sondaggio: rispondete tutti!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Dinah
Controllo antispam: cinque

sondaggio: rispondete tutti!

Messaggio da Dinah » dom mag 24, 2009 8:58 pm

immagino che il cambiamento della vostra alimentazione ha comportato non pochi problemi, i vostri familiari saranno stupiti e cercheranno di convincervi a ritornare sulla "strada giusta". Quindi ecco il sondaggio:

1) I vostri familiari come hanno preso la notizia? (posso immaginarlo)

2) voi come avete reagito alla loro preoccupazione per la vostra "salute"?

3) avete provato a spiegare loro il perchè della vostra decisione? Come? Subito? Avete riportato elementi documentati?

4) approvano i vostri piatti quando cucinate per loro?

5) siete riusciti a convertire qualcuno?

6) Quando mangiate fuori come fate se nessun piatto corrisponde alle nostre esigenze?

7) Quando avete ospiti cosa cucinate per loro? quello che mangiate anche voi?

Aspetto con impazienza le vostre risposte!

xavi

Re: sondaggio: rispondete tutti!

Messaggio da xavi » lun mag 25, 2009 12:46 am

Ciao, ti rispondo x quanto riguarda me...
1) Mia madre diciamo che l'ha presa, non é d'accordo ma visto che son maggiorenne non puó farci niente...anche se mi ripete quella e sempre quella!! Fortuna che non vivo + in casa....
2)Io le ripeto sempre che chi si dovrebbe preoccupare sono io x loro e non il contrario....
3)Io le ho spiegato che é x motivi salutistici, xché mi piace di + mangiare cosí, oltre al fatto che é cosí che ci si dovrebbe cibare....ma é inutile, non le entra...
4) Cucino solo x me stando solo. Ma quando torno a casa a trovarli, lei sa che mi deve comprare frutta e verdura....e mi prepara la verdura cotta (ogni tanto la mangio ancora).
5) Ho parlato con qualcuno di questa alimentazione, ma non ho convertito nessuno...tutti pensano che son pazzo, ma vabbé...cmq che decidano loro, non io x loro... :wink:
6) Quando vado fuori, ordino insalata, sempre c'é....a meno che non vada in qualche posto particolare tipo pizze al taglio o Mc'Donald's....ma li non ci metto proprio piede....quindi il problema non si pone!
7)Non ho mai ospiti, ma se dovessi mai averli, o mangiano come me, o che si portino dietro una pizza al taglio a casa mia....ehehe! :D :D
Tu invece?

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun mag 25, 2009 1:18 pm

1) I vostri familiari come hanno preso la notizia? (posso immaginarlo)

non hanno battuto ciglio. Devo dire che sull'alimentazione mi hanno sempre lasciata fare, anche quando sono diventata vegetariana da piccola.

non essendo preoccupati, anche qui nessun problema :-)

3) avete provato a spiegare loro il perchè della vostra decisione? Come? Subito? Avete riportato elementi documentati?

sì un miliardo di volte, per contagiarli un poco. Non posso dire di esserci riuscita....

sempre apprezzatissimi, devo dire!

ehhh sì, che soddisfazione :-D

6) Quando mangiate fuori come fate se nessun piatto corrisponde alle nostre esigenze?

l'insalata si trova ovunque, è più facile essere crudisti che vegan "cottisti" a dire il vero.

sì, anche perchè gli ospiti spesso vengono apposta per assaggiare qualcosa di diverso, mi chiedono proprio qualche piatto crudista.

Dinah

Messaggio da Dinah » lun mag 25, 2009 2:41 pm

Ciao Xavi! Ciao miss Vanilla!
Molto interessanti e divertenti le vostre risposte!

Per quanto riguarda la mia esperienza, ecco qual'è stata:

1) in quanto i miei mangiavano già in maniera abbastanza sana (cadaveri solo 1 volta al mese e pochi prodotti animali), non hanno reagito negativamente, mi hanno solo detto che sono diventata estremista. Adesso mia mamma è diventata vegana (sono quasi incredula) e sto lavorando su di lei affinchè pian pianino diventi crudista. Papà mangia tutto quello che prepara mia mamma, quindi risolto il problema con mamma=risolto con papà.

2) problema assente nel mio caso

3)sì, ho fatto loro leggere un buon libro

4)quando sono io a preparare un pasto, per loro è festa.

5) mia dolce mamma!

6) Chiedo un piatto di riso/pasta/cereali misti al sugo. O mangio solo frutta se nn c'è altro. E bevo tanta acqua, così nn se ne accorgono tanto facilmente che nn mangio quasi niente. Questione psicologica. Devono vederti impegnato in qualcosa. Per questo servo gli altri, metto loro cibo nei piatti, verso l'acqua a tutti i vicini (fino ad un raggio di 1.5m :mrgreen: ), e devo dire che ci riesco ad attenuare lo shock(di nn mangiare) che avrei provocato se me ne stessi tranquilla al mio posto.

7)devo ammettere che per gli ultimi ospiti mia mamma ha preparato cadaveri appunto perchè consapevole che nn tutti approvano la nostra alimentazione. Ma andati gli ospiti, papà le ha chiesto: perchè non hai preparato anche per loro quello che mangiamo solitamente? La volta prossima coraggio, così sapranno anche gli altri perchè sei così bella e giovane. Da allora, per sorpresa mia, ha deciso che si cucinerà solo veg per tutti gli ospiti. Yeeeeeeh che bello, stanno facendo passi giganti!

Rispondete ancora in tanti che è molto interessante vedere le vostre esperienze! Abbiamo tanto da imparare gli uni dagli altri!
baci a tuttiiiiiiiiiiii

Befana

Messaggio da Befana » ven mag 29, 2009 1:04 pm

1) I vostri familiari come hanno preso la notizia?
Male.. cioè la mia famiglia è mio figlio che ha 6 anni (e fa come dico io) ed il mio compagno ( è un dottore, che già la parola parla per se)
Mi tocca fare qualche pasto cotto in sua presenza, altrimenti "cavoli amari" per me :lol:
NOOOO, lui sa tutto. Ad ogni mia proposta mi risponde: "Ma fai il medico?"
I miei piatti più ellaborati soo delle insalate..mi accontento della semplicità
Quasì :mrgreen: , mio figlio
Mangio qlc di cotto
No..forse perchè a me non piace occuparmi della cucina, ma anche perchè da quando mi sono avvicinata al crudismo ho invitato pochissime volte degli ospiti a casa..preferisco incontrarli fuori.

Rispondi