Ultimamente è difficile..

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
AlanAdler

Re: Ultimamente è difficile..

Messaggio da AlanAdler » mar mag 05, 2009 3:20 pm

Daria ha scritto: Esiste anche la via della consapevolezza, dell'informazione...
un mangiatore di carni ben informato non potrà mai essere veramente felice e contento di provocare morte, inquinamento, deforestazione...ecc..
Sapere che mangiare carne può essere dannoso per la propria salute, non rende felice..
Daria, io credo che si tratta di decisioni che possiamo prendere solo noi, quando ho deciso di essere veg poco mi interessava ciò che dicevano gli altri. Per questo credo che Roxanne debba prendere questa decisione solo confrontandosi con sè stesso, il nostro rapporto con il cibo è una questione profonda e strettamente privata e personale, nel senso che ognuno di noi (nel bene o nel male) sceglie cosa mangiare quando si trova a tavola. Posso solo dire che se si lascia cadere la propria scelta veg solo per motivi "sociali" (per i pranzi fuori casa ecc) allora questo significa prima di tutto una sconfitta con noi stessi, non con la nostra scelta veg, scusami per la brutalità Roxanne, ma se questo è il tuo caso allora dovresti rifletterci bene. In ogni caso alla tua età il pensiero cambia velocemente e in fretta, questo mi sembra un processo naturale. Forse hai solo bisogno di maturare meglio la tua idea su questa scelta, e magari ritornarci più in là con le idee più chiare e con la giusta sicurezza.
Roxanne ha scritto:Devo essere sincero? Non credevo in un'apertura del genere in un forum "tematico" :)
beh, se ti arriva qualche schizzo di sangue, è l'ultimo chiodo che sto finendo di conficcare, abbi pazienza

:mrgreen:

osmanto

Messaggio da osmanto » mar mag 05, 2009 5:16 pm

AlanAdler ha scritto:
Roxanne ha scritto:Devo essere sincero? Non credevo in un'apertura del genere in un forum "tematico" :)
beh, se ti arriva qualche schizzo di sangue, è l'ultimo chiodo che sto finendo di conficcare, abbi pazienza

grazie Alan, almeno so che per stavolta hai finito! alla prossima crocifissione! 8)

Osmanto

Mah

Messaggio da Mah » mer mag 20, 2009 4:37 am

Ci sono momenti della vita in cui si è più..in qualche modo..profondi, più a contatto con la propria interiorità e quindi con quella altrui, momenti in cui si percepiscono maggiormente determinate verità e determinate realtà; in altri momenti, invece, informazioni su medesimi oggetti, si confondano, quelle che provengono dal tuo "io", con la marea di informazioni che acquisisci dall' esterno; ci si fa trascinare dai piccoli problemi di ogni giorno, dalla realtà circostante ed è come se si vivesse a galla, forse anche, proprio, per non annegare. Ma, a un certo punto, è bene fare un nuovo tuffo in profondità, per riprendere la propria consapevolezza.
Forse ti sarebbe utile guardare in faccia la realtà, guardare cosa avviene nei macelli: http://www.youtube.com/watch?v=sZfA1x0B ... annel_page http://www.divietodaccesso.org/index.ph ... &Itemid=70, guardare anche i video sui pesci.
Così potresti capire cosa pensi davvero a riguardo, scoprire se, alla fine, la tua scelta, per te, non ha alcun senso o ha delle motivazioni forti e sentite.

Rispondi