idratante glicerina
Moderatore: Erica Congiu
-
naturalista
- Controllo antispam: cinque
idratante glicerina
ciao sono nuovo ...non so se l'argomento che sto per esporre vada bene dove l'ho inserito
...cmq allora ho letto su vari forum e anche su questo che la glicerina ha un azione idratante sulla pelle e che però in dosi maggiori al 10-15% può invece seccare disidratare perchè chiama acqua dai tessuti interni ...io ho trovato una ricetta idratante però come al solito con fonti che sono discordanti e non so sinceramente quale seguire . allora le ricette davvero semplici dicevano : la prima di diluire acqua e glicerina in proporzioni uguali cioè 50% glicerina e 50% acqua ...ora la domanda che mi pongo ma se la glicerina non deve superare un certa quantita per non seccare penso che 50% di glicerina sia troppa......poi ho trovato un altra fonte che dice 1 parte di glicerina e 5 parti di acqua.Ora volevo sapere da fabrizio zago quale delle due ricette devo seguire? e se nessuno delle due vano bene quale proporzoni devo adottare ? secondo il mio parere penso che su 100 ml totali di prodotto per esmpio 15 ml debbano essere di glicerina e il restante di acqua ...corregetemi se sbaglio. inoltre esorto tutti per migliorare questa formula aggiungendo altre sostanze grazie 
Re: idratante glicerina
ehm... acqua e glicerina non è un idratante mai. Le preparazioni esclusivamente acquose tendono a seccare la pelle mentre evaporano a meno che non abbiano al loro interno degli idratanti che assomigliano a quelli della nostra pelle (NMF ricostruito).
Internt pullula di cretinate purtroppo
Internt pullula di cretinate purtroppo
-
naturalista
- Controllo antispam: cinque
Re: idratante glicerina
ok grazie mi hai evitato una bufala