Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
cristiana70
Messaggio
da cristiana70 » dom mag 03, 2009 8:27 am
Lavate gr.100 di miglio e gr.50 di amaranto ( per una maggiore completezza di proprietà nutrizionali) e fate cuocere con un 850 grammi di latte vegetale per mezz'ora coperto.Aggiungete poi 100 gr. di zucchero, eventualmente 20 gr. di cocco grattugiato per dolcificare, scorza grattugiata di limone, qualche mandorla...(non mettete l'uvetta perchè prende l'amaro). Tritate tutto con il mixer; inzuppate quindi i biscotti alti da colazione con latte vegetale bollente (in alternativa altro) e fate il primo strato con metà crema di miglio, coprite con le fragole a pezzetti ed il loro succo (che avremo nel frattempo preparato con succo di limone e malto). Aggiungete il secondo strato di biscotti inzuppati e terminate con la crema di miglio, le fragole ed il succo. Spolverate con cocco grattugiato e mettete in frigo un paio d'ore.
Variante di questo dolce:
1 - aggiungete alla metà della crema di miglio 40 gr. di cioccolato fondente fuso o carruba o cacao. togliete le fragole.
D
Questa ricetta è un omaggio a tutti gli amanti dei siti vegan ed a chi vive rispettando gli animali.
Cristiana70

Ultima modifica di
cristiana70 il mar feb 09, 2010 1:08 pm, modificato 11 volte in totale.
-
Sauro Martella
- Controllo antispam: diciotto
-
Contatta:
Messaggio
da Sauro Martella » dom mag 03, 2009 4:38 pm
Ottimo...
M sembra una ricetta molto appetitosa

-
francy71
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da francy71 » mar mag 05, 2009 11:59 pm
Bravissima Cristiana, è una ricetta interessantissima.
Un'altra idea fantastica (e nutriente) per la colazione/merenda delle mie figlie, grazie

-
leonadria
Messaggio
da leonadria » ven mag 08, 2009 5:36 pm
Qualcuno sa dirmi come si fanno quei dolcetti di miglio e uvetta ricoperti di cocco? Una volta li ho assaggiati erano deliziosi,ma non riesco a trovare la ricetta...ciaooo
-
Romina2
Messaggio
da Romina2 » gio giu 04, 2009 1:37 pm
Cristiana questa mi era sfuggita!
Forse è la volta buona che riesco a far mangiare il miglio al mio bimbo!
Grazie
Romina