Colite, un grosso problema

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
loira

Colite, un grosso problema

Messaggio da loira » sab apr 25, 2009 7:31 pm

Ciao, da sempre soffro di colite, ma da 4 o 5 giorni sto veramente male, al punto da svegliarmi la notte per i dolori addominali e non riuscire poi a riprendere sonno. La mia pancia è gonfia come un palloncino (e non è una battuta, è la verità) già la mattina appena sveglia e peggiora durante la giornata. Il momento peggiore è la sera dopo cena... prima di andare a letto raggiungo l'apice del gonfiore! Tutto questo mi rende nervosa ed irritabile. Per non parlare della bilancia che segna 1,5 kili in più e i pantaloni che non si chiudono bene....
Cosa posso fare oltre ad evitare i cibi "incriminati"? Avevo in mente di fare un test per le intolleranze alimentari ma non so a chi rivolgermi (abito in Versilia, in provincia di Lucca). Sono sull'orlo di una crisi di nervi!!!! Aiuto!

zariolino
Controllo antispam: cinque

Re: Colite, un grosso problema

Messaggio da zariolino » mar mag 19, 2009 10:43 pm

Ciao, io ho sofferto tanto per lo steddo problema, ovvero la colite. Adesso però ho trovato un'integratore veramente efficace, sono fermenti lattici ma sono veramente buonissimi secondo me. Mi ha dato un sollievo enorme personalmente e te lo consiglio. [http://www.prodottignld.com/integratori ... ttici.html][/url]

loira

Messaggio da loira » ven mag 22, 2009 4:48 pm

Grazie mille per il consiglio. Ho guardato su internet, sono un pò costosi, ma se mi dici che ne vale la pena questo e altro!
Grazie ancora

NaturopataOnline
Contatta:

Messaggio da NaturopataOnline » mer mag 27, 2009 8:49 am

loira ha scritto:Ciao, da sempre soffro di colite, ma da 4 o 5 giorni sto veramente male, al punto da svegliarmi la notte per i dolori addominali e non riuscire poi a riprendere sonno. La mia pancia è gonfia come un palloncino (e non è una battuta, è la verità) già la mattina appena sveglia e peggiora durante la giornata. Il momento peggiore è la sera dopo cena... prima di andare a letto raggiungo l'apice del gonfiore! Tutto questo mi rende nervosa ed irritabile. Per non parlare della bilancia che segna 1,5 kili in più e i pantaloni che non si chiudono bene....
Cosa posso fare oltre ad evitare i cibi "incriminati"? Avevo in mente di fare un test per le intolleranze alimentari ma non so a chi rivolgermi (abito in Versilia, in provincia di Lucca). Sono sull'orlo di una crisi di nervi!!!! Aiuto!
Buongiorno Per i test delle intolleranze alimentari da non confondere con le allergie, noi utilizziamo l' aminoscan effettuato sui capelli o peli. come tutti i test di biorisonanza l' affidabilità è data dalla serietà di chi lo effettua. i vantaggi sono la completezza ( 500 alimenti enzimi..) .
solitamente gli alimenti + intollernti sono frumento lievito latticini e pomodoro.
per verificare l' intollerrnaz a è sufficinete eliminarli uno per volta e vedere come procede.

per i fermenti lattici, le consiglio
http://www.naturopataonline.org/articol ... ino/1.html

Rispondi