Helan Crema solare Spf 50+ ?
Moderatore: Erica Congiu
-
lucawhitedragoonn
Helan Crema solare Spf 50+ ?
Ciao, Fab...
dopo estenuanti ricerche nn son ancora soddisfatto delle info ottenute; quindi t chiedo (enorme favore) se puoi dirmi direttam le 'controindicazioni', cioè tutte le considerazioni negative (spero nn molte) che secondo te presenta questo INCI (grazie,Lu)
aqua
octyl methoxycinnamate
dicaprylyl carbonate** a.b.
dicaprylyl ether**
glycerin
titanium dioxide, aluminum hydroxide, dimethicone/methicone copolymer
polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate** a.b. , polyglyceryl-3 diisostearate**
cocoglycerides**
profumo
bisabolol
echinacea angustifolia root extract
aloe barbadensis leaf juice**
oryzanol a.b.
magnesium sulfate
brassica campestris sterols a.b.
octocrylene
hydrogenated castor oil**
tocopherol, tocopheryl acetate
oryza sativa germ oil
xanthan gum
lecithin
disodium edta
stearalkonium hectorite a.b.
propylene carbonate
ubiquinone a.b.
squalane
ascorbyl palmitate a.b.
dextrin
citric acid
chamomilla recutita flowerheads extract
**da agricoltura biologica.
a.b. assente nel Biodizionario.
dopo estenuanti ricerche nn son ancora soddisfatto delle info ottenute; quindi t chiedo (enorme favore) se puoi dirmi direttam le 'controindicazioni', cioè tutte le considerazioni negative (spero nn molte) che secondo te presenta questo INCI (grazie,Lu)
aqua
octyl methoxycinnamate
dicaprylyl carbonate** a.b.
dicaprylyl ether**
glycerin
titanium dioxide, aluminum hydroxide, dimethicone/methicone copolymer
polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate** a.b. , polyglyceryl-3 diisostearate**
cocoglycerides**
profumo
bisabolol
echinacea angustifolia root extract
aloe barbadensis leaf juice**
oryzanol a.b.
magnesium sulfate
brassica campestris sterols a.b.
octocrylene
hydrogenated castor oil**
tocopherol, tocopheryl acetate
oryza sativa germ oil
xanthan gum
lecithin
disodium edta
stearalkonium hectorite a.b.
propylene carbonate
ubiquinone a.b.
squalane
ascorbyl palmitate a.b.
dextrin
citric acid
chamomilla recutita flowerheads extract
**da agricoltura biologica.
a.b. assente nel Biodizionario.
-
Fabrizio Zago
Re: Helan Crema solare Spf 50+ ?
Ciao lucawhitedragoonn,
dal punto di vista funzionale non vedo molti problemi se non una possibile scarsità di efficacia ai raggi UV-A.
Dal punto di vista dell'ambiente ci sono troppi siliconi perché sia definibile "naturale" peccato perchè ci sono molte cose buone ma purtroppo affogate in un mare di silicone.
dal punto di vista funzionale non vedo molti problemi se non una possibile scarsità di efficacia ai raggi UV-A.
Dal punto di vista dell'ambiente ci sono troppi siliconi perché sia definibile "naturale" peccato perchè ci sono molte cose buone ma purtroppo affogate in un mare di silicone.
-
lucawhitedragoonn
Grazie mille:-))
anche se sono un po' 'abbacchiato'! già perché da quando mi sono avvicinato (d +) all'ambiente credo d aver fatto progressi enormi (scooter elettrico, consumi ridotti all'osso in casa e fuori, cosmesi, etc,...),...
eppure...
possibile che nn riesca a trovare una crema solare ad altissima protezione (mia madre ne ha bisogno stremo) che sia OK?:-(
nn posso chiederti altro?!?!
grazie ancora,
Lu
anche se sono un po' 'abbacchiato'! già perché da quando mi sono avvicinato (d +) all'ambiente credo d aver fatto progressi enormi (scooter elettrico, consumi ridotti all'osso in casa e fuori, cosmesi, etc,...),...
eppure...
possibile che nn riesca a trovare una crema solare ad altissima protezione (mia madre ne ha bisogno stremo) che sia OK?:-(
nn posso chiederti altro?!?!
grazie ancora,
Lu
la crema della Lavera "latte solare neutral fp 40" è ottima (a prova di bimba-mozzarella eritemosa!) inci approvato da Fabrizio qualche post fa, viewtopic.php?f=2&t=31517 ciao sara
Come non detto!!
mi ero persa la parte della discussione in cui si dice che la LAvera non la produce più... 
-
Fabrizio Zago
"non posso chiederti altro?!?!
Puoi chiedere quello che vuoi basta che tu non mi chieda il nome di un prodotto o di una marca. Per il resto completa libertà di domanda.
