rappresentanti cosmetici

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Martypuffa

rappresentanti cosmetici

Messaggio da Martypuffa » dom mag 10, 2009 7:57 pm

ciao...io sono una studentessa e vorrei mettermi da parte un pò di soldi. Visto che devo studiare e non ho molto tempo, mi piacerebbe fare la rappresentante di cosmetici perchè è semplice, comodo e non perdi troppo tempo...ma c'è un problema: essendo vegetariana non voglio fare la rappresentante avon, just, yve roche ecc ecc...che voi sappiate esiste una ditta che non testa prodotti su animali e che usa questo metodo di vendita??
Io credo anche che sia il modo più facile per invogliare la gente a non comprare più prodotti che testano sugli animali. Io ho già partecipato a incontri della just e della avon e ho visto che praticamente tutti comprano qualcosa xkè qualsiasi cosa la rappresentante dice la gente ci crede...mentre ho notato che pochissima gente va nei negozi bio dove ci sono prodotti non testati su animali. Quindi credo che sia una bella idea spiegare alla gente quello che succede veramente e farle capire che è meglio comprare i prodotti cruelty free. Potete aiutarmi??

Fabrizio Zago

Re: rappresentanti cosmetici

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mag 10, 2009 9:59 pm

Ciao Martypuffa,
la tua intenzione "Quindi credo che sia una bella idea spiegare alla gente quello che succede veramente e farle capire che è meglio comprare i prodotti cruelty free" è veramente lodevole ma permettimi di dirti che dovresti essere tu la prima a informarti compiutamente. Dcio questo perché i prodotti cosmetici cruently free NON ESISTONO o, se vuoi, LO SONO TUTTI. Nel senso che nessuno testa i prodotti finiti sugli animali (e perché dovrebbero farlo visto che nessuno li chiede, neppure la più stolta delle Leggi vigenti?). Mentre tutte le sostanze che li compongono SONO STATE TESTATE SUGLI ANIMALI. A me sembra una presa in giro colossale e mi dispiace che una persona avvertita ed attenta come te caschi in questa trappola.
In tutti i casi e per capirne di più ti consiglio di leggere la posizione comune che trovi in alto di questo forum.

Martypuffa

Messaggio da Martypuffa » dom mag 10, 2009 10:33 pm

ciao Fabrizio,
purtroppo lo so che non esistono dei prodotti cruelty free al 100%, ma almeno preferirei vendere quelli con il certificato ICEA piuttosto di quelli che dicono di essere naturali e fanno delle torture terribili sugli animali. Giusto oggi ho partecipato a un incontro della just (mi hanno trascinata) e invece di guardare i prodotti (visto che so già come sono), ho guardato le persone come si comportavano (tutti comprano qualcosa e rimangono un sacco di clienti fissi) e ho dedotto che se le ditte "cruelty free" usassero questa modalità di vendita, si riuscirebbero a vendere una sacco di prodotti "non testati sugli animali" e riuscire a boicottare almeno in parte quelli che invece li torturano. So che questa è un'utopia, ma bisogna almeno provarci...no?? Credo che questa modalità riscontrerebbe successo soprattutto tra i giovani che sono più sensibili in questo campo (io ne sono la prova vivente: ho 18 anni e tutte le mie amiche vorrebbero comprare cosmetici cruelty free ma ci sono pochi negozi in giro e online non li vogliono comprare).

Lola

Messaggio da Lola » lun mag 11, 2009 11:56 am

Yuhu martypuffa, ma hai letto quello che ti ha scritto Fabrizio? ;)

Rispondi