parere su solare per bambini
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: parere su solare per bambini
Ciao manilasia,
sia lo zinco ossido che il biossido di titani sono degli ottimi filtri fisici. Direi che uno vale l'altro dal punto di vista della schermatura.
La seconda crema contiene un antiossidante conosciutissimo: il tocopheryl acetate. La prima non ne contiene.
Molte piante contengono antiossidanti ma le loro quantità servono a loro (piante) per proteggersi non è che ne fabbricano in sovrabbondanza perché sospettano che un giorno finiranno in una crema solare. Quindi le quantità che sono di derivazione degli estratti sono bassissime e non sufficienti a proteggersi dalla formazione di radicali.
sia lo zinco ossido che il biossido di titani sono degli ottimi filtri fisici. Direi che uno vale l'altro dal punto di vista della schermatura.
La seconda crema contiene un antiossidante conosciutissimo: il tocopheryl acetate. La prima non ne contiene.
Molte piante contengono antiossidanti ma le loro quantità servono a loro (piante) per proteggersi non è che ne fabbricano in sovrabbondanza perché sospettano che un giorno finiranno in una crema solare. Quindi le quantità che sono di derivazione degli estratti sono bassissime e non sufficienti a proteggersi dalla formazione di radicali.
Ciao Fabrizio, se puoi controlleresti l'allegato al nuovo regolamento cosmetici quello sui filtri solari consentiti, e ci diresti se l'ossido di zinco è contemplato?Fabrizio Zago ha scritto:sia lo zinco ossido che il biossido di titani sono degli ottimi filtri fisici..
Perchè sul forum di Lola ci avevano dato notizia di una recente direttiva europea che vieta espressamente l'uso di ossido di zinco come schermo solare.
Ciao a tutti!!!Laura12 ha scritto:Ciao Fabrizio, se puoi controlleresti l'allegato al nuovo regolamento cosmetici quello sui filtri solari consentiti, e ci diresti se l'ossido di zinco è contemplato?Fabrizio Zago ha scritto:sia lo zinco ossido che il biossido di titani sono degli ottimi filtri fisici..
Perchè sul forum di Lola ci avevano dato notizia di una recente direttiva europea che vieta espressamente l'uso di ossido di zinco come schermo solare.
Si hanno notizie in merito? E' dunque vero che la direttiva europea vieta l'ossido di zinco come schermo solare?
Motivo?
Grassssssiiiiiieeeee
Sole
ecco alcune news, riporto il mio post scritto già su altro forum:
lavera per adeguarsi alle nuove norme europee ha cambiato i solari e i relativi spf. quest'anno hanno aggiunto il filtro zinc oxide che funziona meglio del titanium dioxide per gli uva.
http://www.drhauschka.it/prodotti/cosme ... to-solare/
http://www.weleda.it/linea.php?linea_id=7
chissà perchè non hanno usato anche loro zinc oxide come lavera.
ed ecco anche spiegato perchè lavera ora produce solari con massimo 20 di spf: per poterli commercializzare visto che devono avere almeno 1/3 di protezione UVA rispetto al valore UVB scritto in etichetta. quindi magari la protezione reale sarà piu' alta ma per poterli vendere hanno dovuto abbassarla. ma perchè questa mossa dall'UE?
lavera per adeguarsi alle nuove norme europee ha cambiato i solari e i relativi spf. quest'anno hanno aggiunto il filtro zinc oxide che funziona meglio del titanium dioxide per gli uva.
http://www.drhauschka.it/prodotti/cosme ... to-solare/
http://www.weleda.it/linea.php?linea_id=7
chissà perchè non hanno usato anche loro zinc oxide come lavera.
ed ecco anche spiegato perchè lavera ora produce solari con massimo 20 di spf: per poterli commercializzare visto che devono avere almeno 1/3 di protezione UVA rispetto al valore UVB scritto in etichetta. quindi magari la protezione reale sarà piu' alta ma per poterli vendere hanno dovuto abbassarla. ma perchè questa mossa dall'UE?
No, perchè quella di specificare in confezione la protezione UVA, e che sia almeno 1/3 dell'UVB, è solo un'indicazione della UE e non è un obbligo per i produttori / distributori, e questa indicazione è data già dal 2006.andrea86 ha scritto:..ed ecco anche spiegato perchè lavera ora produce solari con massimo 20 di spf: per poterli commercializzare visto che devono avere almeno 1/3 di protezione UVA rispetto al valore UVB scritto in etichetta...
