Crema antiruge costosa di Roc
Moderatore: Erica Congiu
Crema antiruge costosa di Roc
Salve ho acquistato Retinol -Ox Rides Filler day/night
C'è scritto di applicare su viso e collo ma io lo vorrei mettere più che altro sul contorno occhi zona in cui le rughette sono più evidenti.
Secondo voi è indicato? O è dannoso in quella zona?
Ecco l'inci:
Roc Retin-Ox Rides Filler
Aqua, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Glycerin. PEG-8, PPG-15 Stearyl Ether, Nylon-12, Butylene Glycol, Stearyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Cyclohexasiloxane, Ceteareth-20, Isohexadecane, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Extract, Retinol, Dihydroxymethylchromone, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Ascorbic Acid, Allantoin, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Pentylene Glycol, Myristyl Alcohol, Cocoglycerides, Cyclopentasiloxane, Distearyl Ether, Hydroxyphenyl Propamidobenzoic Acid, PoIyacrylamide, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Glyceryl Laurate, Glyceryl Stearate, Laureth-7, Polysorbate 20, C13-14 Isoparaffin, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, BHT, BHA, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Phenoxyethanol, Parfum.
Grazie mille
C'è scritto di applicare su viso e collo ma io lo vorrei mettere più che altro sul contorno occhi zona in cui le rughette sono più evidenti.
Secondo voi è indicato? O è dannoso in quella zona?
Ecco l'inci:
Roc Retin-Ox Rides Filler
Aqua, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Glycerin. PEG-8, PPG-15 Stearyl Ether, Nylon-12, Butylene Glycol, Stearyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Cyclohexasiloxane, Ceteareth-20, Isohexadecane, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Extract, Retinol, Dihydroxymethylchromone, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Ascorbic Acid, Allantoin, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Pentylene Glycol, Myristyl Alcohol, Cocoglycerides, Cyclopentasiloxane, Distearyl Ether, Hydroxyphenyl Propamidobenzoic Acid, PoIyacrylamide, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Glyceryl Laurate, Glyceryl Stearate, Laureth-7, Polysorbate 20, C13-14 Isoparaffin, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, BHT, BHA, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Phenoxyethanol, Parfum.
Grazie mille
Re: Crema antiruge costosa di Roc
ciao! hai provato a controllre gli ingredinti al biodizionario? io sono ancora un'apprendista, aspettiamo pareri più autorevoli, a me visto così questo inci sembra bruttarello...e amaggior ragione su zone così delicate come il contorno occhi personalmente non lo userei...
-
Fabrizio Zago
Semplicemente sembra un catalogo di prodotti sintetici. Non c'entra nulla con questo forum.
Grazie per le risposte infatti consultando il bio dizionario ho visto un inci costellato di pallini rossi
La mia domanda da inesperta è : perchè case cosmetiche costose , affermate e vendute in FARMACIA come Roc usano queste sostanze chimiche schifose?
I vantaggi (se ce ne sono...ce ne sono???) sono privi di rischi o a mettersi queste creme chimiche si corrono dei rischi per la salute della pelle e più in generale dell'organismo?
La mia domanda da inesperta è : perchè case cosmetiche costose , affermate e vendute in FARMACIA come Roc usano queste sostanze chimiche schifose?
I vantaggi (se ce ne sono...ce ne sono???) sono privi di rischi o a mettersi queste creme chimiche si corrono dei rischi per la salute della pelle e più in generale dell'organismo?
in questi giorni se n'è parlato qui: viewtopic.php?f=2&t=25785
ciao sara
ciao sara
Ho letto e mi è stato di grande aiuto per capire la complessità del problema, ma ho una domanda da farvi: perchè i ricercatori dal momento che potrebbero usare ingredienti naturali altrettanto efficaci (e che suppongono abbiano anche un costo minore) utilizzano dei preparati chimici dannosi per la Natura?
O ci sono delle ragioni economiche più grandi dietro?
Mi potete indicare delle aziende che producono cosmetici naturali ? (anche da acquistare on line) Io conosco Bottega Verde e Fitocose
Mi potete indicare delle aziende che producono cosmetici naturali ? (anche da acquistare on line) Io conosco Bottega Verde e Fitocose
ottime ditte che tradizionalmente producono ecobio sono anche weleda, lavera, dott. Hauska, tea, officina naturae, dyamond e molte altre che troverai citate e di cui troverai gli inci anche su saicosatispalmi, l' angolo di lola ecc..(in ogni caso meglio controllare comunque gli INCI!)
Poi ci sono molti prodotti, (più che creme viso direi bagno e doccia schiuma, creme per il corpo, saponette) anche più economici che trovi al super, ad esempio all'Esselunga la linea gabbiano, al discount scleker il baby smile, anche il neutromed carezza delicata tappo blu ha un ottimo inci e va bene per mani, doccia e anche schampo! nel sito di Lola c'è una sezione appositament dedicata ai buoni prodotti eco-nomici.
per il viso è ottima la linea Longè (sia idratante che nutriente) , si trova in farmacia e anche alla coop.
Insomma non è necessario spendere tanto per usare buoni prodotti ecobio! considera solo che è forse un po' più difficile trovare quello che va bene per te. Ma la ricerca è molto stimolante!
Poi ci sono molti prodotti, (più che creme viso direi bagno e doccia schiuma, creme per il corpo, saponette) anche più economici che trovi al super, ad esempio all'Esselunga la linea gabbiano, al discount scleker il baby smile, anche il neutromed carezza delicata tappo blu ha un ottimo inci e va bene per mani, doccia e anche schampo! nel sito di Lola c'è una sezione appositament dedicata ai buoni prodotti eco-nomici.
per il viso è ottima la linea Longè (sia idratante che nutriente) , si trova in farmacia e anche alla coop.
Insomma non è necessario spendere tanto per usare buoni prodotti ecobio! considera solo che è forse un po' più difficile trovare quello che va bene per te. Ma la ricerca è molto stimolante!
di "naturale" bottega verde ha solo la linea ECOBIO, gli altri prodotti sono quasi tutti molto sintetici, con piantine e diversi attivi anche funzionali, ma sempre o quasi veicolati nel sintetico.Ellyelly ha scritto:Ho letto e mi è stato di grande aiuto per capire la complessità del problema, ma ho una domanda da farvi: perchè i ricercatori dal momento che potrebbero usare ingredienti naturali altrettanto efficaci (e che suppongono abbiano anche un costo minore) utilizzano dei preparati chimici dannosi per la Natura?