Buongiorno a tutti,
sono nuova e ho scoperto da poco questo interessantissimo forum.
Già da tempo temevo di usare prodotti cosmetici sbagliati, quando poi ho letto tutte le schifezze che
ci sono perfino nei prodotti per bambini ho avuto l'ennesima conferma!
Vorrei porre un quesito (spero di non occupare spazio inutilmente):
Ho scoperto da poco una linea erboristica che avrebbe tutti i requisiti per piacermi:
-è prodotta in un saponificio a impatto zero
-la confezione è riciclabile
-c'è il famoso simbolo del coniglietto che indica che non è testato su animali
-sul sito di "gocrueltyfree" questa società è menzionata tra le "buone".
PERO'..Piccolo problema...L'inci contiene diversi elementi segnati nel biodizionario con bollino rosso/giallo.
...Che fare in questi casi?
Riporto l'Inci:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Disodium Cocoamphodiacetate, Glycerin, Cocamide MEA, Propylene Glycol, Polysorbate-20, Hypericum Perforatum Extract, Calendula Officinalis Extract, Helycrisum Italicum Extract, Lactic Acid, Citric Acid, Ascorbic Acid, Melaleuca Alternifolia Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Panthenol, Imidazolynil Urea, Sodium Dehydroacetate, Parfum.
GRAZIE! (spero di non aver posto una domanda stupida)
Inci detergente intimo
Moderatore: Erica Congiu
- IndigoWitch
- Controllo antispam: cinque
Re: Inci detergente intimo
eh non è ecobio, e la presenza di cocamide MEA pur in una formula tensioattiva del resto delicata mi fa pensare che sia abbastanza aggressivo.
Per quanto riguarda la faccenda cruelty free ti segnalo il topic che sta qui sopra sulla posizione comune sul cruelty free.
Per quanto riguarda la faccenda cruelty free ti segnalo il topic che sta qui sopra sulla posizione comune sul cruelty free.
- IndigoWitch
Grazie mille Lola!...
Bene, e dire che questo prodotto sarebbe delicato e lenitivo in teoria!...
Mi spulcerò i vari post, grazie..!
Bene, e dire che questo prodotto sarebbe delicato e lenitivo in teoria!...
Mi spulcerò i vari post, grazie..!
-
Fabrizio Zago
Ciao IndigoWitch,
benvenuta tra noi.
Questo non è solo un prodotto NON eco-bio ma è proprio pessimo. A parte la già segnalata cocamide c'è pure un notissimo cessore di formaldeide come la Imidazolynil Urea.
Insomma questo, assieme al coniglietto, significa che siamo davanti ad una serie di specchietti per le allodole che servono per attirare i consumatori sensibili salvo prenderli in giro e spillargli i soldini.
benvenuta tra noi.
Questo non è solo un prodotto NON eco-bio ma è proprio pessimo. A parte la già segnalata cocamide c'è pure un notissimo cessore di formaldeide come la Imidazolynil Urea.
Insomma questo, assieme al coniglietto, significa che siamo davanti ad una serie di specchietti per le allodole che servono per attirare i consumatori sensibili salvo prenderli in giro e spillargli i soldini.
- IndigoWitch
Grazie per il benvenuto, Fabrizio.
E' davvero terribile, ho anche controllato l'inci di uno shampoo e una maschera per capelli della stessa linea
e sono tremendi...E pensare che li avevo presi dicendomi: "Basta con le schifezze a basso prezzo delle multinazionali, ora scelgo
qualcosa a base naturale per non indebolire più i miei poveri capelli!"....
Cercherò di aggiornarmi!
E' davvero terribile, ho anche controllato l'inci di uno shampoo e una maschera per capelli della stessa linea
e sono tremendi...E pensare che li avevo presi dicendomi: "Basta con le schifezze a basso prezzo delle multinazionali, ora scelgo
qualcosa a base naturale per non indebolire più i miei poveri capelli!"....
Cercherò di aggiornarmi!