bambini e you tube

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
osmanto

Re: bambini e you tube

Messaggio da osmanto » mar mar 24, 2009 12:11 pm

isolde ha scritto:
osmanto ha scritto: anche mio nipote mangia solo se gli mettono davanti il cartone, e a quel punto diventa un vero automa, e mangia che è uno schifo a vedersi (bocca spalancata, occhi fissi, a volte gli cadono le cose dalla bocca perché non la chiude tanto è imbabolato...)
Osmanto
Da come l'ho scritto e' chiaro che l'idea mi rattrista pero' e' vero anche che a volte si cerca di ripiegare su alcune nostre ideologie per ottenere un buon risultato.
L'obbiettivo e' che il bimbo mangi? e allora mettiamo da parte i nostri schemi mentali e lasciamo correre. dopo averle provate tutte ovviamente.
Sai su quante cose ho dovuto tirarmi indietro pur di far star bene S. ? :wink:
hmm non sono proprio daccordo. Se l'obiettivo è che il bimbo mangi forse ci sono altre strade che non ipnotizzarlo davanti alla tele. Non penso che sia il modo per avvicinarlo al cibo, ma piuttosto per anestetizzarlo verso un cibo che ingurgita senza neanche sentirne il gusto.
Anche i miei si ipnotizzano davanti alle pubblicità, così noi spegniamo l'audio o direttamente la tele, poi parliamo o altro e così loro si concentrano meglio sul cibo.
Ti dirò, preferisco che leggano Topolino a tavola piuttosto che guardino la tele :mrgreen:

Gato
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Gato » mar mar 24, 2009 2:43 pm

Per la cronaca, comunque: con l'arrivo della bella stagione siamo sempre fuori nell'orto e non ci sono piu' state richieste di video. Evviva la primavera! :D :D
Forse non era cosi' "drogato" come temevo!

isolde

Messaggio da isolde » mar mar 24, 2009 2:48 pm

Certo che e' ipnotizzare. ti appoggio . Figurati che noi non abbiamo piu' la tv in sala e cerchiamo di mangiare tutti a tavola .
Le abbiamo provate tutte : mangiare a rate ma poi eravamo scontenti perche' mangiavamo male , di fretta , e da soli! che triste fare una famiglia per poi mangiare soli.
magari se si puo' apro un altra voce con i " genitori a tavola" .

isolde

Messaggio da isolde » gio mar 26, 2009 3:54 pm

Vuoi ridere ? il mio compagno e' stato a casa due gg in malatia e indovina un po? Ha messo S. davanti al pc con le cuffie ( non attaccate) a vedere i video degli AC/DC...
Credo che il problema si sia presentato prima del previsto!!! :D :D...

isolde

Messaggio da isolde » gio mar 26, 2009 4:01 pm

osmanto ha scritto: Non penso che sia il modo per avvicinarlo al cibo, ma piuttosto per anestetizzarlo verso un cibo che ingurgita senza neanche sentirne il gusto.

Se c'e' una cosa che odio e' vedere la gente a tavola che mangia cosi! Mi sono capitate delle serate quando ero single , io spadellavo alla grande e poi a tavola mi accorgevo che potevo benissimo aver messo nel piatto schifezze che era uguale!!
Secondo me e' importantissimo il rapporto con il cibo.Mio figlio ha sempre assagggiato tutto , certo ha le sue cose preferite ma spero che vada avanti ancora cosi bene.

isolde

Messaggio da isolde » gio mag 07, 2009 12:28 pm

come procedono i piccoli fans di you tube?
Al mio e' stato messo gia' un limite sia per quanto guardare i cartoni della pimpa/barbapapa' , perche' era gia' diventata un ossessione dal mattino.
Ora puo' guardarlo solo alla sera prima di cena con Papa' .
Poi ho eliminato il cartone Bolt perche' troppo violento.
sbaciazzi

Gato
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Gato » gio mag 07, 2009 4:20 pm

si procede con alti e bassi, col bel tempo non ci sono richieste, si gioca fuori... ma con le recenti piogge, ahime', ritorno di fiamma con you tube. :(
Ora pero' gli concedo molto (forse troppo), perche' il bimbo sta attraversando il piccolo shock dell'arrivo di una sorellina, e non mi va di proibire troppo.
La passione del momento e' "Thomas the train", orribile secondo me, ma a lui piace tantissimo

Rispondi