aiutooooo

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
cristina81

Re: aiutooooo

Messaggio da cristina81 » lun mag 25, 2009 1:23 pm

confermo che lo zucchero bianco crea dipendenza!
quando l'ho eliminato avevo una voglia insaziabile di cose dolci, qualsiasi cosa mangiassi ed in qualunque quantita' (legumi, cereali integrali, verdura a volonta', frutta secca) non era mai sufficiente! ero gonfia e sazia ma mi restava una specie di languorino .....
per un paio di settimane ho dovuto usare una buona dose di forza di volonta', essendo venuta a conoscenza del fatto che l'industria alimentare stra-usa gli zuccheri per creare dipendenza... poi ho imparato a preparare dolci con zucchero di canna integrale e malto d'orzo (ho trovato ad esempio una favolosa ricetta per la vegella :D ) ed ora faccio tranquillamente a meno del dolcetto a fine pasto, non ne sento proprio piu' l'esigenza :D li lascio solo alle occasioni :wink:

boJo

Re: aiutooooo

Messaggio da boJo » lun mag 25, 2009 5:54 pm

si si può mangiare anche pasta e pane integrali ricordati però che è sempre meglio preferire quelli in chicco perchè nella macinazione la fibra viene spezzata e quindi ci si riempie di meno. Più che altro i condimenti!! Bisogna sempre cercare di condire poco o di non condire proprio. Io sn in forma perfetta( o almeno quasi) e non condisco (con olio intendo) neanche l'insalata. Mi limito a mangiare un pò di frutta secca. E mi accorgo che appena inserisco qualche condimento grasso in più incomincio ad avere la pancetta.

Rispondi