Forse non sarò la prima a proporvi un quesito del genere ma essendo in uno stato di "totale confusione" ho deciso di rivolgermi alle piu' esperte di voi per avere qualche consiglio in merito all'acquisto dei pannolini di cotone per il mio bimbo in arrivo a settembre.
Per il primo ho usato i prefolds di babynatura ma solo per qualche mese come aiuto allo spannolinamento. Mi sono trovata benissimo e l'unico neo di cui posso riferire è la misura che ho trovato troppo risicata per un bambino di neanche un anno e mezzo e di stazza media (riuscivo a fare un unica piegatura o al max lo usavo ripiegato dentro la mutandina come inserto).
Premetto che per la new entry abbiamo problemi di budget e comunque sarei orientata sempre sui prefolds e i ciripà ma a parte i secondi, che so essere utilissimi per i primi mesi,ho paura che i prefolds per un bimbo piccolino che si sporca tanto non siano la scelta migliore....Oppure pensavo anche ai Kissaluvs ma ho bisogno di avere pareri da chi li ha usati.Che mi dite?
Avete anche consigli su dove comprare i prefolds?Dal manuale di pannolini consigliano Granitesmiths-Diaper-Store come sito da cui acquistare ma non mi riesco a districare molto per quanto riguarda le misure e i prezzi...Pensavo anche alle mutandine di lana per i ciripà e mi chiedevo se non sono da evitare per un bimbi che nascerà quando sarà ancora caldo... Insomma, avrete intuito che sto in alto mare e che ho bisogno che qualcuno mi sappia indirizzare bene....
Grazie a tutte coloro che si prenderanno la briga di rispondermi