Diteglielo a questi di diventare Vegan
-
Sedano Allegro
- Controllo antispam: CINQUE
Diteglielo a questi di diventare Vegan
Non aprite se siete deboli di cuore.
http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... ani/1.html
Sedano Allegro.
http://www.repubblica.it/2006/05/galler ... ani/1.html
Sedano Allegro.
Re: Diteglielo a questi di diventare Vegan
Dio mio sto per andare a tavola ma mi si è chiuso lo stomaco.
Con tutto il rispetto... ma CHE SCHIFO!!!m
Con tutto il rispetto... ma CHE SCHIFO!!!m
-
Sedano Allegro
Avevo avvertito di non aprire ai deboli di cuore.
Dopodichè mi permetto di suggerirti che solo una piccola parte del mondo può permettersi il Veganesimo ed il Biologico.
Ed in più se tu fossi nata li probabilmente le considereresti delle leccornie come fanno loro.
Mi permetto di postare di tanto in tanto queste cose per cercare di riportare tutti con i piedi per terra.
Molta gente non è mai stata fuori dall'Italia o dall'Europa e probabilmente non si rende conto che la vita in altri posti è molto più dura.
Molti al mondo mangiano "quella roba" perchè c'è "quella roba".
Sedano Allegro.
Dopodichè mi permetto di suggerirti che solo una piccola parte del mondo può permettersi il Veganesimo ed il Biologico.
Ed in più se tu fossi nata li probabilmente le considereresti delle leccornie come fanno loro.
Mi permetto di postare di tanto in tanto queste cose per cercare di riportare tutti con i piedi per terra.
Molta gente non è mai stata fuori dall'Italia o dall'Europa e probabilmente non si rende conto che la vita in altri posti è molto più dura.
Molti al mondo mangiano "quella roba" perchè c'è "quella roba".
Sedano Allegro.
-
Daria
Questo non è assolutamente vero, Almeno non per quanto riguarda essere vegan, poi invece per il biologico è un altro discorso.Sedano Allegro ha scritto: Dopodichè mi permetto di suggerirti che solo una piccola parte del mondo può permettersi il Veganesimo ed il Biologico.
Da noi nell'occidente è molto più costosa un'alimentazione a base di carne e di pesce che un'alimentazione vegan fatta di cereali e legumi.
inoltre il biologico non è esclusiva solo di chi è vegan ma anche degli onnivori che vogliono assicurarsi la provenienza delle carni
Ache questo non è assolutamente vero,Sedano Allegro ha scritto: Molta gente non è mai stata fuori dall'Italia o dall'Europa e probabilmente non si rende conto che la vita in altri posti è molto più dura.
sono stata in Egitto e anche in Israele... e ti assicuro che lì i piatti vegan sono molto più numerosi che da noi. Hanno molti piatti a base di verdura e legumi, di sicuro molto più che nei nostri ristoranti
Può darsi, ma da noi non c'è solo quella roba...abbiamo la fortuna di poter sciegliere di nutrirci bene senza recare sofferenza ad altri, non vedo quindi il motivo di non farlo solo perchè altri non se lo possono permettere.Sedano Allegro ha scritto: Molti al mondo mangiano "quella roba" perchè c'è "quella roba".
inoltre, tanti vivono nella povertà perchè sono i nostri paesi industrializzati e ricchi a tenerceli.
-
VegEliot
A questo proposito:Daria ha scritto:inoltre, tanti vivono nella povertà perchè sono i nostri paesi industrializzati e ricchi a tenerceli.
"Ogni bambino che muore di fame nel mondo di oggi è stato assassinato," è stata l'accusa di Jean Ziegler, ex incaricato speciale delle Nazioni Uniti sul Diritto al Cibo. In effetti, come può una società che si definisce civile accettare che mentre in tutto il mondo ogni 5 secondi un bambino muore di fame, allo stesso tempo circa un miliardo e mezzo di mucche e manzi e un numero astronomico di altri animali d'allevamento vengano nutriti con una porzione enorme del raccolto mondiale?
Nell'interesse della giustizia e dell'umanità, l'attuale spreco di 15kg cereali e leguminose (soia e altro), di 100.000 litri d'acqua e di oltre 300 metri quadrati di pascolo per produrre un solo kg di carne bovina, non può più essere permesso. E lo stesso vale per la terra, l'acqua, l'energia, il cibo sprecati per produrre qualsiasi tipo di carne (pesce incluso), perché la trasformazione da proteine vegetali a proteine animali è estremamente inefficiente, e lo è per sua natura, non esistono "soluzioni".
La sofferenza inarrestabile causata dalla fame richiede urgentemente strategie nuove: la scelta vegetariana deve essere una di queste!
Con l'obiettico di aiutare le persone in stato di bisogno, salvare l'ambiente e migliorare la salute pubblica, la riduzione o l'eliminazione del consumo di carne è la via più utile e più facile. Abbiamo le risorse per nutrire tutti, nutrendoci direttamente di quel che la terra produce. Queste risorse non devono più essere messe a rischio a causa di un ossessivo appetito per la carne e per nutrire soltanto una piccolissima parte dell'umanità
Forse è su questo che si dovrebbe riflettere.
-
Sedano Allegro
Non sono d'accordo con te Daria ma non ho voglia di stare a discutere su qualcosa che ci trascinerebbe in una polemica senza fine e ci lascerebbe arroccati sulle nostre posizioni.
Riguardo a Mr. Jean Ziegler sono d'accordo su tutto tranne che su quello che lui chiama "scelta vegetariana".
Io cambierei la frase in "scelta vegan".
Sedano Allegro.
