Chiedo venia, ma volevo sapere se una volta germogliati, i legumi possono fermentare per creare una sorta di rejuvelac? se qualcuno l'ha fatto e se qualcuno sa che tipi di batteri o in generali microbi ci si ritrovano.
So che nel rejuvelac da cereali è presente l'aspergillus oryzae, che è un buon produttore di amilasi, e il lattobacillus bifidus che è un probiotico eccellente, per non parlare plantarum e del brevis, che sono lattobacilli molto importanti.
Rejuvelac dai legumi...
-
MissVanilla
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Rejuvelac dai legumi...
oddio....non ne ho idea....però mi ispira poco dato che i legumi possono essere vagamente tossici...magari la fermentazione annulla ogni problema, però io proprio non so aiutarti.
-
sardinianguy88
- Controllo antispam: cinque
mi associo a MissVanilla... secondo me potrebbero fare una sorta di fermentazione, ma purtroppo le sostanze anti-digestive dei legumi crudi, in questo caso fagioli andrebbero inevitabilmente a finire nel risultato finale, con il piacevole sconveniente di avere gravi problemi di stomaco.
-
nettunox30
Scusa ma io parlo di legumi germogliati...
Scusa ma se fanno male un eventuale rejuvelac prodotto da loro non fa male anche mangiarli crudi, nonostante siano germogliati?
Scusa ma se fanno male un eventuale rejuvelac prodotto da loro non fa male anche mangiarli crudi, nonostante siano germogliati?
-
fam.cuore
io i germogli dopo germogliati li trito e ci faccio dei ripieni dei peperoni con altre verdure ... sono molto buoni cosi'