Problema al ginocchio

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
lupin

Re: Problema al ginocchio

Messaggio da lupin » sab giu 21, 2008 11:29 am

Stella10 ha scritto:Lupin in farmacia quando ordini un rimedio omeopatico puoi passare a ritirarlo il giono dopo. Saluti
Pensa che quando ho ordinato dei medicinali omeopatici in una farmacia con reparto omeopatico a Roma ho aspettato una settimana e il farmacista non sapeva nemmeno a cosa servissero quei prodotti.... sarò stato sfortunato. :(

Cmq il mio era un modo per incentivare Sedano a prendersi cura di sè stesso e non perdere tempo. Ho letto il tuo intervento riguardo al Tai-chi e sono fermamente d'accordo con te. Volevo però scoraggiare Sedano in ogni intervento fai da te.
.
Sedano Allegro ha scritto:Ancora sono a "qualche fastidio".

I medici sono sempre tragediatori.

Sono convinto che ho ancora del tempo a disposizione.

Sfrattare il crostaceo e metterlo in mezzo ad una strada per appropriarmi della sua casa non è nel mio stile.

Ho giusto sottocchio un bravo omeopata che potrebbe risolvermi il problema.

La verità e che io le ginocchia le sollecito molto con lo Yoga e con il fuoristrada in moto.

Comunque ancora grazie.

Sedano Allegro.
La glucosamina non è necessariamente ricavata dai crostacei.

Poi alla fine ognuno è libero di fare ciò che vuole. Con simpatia,Lupin

Daria

Messaggio da Daria » sab giu 21, 2008 12:15 pm

Forse basterebbe spiegare per bene la situazione al medico che ha in cura il ginocchio e chiedere un integratore sostituto del Reumilase. Un prodotto vegetale che contenga Glucosamina vegetale come ad esempio questo:

http://www.lerborista.net/store/dettaglio.asp?id=3033

http://www.lerborista.net/store/default ... =&search=1

(nota:)

"La formula vegetale risulta essere particolarmente adatta a soggetti che adottano una dieta vegetariana ed a coloro che presentano intolleranze ed allergie ai pesci o ai crotacei. "

:)

silvy

Messaggio da silvy » sab giu 21, 2008 12:29 pm

Non crediate che i rimedi omeopatici siano scevri da prodotti animali, anzi!
Anche se in quantità infinitesimale, viene usato ogni sorta di animale con relative interiora e di insetto.

@lupin : è normale che il farmacista non conosca gli usi terapeutici dei rimedi che ritira perchè in omeopatia non ci sono rimedi formulati per la malattia ma per il paziente.

Comunque, caro sedano, quello che puoi fare è cercare un omeopata serio e far presente la tua posizione di vegano. Ti segnalo nel forum della naturopatia la presenza di un medico omeopata che risponde ad ogni quesito, ti invito a contattarlo il suo nick è "ticchi"
Potresti, inoltre, rivolgerti alla fitoterapia e in questo caso chiedere consiglio a Marco Valussi: chi meglio di lui?
In ogni caso tienici informati.
Baci

Stella10
Contatta:

Messaggio da Stella10 » sab giu 21, 2008 12:49 pm

Certo va anche detto che nei granuli omeopatici c'è il lattosio e per questo motivo uso solo le tinture madri vegetali naturalmente :D
Ciao Lupin, il fatto che a Roma conoscano poco l'omeopatia ha dell'incredibile, qui a Carrara anche se è una città provinciale ci sono farmacie con "angoli omeopatici" e quando non hanno il prodotto richiesto, lo procurano subito il giorno dopo. Finalmente qualcosa di positivo anche per le piccole provincie :D Per quanto riguarda il fai da te a me ha funzionato certo mi sono studiata il mio caso su internet e ho risolto evitando le bustine di antinfiammatori che mi aveva consigliato il medico di mia madre ... dopo qualche giorno al telegiornale è passata la notizia poi che quel medicinale insieme ad altri dello stesso tipo era stato (non so ora) tolto dal commercio perchè ritenuti pericolose. :shock: :roll: Esistono probabilmente buoni dottori che fanno una medicina alternativa e se un domani dovessi averne bisogno, speriamo mai, comunque è a loro che chiederei comunque consulenza....va detto che non è nemmeno giusto generalizzare su tutti i medici della mutua perchè molti di questi prendono anche altre specializzazioni. Ciao ciao

lupin

Messaggio da lupin » sab giu 21, 2008 2:16 pm

silvy ha scritto:Non crediate che i rimedi omeopatici siano scevri da prodotti animali, anzi!
Anche se in quantità infinitesimale, viene usato ogni sorta di animale con relative interiora e di insetto.

@lupin : è normale che il farmacista non conosca gli usi terapeutici dei rimedi che ritira perchè in omeopatia non ci sono rimedi formulati per la malattia ma per il paziente.

