Non c'ha mica tutti i torti quest'ometto qui:
http://www.promiseland.it/view.php?id=2964
Io non voto da anni perchè non mi sento rappresentato da nessuno.
Ma se si potesse mettere su qualcosina di interessante potrei perfino dedicarci del tempo.
Sedano Allegro.
P.S.: Noi di "Falce e Cetriolo" ce lo abbiamo sempre duro, biologico e biodinamico.
Vota e fai votare "Falce e Cetriolo"
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
-
Daria
Re: Vota e fai votare "Falce e Cetriolo"
La penso esattamente come te!Sedano Allegro ha scritto:
Io non voto da anni perchè non mi sento rappresentato da nessuno.
Ma se si potesse mettere su qualcosina di interessante potrei perfino dedicarci del tempo.
Sedano Allegro.
P.S.: Noi di "Falce e Cetriolo" ce lo abbiamo sempre duro, biologico e biodinamico.
In questi ultimi anni non mi va di andare a votare per delle persone che in nessun modo mi rappresentano...
tuttavia, fino a qundo le nostre scelte di vegetariani, vegani, crudisti... ecc e i diritti degli animali, non saranno rappresentate in politica, noi saremo sempre e solo un gruppo di persone (tra l'altro numeroso), senza nessuna forza che ci sostiene, in poche parole per la società non contiamo nulla..
Sono quindi d'accordo con Paolo Ricci e il suo articolo: i cacciatori se pur in numero inferiore sono più forti perchè sono sostenuti e rappresentati al governo, mentre noi altri veg e animalisti tutti... pur essendo in numero superiore e in costante aumento, fino a quando saremo divisi in piccoli gruppi senza nessuno che ci rappresenti in politica, la nostra strategia sarà perdente purtroppo...
-
samuele
Che si fa? Formiamo noi un partito politico....
"falce e cetriolo" non sarebbe male
"falce e cetriolo" non sarebbe male
- Violette
- Controllo antispam: cinque
Allora è proprio vero che chi è vegetariano o vegano tende a non andare a votare perchè non si sente rappresentato!!! Io pure!
Dopo aver letto i vostri interventi non è possibile non notare questo dato oggettivo!
Tuttavia, penso che noi vegetariani-vegani non tendiamo ad usare strategie "aggressive" e, magari, "sleali" perchè non fanno parte della nostra natura... Noi, forse, vogliamo un mondo diverso che ha ben poco a che vedere con questo creato in primis da gente arrogante, manipolatrice, avida eccetera. Non vogliamo stare alle regole di un gioco definito da altri, gioco in cui per vincere bisogna fare propaganda, imporre il proprio volere corrompendo politici, inserendo messaggi subliminali e così via...
Se poi stiamo crescendo di numero, vuol dire che, in qualche modo, la nostra strategia di informare senza propagandare, di discutere senza imporre o giudicare (cosa, a volte, difficilissima, almeno per me!!!
), di coniugare etica con dati scientifici e di cercare di diventare persone pensanti, sensibili e "contagiose"... ci sta ripagando!!! Non a breve termine, certo, ma a lungo termine sicuramente visto il trend!
Comunque, chi crede di dover cambiare strategia, potrebbe anche aver ragione, per carità, ma al momento non ne sono convinta... Chissà se cambierò idea...
Dopo aver letto i vostri interventi non è possibile non notare questo dato oggettivo!
Tuttavia, penso che noi vegetariani-vegani non tendiamo ad usare strategie "aggressive" e, magari, "sleali" perchè non fanno parte della nostra natura... Noi, forse, vogliamo un mondo diverso che ha ben poco a che vedere con questo creato in primis da gente arrogante, manipolatrice, avida eccetera. Non vogliamo stare alle regole di un gioco definito da altri, gioco in cui per vincere bisogna fare propaganda, imporre il proprio volere corrompendo politici, inserendo messaggi subliminali e così via...
Se poi stiamo crescendo di numero, vuol dire che, in qualche modo, la nostra strategia di informare senza propagandare, di discutere senza imporre o giudicare (cosa, a volte, difficilissima, almeno per me!!!
Comunque, chi crede di dover cambiare strategia, potrebbe anche aver ragione, per carità, ma al momento non ne sono convinta... Chissà se cambierò idea...
-
Daria
Credo che tu abbia perfettamente ragione, davvero una bella osservazione...Violette ha scritto: Tuttavia, penso che noi vegetariani-vegani non tendiamo ad usare strategie "aggressive" e, magari, "sleali" perchè non fanno parte della nostra natura... Noi, forse, vogliamo un mondo diverso che ha ben poco a che vedere con questo creato in primis da gente arrogante, manipolatrice, avida eccetera. Non vogliamo stare alle regole di un gioco definito da altri, gioco in cui per vincere bisogna fare propaganda, imporre il proprio volere corrompendo politici, inserendo messaggi subliminali e così via...
Se poi stiamo crescendo di numero, vuol dire che, in qualche modo, la nostra strategia di informare senza propagandare, di discutere senza imporre o giudicare (cosa, a volte, difficilissima, almeno per me!!!), di coniugare etica con dati scientifici e di cercare di diventare persone pensanti, sensibili e "contagiose"... ci sta ripagando!!! Non a breve termine, certo, ma a lungo termine sicuramente visto il trend!
- Violette
- Controllo antispam: cinque
Grazie...
Personalmente, penso che dovremo continuare a comportarci come abbiamo sempre fatto... Altrimenti, si rischia di fare delle scorrettezze e di diventare come tutti gli altri, anche se a fin di bene... Se ci mettessimo a battagliare con le stesse armi dei nostri "avversari" (brutto termine...
), rischieremmo di rovinare la nostra reputazione di persone integre che danno il buon esempio senza abbassarsi a facili compromessi perchè, tanto, è così che va il mondo!!!
E poi, penso che la gente si stia stufando dei soliti modi di fare... cerca, sotto sotto, un alternativa al mondo insoddisfacente di oggi... Ecco perchè stiamo crescendo di numero!
Personalmente, penso che dovremo continuare a comportarci come abbiamo sempre fatto... Altrimenti, si rischia di fare delle scorrettezze e di diventare come tutti gli altri, anche se a fin di bene... Se ci mettessimo a battagliare con le stesse armi dei nostri "avversari" (brutto termine...
E poi, penso che la gente si stia stufando dei soliti modi di fare... cerca, sotto sotto, un alternativa al mondo insoddisfacente di oggi... Ecco perchè stiamo crescendo di numero!