digiuno & co
Re: digiuno & co
Fam.cuore
Ciaoooooooooooooooooooo sei tornata, che belloooo!!!
Allora, anche se ho finito il percorso, non vuoldire che il tuo non importa più - ti seguirò con ancora più attenzione, dato che io sto bene adesso e quindi ho un problema in meno a cui pensare (e il digiuno è veramente impegnativo) !!!!
Ti sosterremo ad ogni tuo passo, affinchè in un anno torni in perfetta forma (50kg) !!!!!!!
E poi fai conto cara che una volta la settimana (sabato forse) farò un giorno di digiuno, quindi qualche volta ci incrociamo!
WOOOOw 10 kili, è favoloso! Anche se forse non sono tutti grasso, ma anche dell'acqua! (non voglio scoraggiarti, ma in seguito il calo del peso è più graduale anche per via dell'acqua...)
Sono davvero contenta per te che hai un marito e un figlio comprensivi e che ti vogliono tanto bene! Ecco, hai un intero team, uno virtuale e l'altro "reale", ed è importantissimo che fra le persone che ti sostengono ci siano anche i familiari!!!
Parti già con una marcia in più!!!
(e te lo dico per esperienza, c'è stato un periodo quando ho notato che stavo ingrassando - perchè mangiavo tanti dolci, schifezze industriali, che ad un certo punto mi avevano provocato dipendenza e nn potevo farne a meno - ho fatto notare a loro, ma niente, dicevano che sono magra e apposto ( 8 mesi fa avevo 50kg, un anno fa 48). Io, vedendo che loro non se ne accorgono proprio, mi sono lasciata andare fino ad arrivare a 58.5 kg!!! Dopo 2 mesi e mezzo che non ci siamo visti si sono spaventati in una maniera che non vi dico!!!!! Solo allora ho avuto il loro sostegno, e ci sto riuscendo a riacquistare i miei 50 (e in seguito anche 45 kg!!)
(adesso la mamma mi chiede ogni settimana quanti chili ho perso, e ci sono sempre buoni risultati. Grazie non tanto al digiuno quanto al crudismo! (solo 3 giorni di digiuno quasi, son pochi)
Hai vistooooooo? Su con la vita che ce la faraiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero che scriverai presto!!! Ti vogliamo tutti tanto bene!
Baci
P.S. ma non hai debolezza?
Ciaoooooooooooooooooooo sei tornata, che belloooo!!!
Allora, anche se ho finito il percorso, non vuoldire che il tuo non importa più - ti seguirò con ancora più attenzione, dato che io sto bene adesso e quindi ho un problema in meno a cui pensare (e il digiuno è veramente impegnativo) !!!!
Ti sosterremo ad ogni tuo passo, affinchè in un anno torni in perfetta forma (50kg) !!!!!!!
E poi fai conto cara che una volta la settimana (sabato forse) farò un giorno di digiuno, quindi qualche volta ci incrociamo!
WOOOOw 10 kili, è favoloso! Anche se forse non sono tutti grasso, ma anche dell'acqua! (non voglio scoraggiarti, ma in seguito il calo del peso è più graduale anche per via dell'acqua...)
Sono davvero contenta per te che hai un marito e un figlio comprensivi e che ti vogliono tanto bene! Ecco, hai un intero team, uno virtuale e l'altro "reale", ed è importantissimo che fra le persone che ti sostengono ci siano anche i familiari!!!
Parti già con una marcia in più!!!
(e te lo dico per esperienza, c'è stato un periodo quando ho notato che stavo ingrassando - perchè mangiavo tanti dolci, schifezze industriali, che ad un certo punto mi avevano provocato dipendenza e nn potevo farne a meno - ho fatto notare a loro, ma niente, dicevano che sono magra e apposto ( 8 mesi fa avevo 50kg, un anno fa 48). Io, vedendo che loro non se ne accorgono proprio, mi sono lasciata andare fino ad arrivare a 58.5 kg!!! Dopo 2 mesi e mezzo che non ci siamo visti si sono spaventati in una maniera che non vi dico!!!!! Solo allora ho avuto il loro sostegno, e ci sto riuscendo a riacquistare i miei 50 (e in seguito anche 45 kg!!)