Baci

Io fin dal primo intervento parlavo di un fitoterapeuta o un omeopata non tanto per riuscire ad ottenere un prodotto privo di lattosio o altre sostanze animali,ma perchè nella mia piccola esperienza ho trovato che queste due categorie di medici tengono più presente il concetto di salute generale,di ricerca della causa e non cura del sintomo..insomma per riuscire ad entrare nel famoso mondo della medicina olistica. So bene cosa possono contenere alcuni rimedi omeopatici...ma se lo volete sapere...quando si tratta di salute personale,se non c'è altro metodo di cura...io non mi farei problemi. Non è che stiamo parlando di una persona che non riesce a fare a meno di mangiare un'impepata 'e cozze. c'è di mezzo una persona che rischia di dover mettere una protesi.

per quanto riguarda il farmacista...non è normale,te lo assicuro. Sapere a cosa serve l'artiglio del diavolo o il salice........alla fine sono alla base di molto farmaci....

lupin

Messaggio da lupin » sab giu 21, 2008 2:20 pm

Stella10 ha scritto:Certo va anche detto che nei granuli omeopatici c'è il lattosio e per questo motivo uso solo le tinture madri vegetali naturalmente :D
Ciao Lupin, il fatto che a Roma conoscano poco l'omeopatia ha dell'incredibile, qui a Carrara anche se è una città provinciale ci sono farmacie con "angoli omeopatici" e quando non hanno il prodotto richiesto, lo procurano subito il giorno dopo. Finalmente qualcosa di positivo anche per le piccole provincie :D Per quanto riguarda il fai da te a me ha funzionato certo mi sono studiata il mio caso su internet e ho risolto evitando le bustine di antinfiammatori che mi aveva consigliato il medico di mia madre ... dopo qualche giorno al telegiornale è passata la notizia poi che quel medicinale insieme ad altri dello stesso tipo era stato (non so ora) tolto dal commercio perchè ritenuti pericolose. :shock: :roll: Esistono probabilmente buoni dottori che fanno una medicina alternativa e se un domani dovessi averne bisogno, speriamo mai, comunque è a loro che chiederei comunque consulenza....va detto che non è nemmeno giusto generalizzare su tutti i medici della mutua perchè molti di questi prendono anche altre specializzazioni. Ciao ciao
Sono d'accordo con te :wink:

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » mar giu 24, 2008 12:15 pm

Daria ha scritto:Forse basterebbe spiegare per bene la situazione al medico che ha in cura il ginocchio e chiedere un integratore sostituto del Reumilase. Un prodotto vegetale che contenga Glucosamina vegetale come ad esempio questo:

http://www.lerborista.net/store/dettaglio.asp?id=3033

http://www.lerborista.net/store/default ... =&search=1

(nota:)

"La formula vegetale risulta essere particolarmente adatta a soggetti che adottano una dieta vegetariana ed a coloro che presentano intolleranze ed allergie ai pesci o ai crotacei. "

:)

Ancora una volta grazie a te Daria e grazie a tutti coloro che si sono dati da fare per risolvere il mio problema.

Ho mandato una e-mail a questi signori e mi hanno consigliato il prodotto che tu avevi evidenziato.

Lo comprerò al più presto senza fallo.

E' sempre una gioia leggervi.

Grazie ancora a tutti voi.

Mi avete risolto un problema non da poco.

Sedano Allegro.

Jack_the_Ripper
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Jack_the_Ripper » mer mag 20, 2009 3:42 pm

Sottopongo alla vostra attenzione questo prodotto:

http://www.wellnessbodyshop.it/carrello ... ts_id=1733

Desidererei sapere quali sono/potrebbero essere le componenti di origine animale, quindi vi posto la composizione:

Involucro: Gelatina
Colorante: Biossido di titanio
Contenuto: Calcio carbonato, Glucosamina
Agente di carica: Cellulosa microcristallina
Artiglio del diavolo e.s. (Harpagophytum procumbens D.C. - parte usata: radice)(6,5%)
Antiagglomeranti: Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio
Collagene nativo di tipo II ===> [ho notato che è già stato segnalato come incriminato qui nel thread]

Ringrazio anticipatamente.

Daria

Messaggio da Daria » mer mag 20, 2009 4:09 pm

Jack_the_Ripper ha scritto: Desidererei sapere quali sono/potrebbero essere le componenti di origine animale, quindi vi posto la composizione:
Ciao Jack,
le componenti di origine animale potrebbero essere: la gelatina e come è stato già detto il collagene nativo,
per tutto il resto mi sembra sia di origine vegetale o chimica..;-)

flores

Messaggio da flores » mer mag 20, 2009 10:07 pm

Ciao Sedano
ti rispondo perchè il mio compagno ha da anni problemi al ginocchio (operato 4 volte, cartilagine ormai inesistente e artrosi)
lui ha trovato giovamento dalle infiltrazioni di acido ialuronico credo sia un prodotto di sintesi, e poi rivolgendosi ad un bravo osteopata.
per quando riguarda i granuli omeopatici ce ne sono anche senza lattosio , creati per gli allergici, basta chiedere al farmacista e controllare sulla confezione.

Manu

Sedano Allegro
Controllo antispam: CINQUE

Messaggio da Sedano Allegro » mer mag 20, 2009 11:29 pm

Grazie Manu.........

Veramente squisitissima e gentilissima.

Mi presterei alle infiltrazioni solo se fossi perduto.

Ma devo dire che non ho preso più niente ed il ginocchio mi da pensiero solo durante alcune (poche) Asana.

Ergo non parlo e spero per il meglio.

Grazie di cuore comunque per il tuo pensiero gentile.

Violette
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Violette » lun giu 01, 2009 11:44 am

Dico brevemente la mia: la medicina non è ancora pronta per curare vegetariani e vegani! E ci tocca pagarne le conseguenze! Per me è un ricatto: o vai contro i tuoi principi o ti tieni il male! :evil: :evil: :evil:

Se fossi in te, ben sapendo che, volendo, potrebbero esserci altre alternative vegane-farmaceutiche in circolazione (soprattutto se il principio attivo non è di origine animale), prenderei temporaneamente il farmaco, dandomi però da fare per cercare alternative, come gia stai facendo.

Hai tutta la mia stima. Auguri.

Rispondi