Un pensiero sul forum delle bioeidlizia
Moderatore: michele ricci
-
robrossi
Re: Un pensiero sul forum delle bioeidlizia
Sai Ecofabbri cosa penso ? anche la promozione fa bene ! Aiuta a capire .. e spesso genera anche involontariamente innumerevoli possibilità di comparazione .
Se poi riguarda un prodotto (proprio come hai detto tu) e anche un servizio (aggiungo io) , invece che una azienda, è assolutamente ancora meglio !
Sia esso un sistema isolante, un tipo di tegola, una variante di pavimentazione , un tipo di isolamento, una composizione di parete , un tipo di cappotto, un servizio professionale ecc. ecc.
Ciao
Roby
Se poi riguarda un prodotto (proprio come hai detto tu) e anche un servizio (aggiungo io) , invece che una azienda, è assolutamente ancora meglio !
Sia esso un sistema isolante, un tipo di tegola, una variante di pavimentazione , un tipo di isolamento, una composizione di parete , un tipo di cappotto, un servizio professionale ecc. ecc.
Ciao
Roby
No roby non sono d’accordo,
la promozione lasciamola fare alle aziende, un conto è portare DISINTERESSATAMENTE la propia esperienza un conto è promuovere un prodotto o un servizio nascondendosi da utente qualsiasi del forum (o cercare di farlo), converrai anche tu che nel secondo caso vuol dire ingannare chi ti legge se non chiarisci la tua vera posizione. La promozione sappiamo bene che mette il luce gli aspetti positivi e nasconde o non parla degli aspetti negativi, ecco io mi aspetto dai giudizi del forum di sapere sia l’uno che l’altro, poi a me spetterà la scelta.
Ciao
Fabrizio
la promozione lasciamola fare alle aziende, un conto è portare DISINTERESSATAMENTE la propia esperienza un conto è promuovere un prodotto o un servizio nascondendosi da utente qualsiasi del forum (o cercare di farlo), converrai anche tu che nel secondo caso vuol dire ingannare chi ti legge se non chiarisci la tua vera posizione. La promozione sappiamo bene che mette il luce gli aspetti positivi e nasconde o non parla degli aspetti negativi, ecco io mi aspetto dai giudizi del forum di sapere sia l’uno che l’altro, poi a me spetterà la scelta.
Ciao
Fabrizio
-
robrossi
eh ma se ti aspetti giudizi ... lascia che li facciano anche le aziende . Che ti interessa ? Male che vada sono discordanti .
Starà a te poi valutarli rendendo comunque il forum più movimentato
.
Sul fatto di giocare al "camuffaggio" dell'utente venditore .... uauauaua .... troppo facile "contro giocare" allo sgamaggio
In ogni caso nessun utente vero e disinteressato ti potrà dire "fai come me" perchè o è un pazzo .... o si assume delle responsabilità incredibili .... e se qualcuno lo dovesse ascoltare senza i dovuti approfondimenti si meriterebbe ciò che ottiene ..... quindi .....
C'è un bel testo anche sul sito di cuore di legno a questo proposito che finisce così :
"L’unico consiglio che ci sentiamo di dare è quindi questo: valutate attentamente la scelta che state facendo, non trascurate alcun dettaglio, controllate i minimi particolari ed esigete chiarezza e formalità nelle proposte e nei contratti.
Insomma: non fidatevi solo della nostra esperienza…"
ciao
Roby
Starà a te poi valutarli rendendo comunque il forum più movimentato
Sul fatto di giocare al "camuffaggio" dell'utente venditore .... uauauaua .... troppo facile "contro giocare" allo sgamaggio
In ogni caso nessun utente vero e disinteressato ti potrà dire "fai come me" perchè o è un pazzo .... o si assume delle responsabilità incredibili .... e se qualcuno lo dovesse ascoltare senza i dovuti approfondimenti si meriterebbe ciò che ottiene ..... quindi .....
C'è un bel testo anche sul sito di cuore di legno a questo proposito che finisce così :
"L’unico consiglio che ci sentiamo di dare è quindi questo: valutate attentamente la scelta che state facendo, non trascurate alcun dettaglio, controllate i minimi particolari ed esigete chiarezza e formalità nelle proposte e nei contratti.
Insomma: non fidatevi solo della nostra esperienza…"
ciao
Roby
sono troppo serioso?
può darsi!
ma non ho molta simpatia per i piazzisti... ce ne sono già tanti, basta guardare i nostri politici con le loro mirabolanti promesse...
ma non ho molta simpatia per i piazzisti... ce ne sono già tanti, basta guardare i nostri politici con le loro mirabolanti promesse...