(adesso la mamma mi chiede ogni settimana quanti chili ho perso, e ci sono sempre buoni risultati. Grazie non tanto al digiuno quanto al crudismo! (solo 3 giorni di digiuno quasi, son pochi)
Hai vistooooooo? Su con la vita che ce la faraiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero che scriverai presto!!! Ti vogliamo tutti tanto bene!
Baci
P.S. ma non hai debolezza?
Ciao fam.cuore
Anche se è poco anch'io ti sono vicino, ed ammiro la tua determinazione.
Però non lasciare che questa tua determinazione diventi ostinazione, e tieni presente che devi poi affrontare un altrettanto lungo periodo di ritorno graduale all'alimentazione.
Ti auguro un mondo di bene
Antonio
Anche se è poco anch'io ti sono vicino, ed ammiro la tua determinazione.
Però non lasciare che questa tua determinazione diventi ostinazione, e tieni presente che devi poi affrontare un altrettanto lungo periodo di ritorno graduale all'alimentazione.
Ti auguro un mondo di bene
Antonio
Miss Vanilla, o Francisco, o Sauro Martella, spero non mi abbiate dimenticata! Sono nella dieta di transizione!
10 ore dopo aver mangiato le prugne, ho mangiato 3 piccole mele stark e 150 ml succo di carota... va bene?
E poi oggi basta non mangio più niente, sia perchè non ho fame, (anche se ce l'avessi non mangerei perchè =>) sia perchè sarebbe troppo per una dieta di transizione.
Spero solo che 3 mele non siano state troppe!!!
Bacioni!!!
10 ore dopo aver mangiato le prugne, ho mangiato 3 piccole mele stark e 150 ml succo di carota... va bene?
E poi oggi basta non mangio più niente, sia perchè non ho fame, (anche se ce l'avessi non mangerei perchè =>) sia perchè sarebbe troppo per una dieta di transizione.
Spero solo che 3 mele non siano state troppe!!!
Bacioni!!!
-
fam.cuore
no ma io non mi aspetto un kg al giorno
ma mi aspetto
-i miei denti ora e gengine ho notato che si son arrossate , e esce un po' di sangue credo
stiano .. purificandosi lo credo
. le pustole comparse sul corpo vorrei darle il tempo x ... sparire
io mi son fatta una mia teoria
che il mio corpo abbia bisogno di un ampia purificazione
si hai ragione il medico segue
pero'' io se vado dal mio medico sai cosa mi direbbbe
tu sei matta
andare da uno a pagamento ..
ho letto che x un digiuno non si muore
quindi non vedo conseguenze negative
dopo il digiuno certo voglio intraprendere una dieta sana
questo e'' un modo per potermi purificare bene
p.s ho letto varie persone seguite da medici
e non avevano prestazioni .. particolari
se ho malori interrompo
mi credete che vado a fare passeggiate , poi se son stanca mi fermo
l'unica cosa che mi fanno male le gambe quando salgo le scale
forse sapete perche'' non sento debolezze perche'' prima avevo le gambe un dolore sempre e tutto il peso e camminavo poco anzi nulla
quindi .. non capto molta differenza
voglio precisare che non voglio dimagrire 1 kg a giorno
ma voglio depurarmi dimagrire e star bene
ma forse son solo cretinate cosa dico .. illusioni
vorrei depurare il mio corpo a tal punto che sia .. pulito
correggetemi se erro
ma mi aspetto
-i miei denti ora e gengine ho notato che si son arrossate , e esce un po' di sangue credo
stiano .. purificandosi lo credo
. le pustole comparse sul corpo vorrei darle il tempo x ... sparire
io mi son fatta una mia teoria
che il mio corpo abbia bisogno di un ampia purificazione
si hai ragione il medico segue
pero'' io se vado dal mio medico sai cosa mi direbbbe
tu sei matta
andare da uno a pagamento ..
