Mi sembra un po’ difficile che il ciclo eliminativo possa cominciare alle 4 di sera, prima ancora della cena e quindi della digestione, e della successiva fase di assimilazione che non è meno lunga di quella digestiva; ed è infine solo buon ultima che arriva la fase eliminativa. E’ un concetto che ha colpito anche me, quando per la prima volta l’ho sentito dal Dr Ciocca, che poi mi è stato confermato anche da altri igienisti, e che infine ho avuto modo di verificare con soddisfazione nella mia vita quotidiana.
Quanto alle diverse abitudini alimentari di altre specie animali, non ci si dovrebbe stupire più di tanto. Anzitutto c’è un problema di diversa concentrazione calorica dei cibi: se questa, come in genere succede (a parte il caso dei carnivori), è minore rispetto alla frutta, l’animale è obbligato a lunghi pasti per potersi nutrire a sufficienza. E soprattutto c’è un’esigenza culturale: l’uomo è un animale intelligente, che intorno al cibo ha costruito (insieme a grandi schifezze e a un grande business) abitudini e riti che hanno un evidente valore sociale; uno di questi è quello di sedersi insieme a tavola almeno una volta al giorno. Il giorno in cui ritorneremo sugli alberi potremo riparlarne, ma per il momento il condizionamento culturale continua ad avere il suo bel peso.
solo 2 pasti al giorno anzichè 3
Re: solo 2 pasti al giorno anzichè 3
grazie marmottina per la tua testimonianza, proverò anch'io a fare così sai!
baci
baci
Io mangio ogni volta che ho fame. Non aspetto l'ora di pranzo o di cena per mangiare. Per fortuna i miei impegni melo consentono. 
da crudista, se mangiassi solo quando ho fame davvero, mangerei solo 1 volta al giorno!!! e solo 300 calorie, che son pochissime! Sarei una modella
mentre i cibi cotti provocano taaanta dipendenza, praticamente hai sempre fame!
viva il crudismo 100%!!!!!
mentre i cibi cotti provocano taaanta dipendenza, praticamente hai sempre fame!
viva il crudismo 100%!!!!!
-
Essenza_diVaniglia
- Controllo antispam: cinque
francisco. Io ho sempre fame la mattina, dopo le 11.
A quell'ora diventa proprio un pensiero imperante, e di solito non mi si placa del tutto fino al pranzo.
Sto passando anche un periodo fortemente stressante, con nausee psicogene intense.
Ho anche paura, per questo, di avere meno potassio circolante nel sangue...
che consigli mi daresti? Come affrontare e addomesticar eil corpo?
A quell'ora diventa proprio un pensiero imperante, e di solito non mi si placa del tutto fino al pranzo.
Sto passando anche un periodo fortemente stressante, con nausee psicogene intense.
Ho anche paura, per questo, di avere meno potassio circolante nel sangue...
che consigli mi daresti? Come affrontare e addomesticar eil corpo?
-
fam.cuore
non sono fra . lui ti dara'' la risposta esatta piu'' giusta pero''
secondo me e' sbagliato placare la fame
voglio dire .. se hai fame mangia .. se ti privi delle cose che vuoi poi il desiderio .. aumenta
credo che .. magari dovresti gustarti cio' che mangi ..
da come ho capito l'alimentazione crudista e''' proprio .. mangiare non .. trattenersi .. se no sarebbe dieta
fra forse quello che dico non e' esatto pero'' la vedo cosi''

secondo me e' sbagliato placare la fame
voglio dire .. se hai fame mangia .. se ti privi delle cose che vuoi poi il desiderio .. aumenta
credo che .. magari dovresti gustarti cio' che mangi ..
da come ho capito l'alimentazione crudista e''' proprio .. mangiare non .. trattenersi .. se no sarebbe dieta
fra forse quello che dico non e' esatto pero'' la vedo cosi''