Prosegui pure negli insulti e negli attacchi personali maschreati con ironia scadente.ribelle ha scritto:oplà i vgili urbani del forum diventano anche acrobati voltafrittelle ...![]()
![]()
purtroppo per te io a tua differenza , non ho mai dato valutazioni tecniche o pontificato su quanto adottato da altri tipo di pereti..materiali
impiegati ecc. ecc.![]()
.
gli argomenti trattati da salsaP sono stati più volte rimarcati da altri partecipanti al forum e se trattati senza il vostro assessivo protagonismo
sono utilissimi per fugare dubbi o portare spiegazioni x chi come me (e vedo che non sono il solo) non costruisce case di mestiere..
e desidera solo arrivare ad averne una propria possibilmente evitando scelte che potrebbero rivelarsi sbagliate
per il resto .. parole come commiserazione compassione ecc. ecc. che siete soliti usare poco hanno a che fare con un forum prettamente tecnico..
e adesso agente se mi ridà i documenti risalgo in macchina e continuo per la mia strada ..![]()
Ossessivo protagonismo? Cosa intendi dire? Se uno scrive ciò che pensa tu lo liquidi in questo modo? Etichettandolo? Tirare letame sugli altri e poi schernirsi dicendo che sei stato costretto a difenderti è una tecnica che va per la maggiore di questi tempi soprattutto in politica, ma su questo forum ancora mancava.
Se ce l'hai con mezzo mondo forse il forum non è il luogo ideale per sfogare le tue frustrazioni, soprattutto perchè non aggiungi nulla di interessante alla discussione. Ce l'hai con i "sinistri e i sinistrorsi", con i vigili e con chissà chi altro. Mi sono riletto con calma i tuoi interventi, compresi quelli in cui ti sei autoproclamato paladino difensore di chi la buttava sul qualunquismo da due soldi, in fondo condividendone la posizione.
Mai un contributo, soltanto acredine, provocazioni e maleducazione. Se vuoi apprendere qualcosa di utile da questo spazio, potresti cominciare col rispettare chi lo frequenta, te compreso.
Alex
-
robrossi
Si Fabrizio ... sei serioso .
Non bisogna mai dimenticare che questo è un :
F O R U M
in
I N T E R N E T
nulla di più ...
Ciao caro stammi bene ! Buona fortuna !
Roby
Non bisogna mai dimenticare che questo è un :
F O R U M
in
I N T E R N E T
nulla di più ...
Ciao caro stammi bene ! Buona fortuna !
Roby
beh un pò di fortuna serve sempre... perciò ricambio
ciao
Fabrizio
ciao
Fabrizio
alexbio.. quando rientri in caserma... fatti una doccia fredda..
poi.... prova a....
non etichettare e ...non sarai etichettato
non fare politica di parte in un forum tecnico e ...non avrai risposte a tono
altrimenti finirai a vivere come un'auto senza benzina (in riserva)
non tirare in ballo e giudicare chi non ti ha mai interpellato o coinvolto ... e dimostrerai di non avere la coda di paglia
ma non ti chiedi mai perchè periodicamente qualcuno dei frequentatori del forum "arrivato a livello " sbotta contro i soliti ... noti
qui non devono esserci caste ma confronto tra persone che in genere stanno vivendo esperienze per loro molto importanti e spesso senza possibilità
di ripeterla " in questa vita " ..... con quello che costa una casa....
poi ..se vuoi continuare a guardare tutti dall'alto ..... attento a non cadere

non etichettare e ...non sarai etichettato
non fare politica di parte in un forum tecnico e ...non avrai risposte a tono
altrimenti finirai a vivere come un'auto senza benzina (in riserva)
non tirare in ballo e giudicare chi non ti ha mai interpellato o coinvolto ... e dimostrerai di non avere la coda di paglia
ma non ti chiedi mai perchè periodicamente qualcuno dei frequentatori del forum "arrivato a livello " sbotta contro i soliti ... noti
qui non devono esserci caste ma confronto tra persone che in genere stanno vivendo esperienze per loro molto importanti e spesso senza possibilità
di ripeterla " in questa vita " ..... con quello che costa una casa....
poi ..se vuoi continuare a guardare tutti dall'alto ..... attento a non cadere
Francamente sono stufo di essere accusato da te senza motivo. Continui a lanciare accuse talmente inconsistenti da non poter essere ribattute.ribelle ha scritto:alexbio.. quando rientri in caserma... fatti una doccia fredda..![]()
poi.... prova a....
non etichettare e ...non sarai etichettato![]()
non fare politica di parte in un forum tecnico e ...non avrai risposte a tono![]()
altrimenti finirai a vivere come un'auto senza benzina (in riserva)![]()
![]()
non tirare in ballo e giudicare chi non ti ha mai interpellato o coinvolto ... e dimostrerai di non avere la coda di paglia![]()
![]()
di ripeterla " in questa vita " ..... con quello che costa una casa....![]()
![]()
poi ..se vuoi continuare a guardare tutti dall'alto ..... attento a non cadere![]()
Dico quel che penso e cerco di farlo sempre rispettando l'interlocutore e soprattutto non mi permetto di insultarlo come stai facendo tu.