Puoi chiedere quello che vuoi basta che tu non mi chieda il nome di un prodotto o di una marca. Per il resto completa libertà di domanda.
si trova ancora nei negozi il problema è che tutte le creme con filtri solari solo fisici e protezioni cosi alte sono sconsigliate perchè ti fanno un bruttissimo strato bianco sulla pelle. secondo me con i filtri fisici o ci si accontenta di una protezione un po' minore oppure meglio scegliere un prodotto "misto" tipo questo di helan...saralla ha scritto:Come non detto!!mi ero persa la parte della discussione in cui si dice che la LAvera non la produce più...
-
lucawhitedragoonn
X Saralla:
grazie...giusto quel che dici e aggiungi:-( se hai info utili, fammi sapre, per favore...
X Fabrizio:
Grazie mille (come sempre)...
ok, come immaginavo dovrò ancora 'trottare' e cercare, ricercare,...
e cmq posso contare sul tuo parere...quindi farò così: continuerò (nn + a comprare direttam come fatto con questa Helan, ma ) a segnare tutto l'INCI e fartelo visionare (prima d comprare la prox crema).

x ora useremo quella!
(ma tu hai pelle sensilbile, casi familiari d tumori pelle, etc,...e/o cmq t proteggi 'bene' dal sole?! con 'soluzioni' create da te? sono curiosissimo)
ciao
lu
grazie...giusto quel che dici e aggiungi:-( se hai info utili, fammi sapre, per favore...
X Fabrizio:
Grazie mille (come sempre)...
ok, come immaginavo dovrò ancora 'trottare' e cercare, ricercare,...
e cmq posso contare sul tuo parere...quindi farò così: continuerò (nn + a comprare direttam come fatto con questa Helan, ma ) a segnare tutto l'INCI e fartelo visionare (prima d comprare la prox crema).
x ora useremo quella!
(ma tu hai pelle sensilbile, casi familiari d tumori pelle, etc,...e/o cmq t proteggi 'bene' dal sole?! con 'soluzioni' create da te? sono curiosissimo)
ciao
lu
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
Io mi sono trovato bene con la crema solare per bimbi altissima protezione della Fitocose.
Costicchia abbastanza ma è buonissima. Purtroppo rende la pelle un pò bianco perlaceo ma per me è stata veramente una benedizione, avendo la pelle molto sensibile e facile a prendere scottature.
Costicchia abbastanza ma è buonissima. Purtroppo rende la pelle un pò bianco perlaceo ma per me è stata veramente una benedizione, avendo la pelle molto sensibile e facile a prendere scottature.
-
lucawhitedragoonn
grazie!
anche io c stavo pensando, fino a che ho letto quanto scritto in altro messagg sul TiO2 micronizzato (che è presente nella crema da te citata):-(
lu
anche io c stavo pensando, fino a che ho letto quanto scritto in altro messagg sul TiO2 micronizzato (che è presente nella crema da te citata):-(
lu
Ho chiesto informazioni riguardo la crema fitocose ed hanno scritto articolo sul loro sito a riguardo..
http://www.fitocose.it/articoli_dettaglio.asp?id=10
ciao
http://www.fitocose.it/articoli_dettaglio.asp?id=10
ciao
-
lucawhitedragoonn
Grazie, appena finito d leggere...
nn c resta che ascoltare il parere d Fabrizio...
c'è da fidarsi d questi test??
convincenti le spiegazioni??
lu
nn c resta che ascoltare il parere d Fabrizio...
c'è da fidarsi d questi test??
convincenti le spiegazioni??
lu
-
Fabrizio Zago
Ciao lucawhitedragoonn,
i dati riportati sul sito rispecchiano le varie discussioni in atto. Io però penso che se UNIPRO sconsiglia l'uso di nanoparticelle fino a quando gli studi non saranno esaustivi. Ecco io penso che UNIPRO abbia perfettamente ragione e non è certo la considerazione, che leggo tra le righe, che ci sono test che dicono una cosa ed altri che dicono il contrario che mi può tranquillizzare.
Concordo sul fatto che prendere dei rsichi è sciocco e che una moratoria sia indispensabile.
i dati riportati sul sito rispecchiano le varie discussioni in atto. Io però penso che se UNIPRO sconsiglia l'uso di nanoparticelle fino a quando gli studi non saranno esaustivi. Ecco io penso che UNIPRO abbia perfettamente ragione e non è certo la considerazione, che leggo tra le righe, che ci sono test che dicono una cosa ed altri che dicono il contrario che mi può tranquillizzare.
Concordo sul fatto che prendere dei rsichi è sciocco e che una moratoria sia indispensabile.
-
lucawhitedragoonn
Perfetto.Chiarissimo!
grazie:-)
lu
grazie:-)
lu
ciao, come dire le nanoparticelle sicuramente producono radicali liberi fidatevi di noi che ci mettiamo molecole antiossidanti e in quantità adeguata?
fabrizio, ma secondo te questa crema ha davvero spf 50+ (comunque non mi sembra imbottita di siliconi)?!?
fabrizio, ma secondo te questa crema ha davvero spf 50+ (comunque non mi sembra imbottita di siliconi)?!?