ho letto che x un digiuno non si muore
quindi non vedo conseguenze negative
dopo il digiuno certo voglio intraprendere una dieta sana
questo e'' un modo per potermi purificare bene
p.s ho letto varie persone seguite da medici
e non avevano prestazioni .. particolari
se ho malori interrompo
mi credete che vado a fare passeggiate , poi se son stanca mi fermo
l'unica cosa che mi fanno male le gambe quando salgo le scale
forse sapete perche'' non sento debolezze perche'' prima avevo le gambe un dolore sempre e tutto il peso e camminavo poco anzi nulla
quindi .. non capto molta differenza
voglio precisare che non voglio dimagrire 1 kg a giorno
ma voglio depurarmi dimagrire e star bene
ma forse son solo cretinate cosa dico .. illusioni
vorrei depurare il mio corpo a tal punto che sia .. pulito
correggetemi se erro
Per fam.cuore . Quando si decide di fare un digiuno, non è necessario informare il medico, specialmente se si sa che è contrario, come succede di solito. Sarebbe invece consigliabile (o addirittura necessario, nel caso di un lungo digiuno) rivolgersi ad un esperto, che non è necessariamente un medico.
Certo che ti devi disintossicare: tutti i chili in più che abbiamo non sono altro che il risultato dell’intossicazione, trattenuta nelle cellule adipose perché il corpo non ce la fa più a smaltire le tossine. (non è però detto che la magrezza sia una garanzia di assenza d’intossicazione: la magrezza è condizione necessaria ma non sufficiente di assenza d’intossicazione). Insomma se si è grassi è perché si è intossicati. Quindi è normale che tu desideri disintossicarti, anzi è la sola strada giusta per poter calare di peso in modo sano e definitivo. E il modo per disintossicarsi è uno solo: passare ad una dieta basata prevalentemente su cibi crudi. Il digiuno può darti una mano, ma non è risolutivo: dopo il digiuno è quindi importante adottare una dieta di cibi crudi.
Il digiuno richiede anche qualche cautela, soprattutto se si prolunga un po’: cautela sia nel momento della ripresa alimentare, che dev’essere molto graduale, e sia durante il corso stesso del digiuno. Tu dici: se ho malori interrompo. Ma l’effetto del digiuno è proprio quello di provocare malori, vale a dire crisi di disintossicazione, perché è grazie a queste manifestazioni patologiche che ci ripuliamo dalle tossine. Quindi dovremmo rallegrarci di questi malori, e non spaventarci fino a interrompere il digiuno. Ecco allora la funzione dell’esperto, che si intende di sintomi del digiuno, e ti spiega che non devi spaventarti di questo o quel disturbo perché appunto fa parte del processo di disintossicazione, ma che sa anche riconoscere i segnali in cui è giunto il momento di dire basta. Da soli, non è facile. La famiglia è un valido sostegno, quando tutto va bene, ma può essere addirittura d’ostacolo in caso di difficoltà.
Per Dinah. Dopo due giorni di digiuno la ripresa alimentare non è un grosso problema, mi sembra abbastanza evidente. Tanto più nel tuo caso, visto che ci pensi già da sola a limitare il cibo in funzione del calo di peso. Se devo dirti la verità, mi sembra che, di questo tuo calo, ne stia facendo un problema eccessivo. Non che l’eccesso di peso non vada smaltito, visto che è un risultato dell’intossicazione, ma senza agitarsi troppo. Una volta capito come funzionano le cose, si passa a cibi crudi, si mangia normalmente fino a sazietà, e poi si lascia al nostro corpo il compito di diminuire di peso, cosa che lui farà certamente nel modo e con i tempi giusti: perché se noi trattiamo bene il nostro corpo mettendolo nelle giuste condizioni, lui poi ci ripaga dandoci grandi soddisfazioni anche sotto l’aspetto estetico.
