Vecchie Case prefabbricate in legno
Moderatore: michele ricci
Re: Vecchie Case prefabbricate in legno
Ciao
Stavo girovagando per Case di legno su internet perché vorremmo comprarne una...forse! Proprio oggi pomeriggio siamo andati a vederne una appena costruita della rubner (mi pare si chiami così) e abbiamo fatto mille domande ai proprietari ma di domande da fare ne vengono a milioni!!1
Certo la casa è molto bella e profumata, piena di energia, ma mi chiedo se conoscete qualche sito che approfondisce tutti i problemi e le soluzioni inerenti a questo tipo di costruzioni e che dia anche consigli pratici. io vivo in una casetta del centro storico ed è stata una scelta fatta non per caso ma per la necessità di vivere in una casa che "respira", in un luogo che parla di energie antiche di storie...insomma è stato un passo avanti rispetto al passato. Forse però la dobbiamo vendere e cercare un'altra soluzione più grande e visto che siamo in provincia perché non provare a trovare un pezzetto di terra sul quale costruire una casetta di legno? Mi sembra un'impresa colossale trovare la terra affrontare la burocrazia ecc.ecc. e i costi?!
Scusate sono un pò confusa 
Ciao! Non prendertela, ma come a molti altri prima di te rispondiamo di avere la pazienza di leggerti i vari interventi "passati" nel forum. Alle tue domande è stato ampiamente risposto con così tante pagine da riempire una biblioteca!!! Impiega qualche ora a perlustrare i post!
Casa che respira? Cosa intendi? E' una figurazione, una metafora?
Un saluto
Casa che respira? Cosa intendi? E' una figurazione, una metafora?
Un saluto
grazie per il consiglio
casa che respira perché i muri sono di pietra
e non quei muri soffocanti delle palazzine prefabbricate per esempio, materiali abbastanza naturali, poco cemento, tetti alti...