Vuoi raccontare il tuo stile di vita vegan?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
bubuinmilan

Vuoi raccontare il tuo stile di vita vegan?

Messaggio da bubuinmilan » gio apr 23, 2009 1:11 pm

Ciao a tutti,
siamo un gruppo di studenti di Milano e stiamo conducendo una ricerca di tipo qualitativo sul mondo vegan.
Non è niente di invasivo, ascoltiamo soltanto le "testimonianze" volontarie di coloro che hanno scelto questo stile di vita e vedere come ciascuno lo ha reso proprio...come dice la nostra prof: "Non siamo né poliziotti, né inquisitori...siamo semplicemente ASCOLTATORI!"

In sostanza è un'intervista audioregistrata della durata di un'ora circa. Sarà OVVIAMENTE garantito l'anonimato!
Dal momento che il contributo che chiediamo agli intervistati è in forma gratuita (non abbiamo ovviamente budget perché è un mero lavoro di gruppo per un corso universitario), sarà nostra cura informare le persone coinvolte sull'andamento del progetto e sull'output del medesimo. Già abbiamo fatto qualche intervista ma ne dobbiamo raccogliere il più possibile entro i primi giorni di maggio.

Chiunque (di Milano) fosse interessato a darci una mano può contattarci al seguente indirizzo: [email protected]

Grazie in anticipo a tutti,

Luca, Ilaria, Francesco, Daniela, Fabrizia, Francesca

Daria

Re: Vuoi raccontare il tuo stile di vita vegan?

Messaggio da Daria » gio apr 23, 2009 1:21 pm

Ciao,
quindi, se ho capito bene, le interviste le fate in ambito privato? Oppure le testimonianze si possono mettere anche sul forum...

bubuinmilan

Messaggio da bubuinmilan » gio apr 23, 2009 6:27 pm

Daria ha scritto:Ciao,
quindi, se ho capito bene, le interviste le fate in ambito privato? Oppure le testimonianze si possono mettere anche sul forum...
Sì, le interviste si farebbero in ambito privato e saranno audioregistrate ma OVVIAMENTE, per garantire la privacy di ciascuno, sarà garantito l'ANONIMATO.
E' un progetto per un corso universitario che affronta lo studio di un particolare aspetto della nostra cultura o dei consumi moderni. E noi abbiamo scelto il
tema VEGAN perché lo conosciamo solo dall' "esterno" e vorremo conoscerlo dall'interno, con testimonianze dirette, e senza né pregiudizi né paraocchi.

Finora abbiamo condotto cinque interviste di persone che si sono rese disponibili e liete di raccontarci il loro mondo, ma dobbiamo continuare a farne, e speriamo che attraverso questo canale possiamo trovare altri che sono disponibili a collaborare con noi!

Grazie ancora a tutti!

Daria

Messaggio da Daria » gio apr 23, 2009 7:30 pm

Quindi se qualcuno di noi fosse interessato all'intervista di preciso cosa dovrebbe fare e dove dovrebbe andare?

bubuinmilan

Messaggio da bubuinmilan » gio apr 23, 2009 10:41 pm

Daria ha scritto:Quindi se qualcuno di noi fosse interessato all'intervista di preciso cosa dovrebbe fare e dove dovrebbe andare?
Ho lasciato l'indirizzo email per essere contatti: chiunque fosse interessato ce lo può comunicare via email ([email protected]). Il luogo lo scegliamo insieme all'intervistato: solitamente siamo noi a spostarci in una zona/luogo comoda per l'intervistato. Ovviamente non pretendiamo assolutamente che sia l'intervistato a raggiungerci, già è tanto il favore che ci fa :D :D :D
Per porti un esempio le ultime due interviste le abbiamo fatte una durante la pausa-pranzo della ragazza (con la quale abbiamo pranzato), e un'altra in un bar bevendo qualcosa un pomeriggio.

Ciao Ciao

femzildjian

Messaggio da femzildjian » ven apr 24, 2009 2:33 pm

quindi fate solo interviste vis a vis a Milano? Peccato...io sto mooooolto più giù, ma mi sarebbe piaciuto, pensavo fosse una cosa più allargata.

bubuinmilan

Messaggio da bubuinmilan » ven apr 24, 2009 10:02 pm

femzildjian ha scritto:quindi fate solo interviste vis a vis a Milano? Peccato...io sto mooooolto più giù, ma mi sarebbe piaciuto, pensavo fosse una cosa più allargata.
Innazitutto GRAZIE :D :D :D,
purtroppo le facciamo a Milano per motivi di praticità. Io, essendo siciliano, durante le vacanze di Pasqua sono riuscito a farne anche una a Palermo, ma adesso siamo di nuovo tutti a Milano e, siccome le dobbiamo fare vis a vis, non ci è possibile spostarci tanto :( :( :(

Grazie comunque,

Luca

Rispondi