Certo che ti devi disintossicare: tutti i chili in più che abbiamo non sono altro che il risultato dell’intossicazione, trattenuta nelle cellule adipose perché il corpo non ce la fa più a smaltire le tossine. (non è però detto che la magrezza sia una garanzia di assenza d’intossicazione: la magrezza è condizione necessaria ma non sufficiente di assenza d’intossicazione). Insomma se si è grassi è perché si è intossicati. Quindi è normale che tu desideri disintossicarti, anzi è la sola strada giusta per poter calare di peso in modo sano e definitivo. E il modo per disintossicarsi è uno solo: passare ad una dieta basata prevalentemente su cibi crudi. Il digiuno può darti una mano, ma non è risolutivo: dopo il digiuno è quindi importante adottare una dieta di cibi crudi.
Il digiuno richiede anche qualche cautela, soprattutto se si prolunga un po’: cautela sia nel momento della ripresa alimentare, che dev’essere molto graduale, e sia durante il corso stesso del digiuno. Tu dici: se ho malori interrompo. Ma l’effetto del digiuno è proprio quello di provocare malori, vale a dire crisi di disintossicazione, perché è grazie a queste manifestazioni patologiche che ci ripuliamo dalle tossine. Quindi dovremmo rallegrarci di questi malori, e non spaventarci fino a interrompere il digiuno. Ecco allora la funzione dell’esperto, che si intende di sintomi del digiuno, e ti spiega che non devi spaventarti di questo o quel disturbo perché appunto fa parte del processo di disintossicazione, ma che sa anche riconoscere i segnali in cui è giunto il momento di dire basta. Da soli, non è facile. La famiglia è un valido sostegno, quando tutto va bene, ma può essere addirittura d’ostacolo in caso di difficoltà.
Per Dinah. Dopo due giorni di digiuno la ripresa alimentare non è un grosso problema, mi sembra abbastanza evidente. Tanto più nel tuo caso, visto che ci pensi già da sola a limitare il cibo in funzione del calo di peso. Se devo dirti la verità, mi sembra che, di questo tuo calo, ne stia facendo un problema eccessivo. Non che l’eccesso di peso non vada smaltito, visto che è un risultato dell’intossicazione, ma senza agitarsi troppo. Una volta capito come funzionano le cose, si passa a cibi crudi, si mangia normalmente fino a sazietà, e poi si lascia al nostro corpo il compito di diminuire di peso, cosa che lui farà certamente nel modo e con i tempi giusti: perché se noi trattiamo bene il nostro corpo mettendolo nelle giuste condizioni, lui poi ci ripaga dandoci grandi soddisfazioni anche sotto l’aspetto estetico.
-
fam.cuore
si fra
ma io intendevo malori come giramenti di testa
tu hai ragione
pero''io non voglio riprendere a mangiare male
ma gradualmente
quello non mi spaventa
sai cosa
che x la prima volta in vita mia non ho fame
e ora mangiare mi farebbe nausea
il gusto di medicina in bocca lo ho ancora
io guardo il peso si ma non principalmente
voglio dire non voglio dimAgrire tutto con il digiuno
sarebbe impossibile
pero'' usarlo x risolvere alcuni problemi
capisci?
pero'' io ti ringrazio davvero'' di tutto quello che mi dici
sono per me informazioni importanti
grazie a te e a tutti
lo so che sbaglio
ma per me siete un po'' come dei medici
e come aver uno staff di esperti
forse medici e'' il termine sbagliato
ma avete capito il senso
ma io intendevo malori come giramenti di testa
tu hai ragione
pero''io non voglio riprendere a mangiare male
ma gradualmente
quello non mi spaventa
sai cosa
che x la prima volta in vita mia non ho fame
e ora mangiare mi farebbe nausea
il gusto di medicina in bocca lo ho ancora
io guardo il peso si ma non principalmente
voglio dire non voglio dimAgrire tutto con il digiuno
sarebbe impossibile
pero'' usarlo x risolvere alcuni problemi
capisci?
