CI 77947) mi da i bollini verdi? in realtà è verde o giallo? io mi riferisco allo zinc oxide di origine minerale che viene utilizzato sia nel trucco minerale che per proteggere dai raggi uv... Ti ringrazio in anticipo per la risposta! 
-
Fabrizio Zago
Ciao Bene,
perché se viene proposto come filtro cioè come zinc oxide ha, di morma, una granulometria molto bassa al limite delle nanoparticelle e quindi è opportuno controllare, fare attenzione e da qui il giallo. Mentre come colorante si vuole proprio che si veda e quindi la granulometria è alta e perciç non pericolosa. Quindi verde.
perché se viene proposto come filtro cioè come zinc oxide ha, di morma, una granulometria molto bassa al limite delle nanoparticelle e quindi è opportuno controllare, fare attenzione e da qui il giallo. Mentre come colorante si vuole proprio che si veda e quindi la granulometria è alta e perciç non pericolosa. Quindi verde.
Ho capito Fabrizio, ti ringrazio molto per la spiegazione!
In questo inci c'è scritto solo zinc oxide...quindi è giallo come bollino? che te ne pare di questo prodotto?
Aqua: Acqua.
Zinc Oxide: Ossido di Zinco. Polvere di origine minerale che nel prodotto svolge azione riflettente dei raggi solari dando modo così al prodotto di evitare “Filtri UVA – UVB” di origine sintetica.
Oryza Sativa: Olio di Crusca di Riso. Tutti i derivati del riso hanno nel prodotto naturale funzione protettiva dell’epidermide dai raggi solari.
Juglas Regia: Olio di Mallo di Noce: Azione abbronzante naturale.
Cetearyl Alcool: Emulsionante di origine vegetale certificato OGM free ottenuto da Grasso di Cocco e Zuccheri da cereali (principalmente frumento). Il nome completo secondo la Nomenclatura INCI adottata per la cosmetologia è : Certearyl Alcohol e Cetearyl Glucoside (Vedi sotto) che vengono scomposti nella formula in quanto presenti in percentuali diverse.
Titanium Dioxide: Ossido di Titanio: . Polvere di origine minerale che nel prodotto svolge azione riflettente dei raggi solari dando modo così al prodotto di evitare “Filtri UVA – UVB” di origine sintetica.
Daucus Carota: Olio di Carota: Ottenuto dalla estrazione mediante macerazione di Carote in olio di girasole. Ricco di B-carotene, svolge sia azione protettiva che azione abbronzante nel prodotto.
Cocos Nucifera: Olio di Cocco. Azione Abbronzante.
Oryzanol: Orizanolo: Ottenuto dall’amido di Riso. Azione protettiva e filtrante dei raggi solari.
Cetearyl Glucoside: Emulsionante di origine vegetale certificato OGM free ottenuto da Grasso di Cocco e Zuccheri da cereali (principalmente frumento). Il nome completo secondo la Nomenclatura INCI adottata per la cosmetologia è : Certearyl Alcohol (Vedi sopra) e Cetearyl Glucoside che vengono scomposti nella formula in quanto presenti in percentuali diverse.
Xantan Gum: Gomma Xantana. Di origine vegetale ad azione addensante del prodotto.
Carragenans: Carragenina. Azione addensante ottenuta dai semi delle Carrube.
Gardenia Thaitiensis: Olio Essenziale di Gardenia di Traiti.
Capryloil Glicine: Lipoamminoacido cosmetico ad azione emulsionante. Di origine vegetale e privo di ingredienti OGM, viene ottenuto da reazione diretta tra Proteine dell’Avena (11%), Proteine dall’ Olio di Girasole (6%) e da Olio di Cocco (8%)
In questo inci c'è scritto solo zinc oxide...quindi è giallo come bollino? che te ne pare di questo prodotto?
Aqua: Acqua.
Zinc Oxide: Ossido di Zinco. Polvere di origine minerale che nel prodotto svolge azione riflettente dei raggi solari dando modo così al prodotto di evitare “Filtri UVA – UVB” di origine sintetica.
Oryza Sativa: Olio di Crusca di Riso. Tutti i derivati del riso hanno nel prodotto naturale funzione protettiva dell’epidermide dai raggi solari.
Juglas Regia: Olio di Mallo di Noce: Azione abbronzante naturale.
Cetearyl Alcool: Emulsionante di origine vegetale certificato OGM free ottenuto da Grasso di Cocco e Zuccheri da cereali (principalmente frumento). Il nome completo secondo la Nomenclatura INCI adottata per la cosmetologia è : Certearyl Alcohol e Cetearyl Glucoside (Vedi sotto) che vengono scomposti nella formula in quanto presenti in percentuali diverse.
Titanium Dioxide: Ossido di Titanio: . Polvere di origine minerale che nel prodotto svolge azione riflettente dei raggi solari dando modo così al prodotto di evitare “Filtri UVA – UVB” di origine sintetica.
Daucus Carota: Olio di Carota: Ottenuto dalla estrazione mediante macerazione di Carote in olio di girasole. Ricco di B-carotene, svolge sia azione protettiva che azione abbronzante nel prodotto.
Cocos Nucifera: Olio di Cocco. Azione Abbronzante.
Oryzanol: Orizanolo: Ottenuto dall’amido di Riso. Azione protettiva e filtrante dei raggi solari.
Cetearyl Glucoside: Emulsionante di origine vegetale certificato OGM free ottenuto da Grasso di Cocco e Zuccheri da cereali (principalmente frumento). Il nome completo secondo la Nomenclatura INCI adottata per la cosmetologia è : Certearyl Alcohol (Vedi sopra) e Cetearyl Glucoside che vengono scomposti nella formula in quanto presenti in percentuali diverse.
Xantan Gum: Gomma Xantana. Di origine vegetale ad azione addensante del prodotto.
Carragenans: Carragenina. Azione addensante ottenuta dai semi delle Carrube.
Gardenia Thaitiensis: Olio Essenziale di Gardenia di Traiti.
Capryloil Glicine: Lipoamminoacido cosmetico ad azione emulsionante. Di origine vegetale e privo di ingredienti OGM, viene ottenuto da reazione diretta tra Proteine dell’Avena (11%), Proteine dall’ Olio di Girasole (6%) e da Olio di Cocco (8%)
-
Fabrizio Zago
Certo, in questo caso è giallo ma nel complesso il prodotto è semplicemente ottimo.
Oh grazie ancora per il tuo consiglio fabrizio!
se mi dici che è ottimo lo compro subito!!!
Grazie ancora!
Grazie ancora!
-
kalendarium
Ciao Bene, mi puoi dire il nome del prodotto?
Ciao kalendarium!
Il prodotto di cui parlo è la crema solare al monoi tiareè del sito www.saluteinerba.com!
Spero diesserti stata di aiuto!
Il prodotto di cui parlo è la crema solare al monoi tiareè del sito www.saluteinerba.com!
Spero diesserti stata di aiuto!
Ti posso rispondere anch'io,kalendarium...
La crema solare qui descritta è quella della Tea Natura ( spf circa 20 )che puoi trovare in vendita nei siti " Sai Cosa Ti Spalmi " e " Mondevert" ",oppure,nei negozi reali di prodotti biologici " Un Punto Macrobiotico " ( quest'ultimi dovrebbero essere ben distribuiti un pò in tutta Italia...) Personalmente non ho ancora avuto modo di provarla, ma anche a me questa crema dall'inci così semplice e concentrato sembra ottima,fra tutte le creme ecobio che ho visto recensite finora è quella che,senz'altro, mi attira di più...