igloo per interrato
Moderatore: michele ricci
igloo per interrato
Ho bisogno di un aiuto. L'ultima di oggi: il costruttore dell'interrato non riescie più ha mettere i previsti igloo per questione di tempo, dovendo costruire i muri divisori (cantina, lavanderia, garage), in alternativa ha proposto di gettare un cemento di nuova generazione più leggero
che lascia respirare e fa lo stesso lavoro degli igloo. Domani verrà il ns geometra a valutare la situazione. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito? Grazie.
Re: igloo per interrato
Ci sono partecipanti al forum più preparati del sottoscritto, ma temo che il tuo costruttore te l'abbia raccontata grossa.
Gli igloo servono a creare un vuoto nel quale possa scorrere aria per evitare da un lato la risalita di umidità e , dall'altro, problemi di risalita del radon. Non capisco proprio come un cemento che faccia "respirare" possa servire, per di più in uno scantinato ...
Mandi
Alex
Gli igloo servono a creare un vuoto nel quale possa scorrere aria per evitare da un lato la risalita di umidità e , dall'altro, problemi di risalita del radon. Non capisco proprio come un cemento che faccia "respirare" possa servire, per di più in uno scantinato ...
Mandi
Alex
Bufala, 100 mq di granchi, gli igloo fanno schifo, si posano in 15 minuti, mezz'ora per mettere i fermagetto, 15 minuti per fare i fori nel fermagetto e posizionare le tubazioni in pvc per l'aerazione, altri 15 minuti per fermare con il nastro di teflon il fermagetto.
Semplicemente quel costruttore non ha mai gettato un vespaio aerato e se la sta facendo sotto.
Il fatto che voglia usare igloo è sintomatico di totale inesperienza.
Una sequenza completa: http://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=20348205
Semplicemente quel costruttore non ha mai gettato un vespaio aerato e se la sta facendo sotto.
Per 5 minuti, fino a quando non ho visto le foto, ho sudato freddo!!!!dotting ha scritto:Bufala, 100 mq di granchi, gli igloo fanno schifo, si posano in 15 minuti, mezz'ora per mettere i fermagetto, 15 minuti per fare i fori nel fermagetto e posizionare le tubazioni in pvc per l'aerazione, altri 15 minuti per fermare con il nastro di teflon il fermagetto.
Perché a me hanno sempre parlato di igloo per il vespaio areato, ma poi ho visto nelle tue foto che si chiamano "granchi".
Scusa la curiosità Dotting, ma quali sarebbero allora gli igloo?
Mandi
Alex
Gli igloo sono quadrati 50x50 e non 50x75, quindi maggiori sfridi o necessità di taglio, orrore.
Non sono nervati e quindi c'è un'elevata possibilità che gli operatori in fase di getto camminandoci sopra li sfondino.
Ultima cosa i granchi vengono dichiarati provenienti da plastica riciclata.
Non sono nervati e quindi c'è un'elevata possibilità che gli operatori in fase di getto camminandoci sopra li sfondino.
Ultima cosa i granchi vengono dichiarati provenienti da plastica riciclata.
Grazie infinite. Stamattina è arrivato il geometra e ha bocciato la malsana idea dell'impresa. Useranno i granchi, che loro chiamano igloo ma prima voglio proprio accertarmi se effettivamente sono quelli che ho visto sul sito che cortesemente Dotting ha citato. Grazie ancora.
Sono sinceramente lieto che il forum ti sia stato utile.
Alex
Alex