-
manilasia
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Anch'io ho letto sul sito della Unipro che trattandosi di una raccomandazione non stabilisce un obbligo per i produttori...
Ho letto i comunicati di Weleda e Dr Hauschka linkati da Andrea86... Qualcuno mi puó spiegare perché con i filtri fisici non é possibile raggiungere il rapporto 1:3 (UVA:UVB)? Lo standard australiano non prevede che almeno il 90% degli UVA vengano schermati? Non capisco perché preferiscono interrompere la produzione di solari piuttosto che adattare le formule...
Grazie e ciao!
Ho letto i comunicati di Weleda e Dr Hauschka linkati da Andrea86... Qualcuno mi puó spiegare perché con i filtri fisici non é possibile raggiungere il rapporto 1:3 (UVA:UVB)? Lo standard australiano non prevede che almeno il 90% degli UVA vengano schermati? Non capisco perché preferiscono interrompere la produzione di solari piuttosto che adattare le formule...
Grazie e ciao!
io nei comunicati weleda e dr hauschka leggo che a causa di questa nuova legge e a causa dell'obbligo di rispetto dello standard UVA:UVB=1:3 le due aziende non produzcono piu' cosmetici perchè con filtri solo fisici non sono in grando di rispettare la legge.Laura12 ha scritto:No, perchè quella di specificare in confezione la protezione UVA, e che sia almeno 1/3 dell'UVB, è solo un'indicazione della UE e non è un obbligo per i produttori / distributori, e questa indicazione è data già dal 2006.andrea86 ha scritto:..ed ecco anche spiegato perchè lavera ora produce solari con massimo 20 di spf: per poterli commercializzare visto che devono avere almeno 1/3 di protezione UVA rispetto al valore UVB scritto in etichetta...
Come già specificato anche da manilasia si tratta di una raccomandazione non di un obbligo di legge, e non impedisce di produrre solari, puoi leggere quiandrea86 ha scritto:io nei comunicati weleda e dr hauschka leggo che a causa di questa nuova legge e a causa dell'obbligo di rispetto dello standard UVA:UVB=1:3 le due aziende non produzcono piu' cosmetici perchè con filtri solo fisici non sono in grando di rispettare la legge.
Io penso che quelle due aziende per questa stagione rinuncino a produrre solari in attesa che il nuovo Regolamento Cosmetici sia approvato e definisca le situazioni sui filtri solari approvati e sulle nanotecnologie, due ambiti che influenzano in maniera categorica la produzione degli schermi.
-
manilasia
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Se puó chiarire leggete qui http://www.unipro.org/home/it/comunicaz ... olari.html
-
piripicchia
buongiorno. qualcuno mi sa dire se i solari lavera si comprano solo on line o è possibile anche comprarli in negozio?
grazie
grazie
Io aMilano li trovo al naturasi e li ho visti anche in un negozio di alimentazione naturale in montagna
buonasera a tutti,
io sto usando lo spray protezione 20 della Lavera ,per bambini e pelli sensibili, ormai tutti i giorni, per la mia Maria , 4 mesi e mezzo, perchè il sole picchia anche in città. Volevo sapere se la sera per lavarlo via basta un bagnetto con amido (wheat germ starch=amido di germe di grano?) o qualcosa di più 'forte', tipo un bagnoschiuma delicato. grazie
io sto usando lo spray protezione 20 della Lavera ,per bambini e pelli sensibili, ormai tutti i giorni, per la mia Maria , 4 mesi e mezzo, perchè il sole picchia anche in città. Volevo sapere se la sera per lavarlo via basta un bagnetto con amido (wheat germ starch=amido di germe di grano?) o qualcosa di più 'forte', tipo un bagnoschiuma delicato. grazie
Ciao a tutti, visto che Lavera ha come protezione massima la 20, secondo voi è sufficiente per i bambini?
Ho due figli, uno di 6 anni ed uno che ad agosto avrà 18 mesi...
Tra l'altro ho visto che in versione spray c'è sia bianco con su scritto Baby & Kinder, sia colorato con su scritto Kids?
Su quale mi dovrei orientare?
Ero tentata anche da quelli Fitocose, ma alcune di voi me li hanno sconsigliati per il fatto che non sono resistenti all'acqua.
Grazie a tutti e ciao.
Scusate se edito questo mio post, ma nonostante il tempo non invogli molto volevo procedere all'acquisto dei solari:
Come dicevo più su avrei accantonato l'idea di prendere per i bambini i solari della Fitocose per i bambini in quanto non resistenti all'acqua.
