La verità sullo zucchero

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
pasionario

La verità sullo zucchero

Messaggio da pasionario » sab mag 30, 2009 3:02 pm

Bellissimo video riassuntivo sui danni dello zucchero bianco più uno spezzone di un film molto divertente

http://www.youtube.com/watch?v=Q5oHndb1Ii0

Giampiero

Re: La verità sullo zucchero

Messaggio da Giampiero » dom mag 31, 2009 9:35 am

davvero un bel video, pensa che dopo averlo visto l'ho pubblicato anche sul mio profilo di facebook in modo che tutti coloro che mi conoscono lo possono vedere, cosi da poter essere sensibilizzati.

pasionario

Messaggio da pasionario » dom mag 31, 2009 10:05 am

Giampiero

Messaggio da Giampiero » dom mag 31, 2009 10:41 am

me lo sono appena visto, tutto molto chiaro. Lo stesso personaggio tratta anche di carne, latte, e altro.

Davide'80
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Davide'80 » lun giu 01, 2009 4:47 pm

Quel signore dice cose interessanti, ma in un altro video racconta delle cose un po' strane:
http://www.youtube.com/watch?v=AHEaX1yj ... re=related
Secondo me è meglio non fidarsi troppo, piuttosto informarsi su siti più seri come quello della SSNV.

annuc

Messaggio da annuc » lun giu 01, 2009 8:18 pm

Davide'80 ha scritto:Quel signore dice cose interessanti, ma in un altro video racconta delle cose un po' strane:
Secondo me è meglio non fidarsi troppo, piuttosto informarsi su siti più seri come quello della SSNV.

Io ho visto questo video e non ho sentito nessuna cosa "strana"......... fa degli esempi molto chiari... su un argomento del quale non tutti possiamo certamente trovarci d'accordo, ma credo che in questo forum ce ne siano molti di argomenti "discutibili"

Daria

Messaggio da Daria » lun giu 01, 2009 8:24 pm

annuc ha scritto: ma credo che in questo forum ce ne siano molti di argomenti "discutibili"
Scusa cosa vorresti dire? Di quali argomenti ti riferisci di preciso?
Certo tutti gli argomenti sono "discutibili" è per questo che siamo qui, appunto per aprire discussioni e per discuterle.. :lol:
poi se ci sono discussioni che a te non piacciono...beh, nessuno ti obbliga a leggerle e tantomeno a partecipare..non credi?

Davide'80

Messaggio da Davide'80 » lun giu 01, 2009 8:55 pm

annuc ha scritto:
Davide'80 ha scritto:Quel signore dice cose interessanti, ma in un altro video racconta delle cose un po' strane:
Io ho visto questo video e non ho sentito nessuna cosa "strana"......... fa degli esempi molto chiari... su un argomento del quale non tutti possiamo certamente trovarci d'accordo, ma credo che in questo forum ce ne siano molti di argomenti "discutibili"
5'44'' di scemenze.

Daria

Messaggio da Daria » mar giu 02, 2009 8:24 am

Davide'80 ha scritto:5'44'' di scemenze.
Quello che tu consideri scemenze, per altri possono essere interessanti.
Per cui non vedo il motivo di usare questo tono per giunta offensivo...
ricordo inoltre, che l'argomento del topic riguarda lo zucchero, pregherei quindi di attenersi all'argomento, grazie.

Davide'80

Messaggio da Davide'80 » mar giu 02, 2009 11:02 am

Sto solo dicendo che starei attento ad attingere informazioni da questo signore, perchè nel video che ho segnalato dice delle cose antiscientifiche, non vere.
Se è un esperto, si occupi della sua disciplina: è un biologo, un medico, un dietologo? Non credo... Se avesse almeno un diploma di maturità scientifica non affermerebbe assurdità sul Sole e la Terra, in Fisica non si inventano storie. E' un buon oratore, ma non è un fonte affidabile, quindi eviterei di trarre insegnamenti per la mia preziosa salute da un ciarlatano. Può darsi che il testo che ha imparato a memoria e enunciato con tanta enfasi sia stato tratto da fonti autorevoli, come da fonti inaffidabili.

annuc

Messaggio da annuc » mar giu 02, 2009 1:47 pm

Daria ha scritto:
annuc ha scritto: ma credo che in questo forum ce ne siano molti di argomenti "discutibili"
Scusa cosa vorresti dire? Di quali argomenti ti riferisci di preciso?
Certo tutti gli argomenti sono "discutibili" è per questo che siamo qui, appunto per aprire discussioni e per discuterle.. :lol:
poi se ci sono discussioni che a te non piacciono...beh, nessuno ti obbliga a leggerle e tantomeno a partecipare..non credi?

Quello che intendevo dire, senza che tu ti debba subito mettere sulla difensiva, era proprio quello che hai detto tu. Tutti gli argomenti sono discutibili, alcuni possono essere d'accordo altri no, ma nessuno credo possa avere l'arroganza di avere la verità in tasca. Non mi riferivo a nessun argomento in particolare, ma mi sembra pacifico, senza che nessuno si debba offendere, che in questo forum spesso vengono trattati argomenti "non di massa" o "particolari". Con questo non intendo dare giudizi o riferirmi a qualcosa o qualcuno in particolare, però dato che questo non lo ritengo un sito "di massa" non trovo tanto strano o scandaloso quello che dice quel signore, sia che che si possa essere d'accordo o meno. Non mi sembrava di aver detto che ci sono delle discussioni che non mi piacciono...... ne di averlo fatto trapelare dalle mie parole...... La parola "discutibili" che ho utilizzato era da intendere proprio per il suo significato primario "che si può discutere" e non per l'altro suo significato "opinabile, incerto". :)

Rispondi