Riguardo a Mr. Jean Ziegler sono d'accordo su tutto tranne che su quello che lui chiama "scelta vegetariana".
Io cambierei la frase in "scelta vegan".
Sedano Allegro.
-
Daria
Ciao Sedano,
non fa niente se non sei d'accordo con me, l'importante è che tu lo sia sulla scelta vegan...
per un attimo ho avuto come la sensazione che tu non fossi più sicuro della tua scelta veg
non fa niente se non sei d'accordo con me, l'importante è che tu lo sia sulla scelta vegan...
per un attimo ho avuto come la sensazione che tu non fossi più sicuro della tua scelta veg
-
Sedano Allegro
Cara Daria.........
Ma cosa ti salta in mente?
Io "NON POSSO" più tornare indietro!
La mia mente ha squarciato il velo di Maya.
Io considero un pezzo di carne un pezzo di cadavere in avanzato stato di putrefazione.
Come potrei nutrirmi di cadaveri?
Io considero i derivati degli animali manufatti con liquidi organici animali.
Come potrei nutrirmi di liquidi organici?
Io amo viaggiare e ho la fortuna di poterlo fare spesso.
Prima ero vegetariano ed ero un uomo felice.
Entravo in un ristorante vegetariano ed ero tranquillo.
Mangiavo a sazietà e molto spesso anche benissimo.
Poi smanettando su internet ho sbattuto la faccia su questo Forum.
Ho lottato con tutto me stesso per restare vegetariano.
Ho detto: "per me la scelta di vita Vegan è impossibile".
Ma alla fine il rimorso mi chiudeva lo stomaco ad ogni boccone di formaggio o ad ogni cucchiaiata di miele.
Il latte mi ha sempre provocato il vomito.
Incredibilmente adesso faccio colazione con il latte, il muesli, la crusca, il lievito ed il germe di grano ogni mattina.
Latte di riso......... Naturalmente!
Le uova le mangiavo solo all'estero......... La gente non si accorge nemmeno che qui le uova puzzano.
Però ho smesso di comperare vestimenta provenienti da animali.
Ma gli stivali da enduro appena sarranno morti quelli che ho dovrò prenderli in pelle.
Non esistono stivali da enduro sintetici e non posso andare in fuori strada in pantofole.
Tu dirai......... "ma i poveri animali"?
Io ti rispondo........."io faccio quello che posso"!
Tu dirai......... "smetti di fare enduro"!
Io ti rispondo......... "tu sei fuori di testa"!
Nella vita ho imparato due cose fondamentali:
Primo: "Mai dire io non farò mai questo".
Secondo: "Mai dire a me non succederà mai questo".
Ergo non posso assicurarti che non tornerò carnivoro.
Ma posso assicurarti che è un ipotesi molto remota.
Un abbraccio affettuoso.
Sedano Allegro.
Ma cosa ti salta in mente?
Io "NON POSSO" più tornare indietro!
La mia mente ha squarciato il velo di Maya.
Io considero un pezzo di carne un pezzo di cadavere in avanzato stato di putrefazione.
Come potrei nutrirmi di cadaveri?
Io considero i derivati degli animali manufatti con liquidi organici animali.
Come potrei nutrirmi di liquidi organici?
Io amo viaggiare e ho la fortuna di poterlo fare spesso.
Prima ero vegetariano ed ero un uomo felice.
Entravo in un ristorante vegetariano ed ero tranquillo.
Mangiavo a sazietà e molto spesso anche benissimo.
Poi smanettando su internet ho sbattuto la faccia su questo Forum.
Ho lottato con tutto me stesso per restare vegetariano.
Ho detto: "per me la scelta di vita Vegan è impossibile".
Ma alla fine il rimorso mi chiudeva lo stomaco ad ogni boccone di formaggio o ad ogni cucchiaiata di miele.
Il latte mi ha sempre provocato il vomito.
Incredibilmente adesso faccio colazione con il latte, il muesli, la crusca, il lievito ed il germe di grano ogni mattina.
Latte di riso......... Naturalmente!
Le uova le mangiavo solo all'estero......... La gente non si accorge nemmeno che qui le uova puzzano.
Però ho smesso di comperare vestimenta provenienti da animali.
Ma gli stivali da enduro appena sarranno morti quelli che ho dovrò prenderli in pelle.
Non esistono stivali da enduro sintetici e non posso andare in fuori strada in pantofole.
Tu dirai......... "ma i poveri animali"?
Io ti rispondo........."io faccio quello che posso"!
Tu dirai......... "smetti di fare enduro"!
Io ti rispondo......... "tu sei fuori di testa"!
Nella vita ho imparato due cose fondamentali:
Primo: "Mai dire io non farò mai questo".
Secondo: "Mai dire a me non succederà mai questo".
Ergo non posso assicurarti che non tornerò carnivoro.
Ma posso assicurarti che è un ipotesi molto remota.
Un abbraccio affettuoso.
Sedano Allegro.
- femzildjian
l'uomo sceglie gli alimenti che sono più facilmente reperibili nell'ambiente in cui vive
perciò, in ecosistemi tropicali gli uomini avranno una dieta insettivora poichè in quell'ambiente è molto più facile trovare insetti (anche grossi) che altri tipi di vertebrati
diverso è il discorso per paesi che hanno a disposizione i "soliti" animali e per fare i paraculi cucinano anche i cavallucci marini.
perciò, in ecosistemi tropicali gli uomini avranno una dieta insettivora poichè in quell'ambiente è molto più facile trovare insetti (anche grossi) che altri tipi di vertebrati
diverso è il discorso per paesi che hanno a disposizione i "soliti" animali e per fare i paraculi cucinano anche i cavallucci marini.