pero'' io ti ringrazio davvero'' di tutto quello che mi dici
sono per me informazioni importanti
grazie a te e a tutti
lo so che sbaglio
ma per me siete un po'' come dei medici
e come aver uno staff di esperti
forse medici e'' il termine sbagliato
ma avete capito il senso
Giusto, Fam.cuore!
anch'io non mi metto a perdere tutto col digiuno, come ha detto Francisco, l'alimentazione crudista è più che sufficiente a questo proposito.
Sì, cara ci sosteniamo a vicenda, chi ne sa di più, chi di meno, ma integrando le conoscenze tutti insieme formiamo una squadra vincente, impareggiabile, vero ragazzi?
Ognuno è molto importante perchè chi ne sa meno da un contributo psicologico, il quale non è meno importante degli altri!
Forza razziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tesoro se non hai fame non mangiare, approfittane di quest'opportunità per fare un digiuno più lungo!
Se io non avessi avuto quella debolezza della madonna e tanta fame avrei protratto il digiuno anche a 20-30 giorni! Ma a quanto pare la cosa mi risulta che il mio organismo deve abituarsi in modo graduale, va beh, lo ascolto!!!
Quindi prolunga quanto puoi, tranquillamente, tanto di riserve ne hai abbastanza!!!
baaaaaaaci
anch'io non mi metto a perdere tutto col digiuno, come ha detto Francisco, l'alimentazione crudista è più che sufficiente a questo proposito.
Sì, cara ci sosteniamo a vicenda, chi ne sa di più, chi di meno, ma integrando le conoscenze tutti insieme formiamo una squadra vincente, impareggiabile, vero ragazzi?
Ognuno è molto importante perchè chi ne sa meno da un contributo psicologico, il quale non è meno importante degli altri!
Forza razziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tesoro se non hai fame non mangiare, approfittane di quest'opportunità per fare un digiuno più lungo!
Se io non avessi avuto quella debolezza della madonna e tanta fame avrei protratto il digiuno anche a 20-30 giorni! Ma a quanto pare la cosa mi risulta che il mio organismo deve abituarsi in modo graduale, va beh, lo ascolto!!!
Quindi prolunga quanto puoi, tranquillamente, tanto di riserve ne hai abbastanza!!!
baaaaaaaci
-
fam.cuore
dina
devi esser una persona troppo dolce
pero' stai attenta a non esser ossessionata da cio''
considera che se vuoi
esser crudista
la tua alimentazione deve esser stabile e non sacrificante
cioe'' non deve esser ossessiva
forse sbaglio
ma non vedo troppi problemi anzi non ne vedo nel tuo peso

devi esser una persona troppo dolce
pero' stai attenta a non esser ossessionata da cio''
considera che se vuoi
esser crudista
la tua alimentazione deve esser stabile e non sacrificante
cioe'' non deve esser ossessiva
forse sbaglio
ma non vedo troppi problemi anzi non ne vedo nel tuo peso
Hai ragione!!!
Tendo a esser un po' ossessionata, ma ci sto lavorando sopra, e pian piano ci riesco. Il digiuno mi è stato molto utile a questo proposito!!!
Sono dolce proprio come mamma e papà!
Baci a presto
Tendo a esser un po' ossessionata, ma ci sto lavorando sopra, e pian piano ci riesco. Il digiuno mi è stato molto utile a questo proposito!!!
Sono dolce proprio come mamma e papà!
Baci a presto
fam.cuore, ma questo è il tuo primo digiuno (così lungo) o ne hai fatti altri precedentemente?
