Questione forse di abitudine. I miei bimbi si arrotolano nel letto e andava a finire che erano sempre scoperti, e con 14 gradi di notte in casa non è il massimo... con il sacco nanna il problema è risolto.
L'unica è provare!
Osmanto
Secondo me, però, dovremmo chiederci, se i bambini si scoprano sempre "per sbaglio", o se per caso certe volte non abbiano caldo. Non abbiamo tutti quanti lo stesso tipo di termoregolazione: a volte il mio compagmo sta in maglietta, mentre io ho il maglione di lana pesante addosso. Come non obbligo lui a vestirsi, PERCHE' IO HO FREDDO, così mi sembrerebbe giusto riservare lo stesso rispetto anche ai più piccoli e dargli il diritto di scegliere quanto coprirsi. Certo un bimbo di pochi mesi, avrà poche chances di ricoprirsi da solo, una volta che se n'è uscito dalle coperte, ma sicuramente se ha freddo, si farà sentire. Costrigerlo a stare tutta la notte dentro il sacco (una specie di camicia forzata, che ti impedisce di uscire da lettino), lo vedo un po' eccessivo. Io, quando vado a dormire, inizialmente ho freddo e mi avvolgo ben bene nel piumone. A metà notte, comincio ad aver caldo e tiro fuori i piedi.... Questo un bimbo nel sacco nanna non può farlo....osmanto ha scritto:(poi ha imparato a stare coperta!),