Dimmi dove avrei fatto politica di parte, dovre avrei etichettato qualcuno e quando avrei guardato altri dall'alto. Il forum permette a chiunque di esporre le proprie idee e di ascoltare gli argomenti pro e contro, con il solo limite di non scadere in commenti di sapore politico o contrari al rispetto degli altri, gli stessi invece nei quali sembri essere particolarmente afferrato. Ormai frequento questo luogo da alcuni anni e non ho mai subito alcun rimprovero petrché maleducato o scorretto
Dato che anche dal tuo ultimo intervento emerge un attacco del tutto personale e profondamente maleducato non farò altro che evitare di considerarti un interlocutore.
ribadisco il concetto: non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te...

Forse ho compreso il tuo astio: sei uno dei rappresentanti ai quali ho dato del truffatore e che ha deciso di farmela pagare in modo per altro maldestro.ribelle ha scritto:ribadisco il concetto: non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te...![]()
Non sei il primo e non sarai purtroppom l'ultimo
Altrimenti sei semplicemente una personalità disturbata che frequenta i forum per creare problemi e mettere zizzania.
Contento tu...
Alex
-
arch.uterzi
Alexbio e ribelle, dato che di polemiche inutili ne abbiamo un pò tutti piene le tasche, che ne dite di fare pace e di tornare a parlare specificamente di problemi di bioedilizia?
Io personalmente vi ringrazio se lo farete.
Io personalmente vi ringrazio se lo farete.
MI associo a quanto chiesto da Uterzi...con una soluzione alternativa. Ignoratevi e continuate ognuno secondo proprio modo.
Un saluto
Un saluto
Scusate. Mi spiace sinceramente.
Ma se un partecipante al forum se la prende con me, senza alcun motivo, non faccio altro che difendermi.
In ogni caso per il sottoscritto la questione è chiusa.
Mandi
Alex
Ma se un partecipante al forum se la prende con me, senza alcun motivo, non faccio altro che difendermi.
In ogni caso per il sottoscritto la questione è chiusa.
Mandi
Alex
per arch.UTERZI leggo sempre con molta attenzione i suoi interventi o le risposte tecniche che lei fornisce,sempre molto pragmatiche
e dettagliate.
nell'operare una scelta tra le varie offerte che mi furono fornite ho spesso consultato quanto da lei esposto e ovviamente di
questo le sono molto grato.
tornando all'oggetto della discussone , mi permetto di ricordare che anche lei incorse in episodi analoghi con interventi in cui lei veniva fatto oggetto
di invettive anche pesanti.. che lei con risposte azzeccate rimandava al mittente.
per mio carattere non sopporto chi si pone come arbitro o censore ..
sottolineo come nel forum si leggono periodicamente interventi di alcune " firme" che tendono a dare una deriva politica alla discussione
vedi argomento terremoto ..
chi ha rancori verso il governo può sfogarsi in vari siti o forum dedicati.
come lei giustamente fa notare.. sarebbe opportuno trattare solo di quelli che sono gli argomenti del forum..
diversamente ... chi semina vento raccoglie tempesta.
saluti Ribelle

e dettagliate.
questo le sono molto grato.
tornando all'oggetto della discussone , mi permetto di ricordare che anche lei incorse in episodi analoghi con interventi in cui lei veniva fatto oggetto
di invettive anche pesanti.. che lei con risposte azzeccate rimandava al mittente.
per mio carattere non sopporto chi si pone come arbitro o censore ..
sottolineo come nel forum si leggono periodicamente interventi di alcune " firme" che tendono a dare una deriva politica alla discussione
vedi argomento terremoto ..
chi ha rancori verso il governo può sfogarsi in vari siti o forum dedicati.
come lei giustamente fa notare.. sarebbe opportuno trattare solo di quelli che sono gli argomenti del forum..
diversamente ... chi semina vento raccoglie tempesta.
saluti Ribelle