-
fam.cuore
eccomi
di digiuni ne ho fatti parecchi
il 1 fu .. tantissimi anni fa di 10 giorni . (buon risultato ebbi un figlio dopo)
poi ne feci tanti tutti veri fiaschi ..per fischi
tornando a oggi
oggi e' stata una giornata stancante ero stanca
sono uscita e andata a giocare a ping pong e una passeggiata
la bocca non la sento molto gustosa
ho avuto 1 voglia di vomitare ma non ho vomitato nulla ovvio
poi .. ero stanca pero'' poi mi son messa nel letto e niente sonno
altri segnaòli nessuno
a una cosa che ho letto che dovrei bere acqua calda ma non riesco ..
con sto caldo acqua fresca
oggi ho preso acqua vitasnella x cambiare
altre cose evidenti nessuna
di digiuni ne ho fatti parecchi
il 1 fu .. tantissimi anni fa di 10 giorni . (buon risultato ebbi un figlio dopo)
poi ne feci tanti tutti veri fiaschi ..per fischi
tornando a oggi
oggi e' stata una giornata stancante ero stanca
sono uscita e andata a giocare a ping pong e una passeggiata
la bocca non la sento molto gustosa
ho avuto 1 voglia di vomitare ma non ho vomitato nulla ovvio
poi .. ero stanca pero'' poi mi son messa nel letto e niente sonno
altri segnaòli nessuno
a una cosa che ho letto che dovrei bere acqua calda ma non riesco ..
con sto caldo acqua fresca
oggi ho preso acqua vitasnella x cambiare
altre cose evidenti nessuna
Stai andando alla grande Fam.cuore !!!!!!!!!
Ma eri stanca per la mancanza di calorie oppure per l'effetto della forte disintossicazione che sta avvenendo?
Dai che finalmente stai avendo grandi risultati!!!!
Di acqua puoi berne qualunque a patto che sia oligominerale.
Adesso, così come ha detto miss Vanilla, dovrai fare massima attenzione quando esci dal digiuno. Se vuoi scrivi tutto quello che mangerai, così potremo valutare se le quantità sono troppe o no.
Ma per adesso è troppo presto, perchè mi sembra che vuoi prolungare ancora un po' ?!
Beh, sappi che ti incoraggio a proseguire... Solo a partire dal 4^ giorno praticamente tutta l'energia che consumi viene dal grasso...e quindi una mega disintossicazione..., peccato smettere adesso che sei uscita da quei 4 giorni!
Allora aspetto che ci racconti come stai, quanta acqua bevi, che altri segnali ci sono.
Baci
Ma eri stanca per la mancanza di calorie oppure per l'effetto della forte disintossicazione che sta avvenendo?
Dai che finalmente stai avendo grandi risultati!!!!
Di acqua puoi berne qualunque a patto che sia oligominerale.
Adesso, così come ha detto miss Vanilla, dovrai fare massima attenzione quando esci dal digiuno. Se vuoi scrivi tutto quello che mangerai, così potremo valutare se le quantità sono troppe o no.
Ma per adesso è troppo presto, perchè mi sembra che vuoi prolungare ancora un po' ?!
Beh, sappi che ti incoraggio a proseguire... Solo a partire dal 4^ giorno praticamente tutta l'energia che consumi viene dal grasso...e quindi una mega disintossicazione..., peccato smettere adesso che sei uscita da quei 4 giorni!
Allora aspetto che ci racconti come stai, quanta acqua bevi, che altri segnali ci sono.
Baci
-
fam.cuore
eccomi
sembra che oggi inizi a disintossicarsi
il mio alito mio marito dice che sa di cacca
poveretto quando mi bacia
era stanchezza dovuta un po' al caldo un po' a tutto ..
sembra che oggi inizi a disintossicarsi
il mio alito mio marito dice che sa di cacca
era stanchezza dovuta un po' al caldo un po' a tutto ..
fam.cuore, a che giorno di digiuno sei? quando ti è passata comletamente la fame?