Ho trovato gli inci della due creme spray della Lavera: quale è più indicata (i bambini hanno 6 anni e 18 mesi)?
Spray Solare Colorato Kids SPF 20 - Lavera:
aqua, glycine soja oil*, titanium dioxide, alcohol*, caprylic/capric triglyceride, glycerin, lysolecithin, sodium lactate, helianthus annuus seed oil*, dipotassium glycyrrhizate, calendula officinalis extract*, hamamelis virginiana water*, rosa damascena distillate*, xanthan gum, hydrogenated lecithin, betaglucan, tocopherol, brassica campestris sterols, alumina, ascorbyl palmitate, stearic acid, parfum**, citral**, coumarin**, eugenol**, geraniol**, citronellol**, limonene**, linalool**, ci 75810. * ingredienti da agricoltura biologica certificata ** oli essenziali naturali
Spray Solare Neutral Baby & kinder SPF 20 - Lavera:
aqua, glycine soja oil*, zinc oxide, titanium dioxide, alcohol*, lysolecithin, helianthus annuus seed oil*, sodium lactate, caprylic/capric triglyceride, hydrogenated lecithin, oenothera biennis oil*, glycerin, dipotassium glycyrrhizate, hydrogenated palm glycerides, xanthan gum, stearic acid, alumina, tocopherol, betaglucan, brassica campestris sterols, hippophae rhamnoides extract*, ascorbyl palmitate. * da agricoltura biologica
Grazie e ciao
Ho due figli, uno di 6 anni ed uno che ad agosto avrà 18 mesi...
Tra l'altro ho visto che in versione spray c'è sia bianco con su scritto Baby & Kinder, sia colorato con su scritto Kids?
Su quale mi dovrei orientare?
Ero tentata anche da quelli Fitocose, ma alcune di voi me li hanno sconsigliati per il fatto che non sono resistenti all'acqua.
Grazie a tutti e ciao.
Scusate se edito questo mio post, ma nonostante il tempo non invogli molto volevo procedere all'acquisto dei solari:
Come dicevo più su avrei accantonato l'idea di prendere per i bambini i solari della Fitocose per i bambini in quanto non resistenti all'acqua.
Ho trovato gli inci della due creme spray della Lavera: quale è più indicata (i bambini hanno 6 anni e 18 mesi)?
Spray Solare Colorato Kids SPF 20 - Lavera:
aqua, glycine soja oil*, titanium dioxide, alcohol*, caprylic/capric triglyceride, glycerin, lysolecithin, sodium lactate, helianthus annuus seed oil*, dipotassium glycyrrhizate, calendula officinalis extract*, hamamelis virginiana water*, rosa damascena distillate*, xanthan gum, hydrogenated lecithin, betaglucan, tocopherol, brassica campestris sterols, alumina, ascorbyl palmitate, stearic acid, parfum**, citral**, coumarin**, eugenol**, geraniol**, citronellol**, limonene**, linalool**, ci 75810. * ingredienti da agricoltura biologica certificata ** oli essenziali naturali
Spray Solare Neutral Baby & kinder SPF 20 - Lavera:
aqua, glycine soja oil*, zinc oxide, titanium dioxide, alcohol*, lysolecithin, helianthus annuus seed oil*, sodium lactate, caprylic/capric triglyceride, hydrogenated lecithin, oenothera biennis oil*, glycerin, dipotassium glycyrrhizate, hydrogenated palm glycerides, xanthan gum, stearic acid, alumina, tocopherol, betaglucan, brassica campestris sterols, hippophae rhamnoides extract*, ascorbyl palmitate. * da agricoltura biologica
Grazie e ciao
Ciao,
se non ricordo male, l'anno scorso quando ero alla ricerca di un solare per mia figlia, all'epoca aveva 16 mesi, avevo trovato un post, in cui veniva consigliato un solare che aveva sia il zinc oxide che il titanium dioxide, a differenza di un solare che aveva solo il titanium dioxide (erano prodotti Lavera ma uno era andato fuori produzione).Pertanto io ti consiglierei il Neutral
se non ricordo male, l'anno scorso quando ero alla ricerca di un solare per mia figlia, all'epoca aveva 16 mesi, avevo trovato un post, in cui veniva consigliato un solare che aveva sia il zinc oxide che il titanium dioxide, a differenza di un solare che aveva solo il titanium dioxide (erano prodotti Lavera ma uno era andato fuori produzione).Pertanto io ti consiglierei il Neutral
Grazie mille Sabrina, gentilissima...